• User

    Consiglio per azione di Link Popularity

    Gentilissimi amici del Forum,

    avrei bisogno di un consiglio da voi esperti per la branchia "off page" di un intervento SEO. Le domande sono due:

    • Sapete indicarmi una lista di siti e web directory dove iscrivere il sito web per dargli un pò di "popularity"?
    • Per quanto riguarda l'invio di comunicati stampa e article marketing io faccio manualmente il lavoro, ma al crescere dei siti che scelgo per la divulgazione, cresce inevitabilmente anche il tempo per farlo. Informandomi sono venuto a conoscenza di due strumenti che potrebbero svolgere in maniera "automatizzata" questa operazione, e sono "article marketing robot" e "article deamon". Me li consigliate? Utilizzarli potrebbe portare a possibili penalizzazioni?

    Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buona giornata.


  • ModSenior

    Ciao fabiomaisto, io ti sconsiglio di usare strumenti automatizzati per inserire a raffica articoli nei vari siti, portali e forum.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille Francesco seguirò senza dubbio il tuo consiglio.
    Per la lista di siti, aggregatori e web directory su cui iscrivere il sito intendi tacitamente che è sconsigliabile anche come questa come operazione?


  • ModSenior

    No, l'inserimento manuale, graduale e scegliendo siti di qualità è sicuramente un ottimo metodo per accrescere la Link Popularity.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    No, l'inserimento manuale, graduale e scegliendo siti di qualità è sicuramente un ottimo metodo per accrescere la Link Popularity.

    Valerio Notarfrancesco
    io non capisco perche dite che programmi automatizzati non funzionano=? io ho utilizzato scrapebox e devo dire che funziona, il mio sito dopo un po è salito... Ma vorrei sapere perchè affermi il contrario?? per esperienza?? allora ci racconti la tua esperienza'?


  • ModSenior

    Se quando chiedi "perché dite" ti riferisci a noi professionisti, evidentemente la nostra esperienza quotidiana su molti siti, prolungata per tanti anni, ci ha insegnato cosa paga e cosa non paga.
    La maggior parte di noi, in tutto il mondo tra l'altro, su questo aspetto della link building ha opinioni simili quindi diamo consigli simili.

    Tutti quanti invece riportiamo qua sul forum solo le nostre esperienze e conoscenze, condividendole con tutti in modo da aggiungere una goccia del nostro sapere nel grande mare della conoscenza, con cordialità e rispetto reciproco, in modo da dare spazio a tutte le idee, anche se sono in contrasto tra di loro.

    Proprio per assicurare la condivisione di idee e la pluralità di vedute non può essere richiesta agli utenti del forum di giustificare i loro consigli e raccontare la loro esperienza che magari si snoda in 15 e più anni di lavoro e migliaia e migliaia di casi gestiti; finirebbero per scrivere un libro e farsi autopromozione pur non volendo.

    In questo modo fabiomaisto e altri possono informarsi liberamente, e, autonomamente, prendere le decisioni migliori per i loro siti senza dover subire le pressioni dei professionisti che cercano di portare acqua al proprio mulino.

    Piuttosto, proprio qua sul forum gt, c'è il resoconto dettagliatissimo del contest Instantempo; è un ottimo esempio di esperienza collettiva per imparare come fare una buona Link Building; poi ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene meglio per sé e accollarsi le responsabilità delle proprie azioni.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    non metto in dubbio la tua professionalità, solo che io ho ottenuto dei benefici con scrapebox e non capisco come può accorgersi google che si tratti di una persona dietro a questi software automatizzati che dopotutto permettono l'utilizzo di proxy per mascherare un ip ed anche un ritardo nelle sottomissioni per simulare l'azione umana. Però devo dire anche un altra cosa, quando metto in lista circa 2000 o 3000 siti da spammare su scrapebox alla fine sono pochi i link che visualizzo su strumenti per webmaster, saranno meno di una decina e questo mi sembra un pò strano, mi sto riferendo ai blog non moderati dove tramite una funzione di scrapebox riesco a vedere i link che sono andati a buon fine, ad esempio su 2000 spammate riesco ad sottomettere circa una 50ina di link ma dopo qualche settimana che vengono indicizzati in strumenti per webmaster di google me ne trova solo pochi di questi link, può essere che se google ha dei sospetti non li indicizza?


  • Super User

    Ciao grignacarbo,

    Non credo ti servano molte risposte, ti sei risposto da solo: è spam!
    Se su 3000 siti in cui spammi solo in 10 viene pubblicata la tua spam non credi sia più utile scrivere 10 commenti scritti come si deve e utili per tutti e commentare dei blog di rilievo nel tuo settore? In questo caso vedresti più risultati.


