Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 12-07-11, 09:31   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2007
creare molti blog a supporto del proprio sito

ciao,
mi è capitato un link di un comunicato di una società di reputazione online (un lavoro molto simlie al seo, direi) e sono rimasto colpito dal fatto che questa società utilizzi molti blog, linkati parzialmente tra loro, che linkano variamente il sito ufficiale dell'azienda. potete vedere un esempio su reputazione (dot) wordpress (dot) com che riposta, in basso a destra:

Reputazione su Myblog
Reputazione su Blogspot
Reputazione su Altervista
Reputazione su Facebook
Reputazione su Flavors
Reputazione su Libero
Reputazione su Wordpress
Reputazione su Posterous
Reputazione su Splinder........
i siti non sono fotocopie l'uno del'altro, ma sono un po'... stitici e mi sembra con PR bassissimi.

E' una tecnica che ho sempre scartato considerandola inutile. Mi