  • User Attivo

    No forse mi sono spiegato male, in pratica su 3000 blog il software non riesce a postare in tutti i siti sia perchè alcuni hanno i sistemi craptati che richiedono l'inserimento del codice, o hanno i commenti disabilitati oppure semplicemente il software non riesce ad inserire il link perche magari non riesce ad individuare il form dove postare o la connessione e lenta, quindi di tutti i 3000 blog messi in lista solo una 50ina vanno a buon fine (quindi fin qui non centra lo spam)
    Il problema è che in strumenti per webmaster non riesco a visualizzare tuttti i 50 siti andati a buon fine, magari ne visualizza solo 20. Pero mi è capitato anche di acquistare dei link da ebay dove postano su blog con alto pr e devo dire che google me li ha visti tutti.
    Quindi non so che pensare, forse xrumer ha un modo diverso di interagire rispetto a scrapebox, un altra cosa tempo fà acquistai 500 link messi in dei profili di forum creati da xrumer, di quelli in strumenti per webmaster non appare niente, quindi secondo me i commenti nei blog servono anche se sono nofollow mentre i link nei profili dei forum non servono a niente, mentre magari i link nelle discussioni dei forum sono utili(non nel profilo).
    Vi parlo in modo tranquillo perchè sono in prima pagina per una key molto competitiva con oltre 3.000.000 di pagine indicizzate da google, ovviamente ho tanti buoni link oltre a quelli spam e oltre 2000 post originali nel mio blog. Quindi vorrei chiedervi come fà google ad individuare se si usano software automatici oppure no? Secondo me può essere che se i link si fanno crescere in modo graduale google non ha modo di insospettirsi per non parlare del fatto che scrapebox offre la possibilità di commentare in modo manuale facilitando il lavoro dovei commenti vengono automaticamente compilati.


  • User Attivo

    Comunque in questi giorni sto svolgendo un test su 2 siti che parlano dello stesso argomento e che si stanno posizionando in modo simile per le stesse parole chiavi, in pratica ho linkato i 2 siti da 5 altri miei domini e li ho posizionati già in seconda pagina per una key, adesso che sono alla pari ho deciso di fare degli acquisti di link con delle caratteristiche diverse. In uno di questi faccio fare una spammata da xrumer su 7000 blog, mentre sull'altro dominio ho comprato 20 link con un pagerank 3 ( questi link sono tutti dofollow solo che sono dei commenti in blog quindi credo che anche qui utilizzano xrumer), vedremo che succede.


  • User

    Sono d'accordo con francesco bisogna creare link gradualmente e da siti di qualità. meglio avere pochi link di qualità che centinaia che poi verranno considerati spam.


  • User Attivo

    Ma perchè dite tutti la stessa cosa, che la qualità è meglio della quantità? Io onestamente noto che i siti con più quantità di link in entrata si posizionano meglio dei siti con i link di qualità che hanno un numero inferiore di link. Vi basate troppo sulle affermazioni di google.


    E poi onestamente io ho un grosso sito abbastanza conosciuto in italia eppure per farlo posizionare a livello mondiale è davvero dura, tratto delle recensioni musicali ed un mio competitor si posiziona bene in tutti i google del mondo (.com .it .fr ecc.), il mio sito ha circa 400 link in entrata da domini unici (tra cui molti ad alto pr) il mio competitor ne ha quasi 3000 da siti unici che è un numero davvero alto, figuratevi che neanche i grossi siti italiani come quello di beppe grippo oppure geekissimo hanno tanti link, a malapena arrivano a 1000 link in entrata da domini unici, quindi se punto solo alla qualità come faccio a poter arrivare ad un numero così alto di backlink?'


  • Super User

    Ci sono modi e modi per ottenere link, e quello di spammare con dei programmi nei commenti dei blog non è il migliore e non è affatto sicuro.

    Basta che guardi che fine ha fatto il sito che ha vinto Instantempo ;).


  • User Attivo

    gibbo però se hai notato il sito instantempo.com che è quello che sta attualmente in prima pagine e al primo posto per la key instantempo, ha fatto crescere la link popularity facendo spam nei commentidi tanti blog stranieri.


  • Super User

    Il sito che ha vinto il contest con tecniche di spam black hat è stato quello dei polacchi (instantempo-bhsf.it), e come puoi notare non è più in serp ;).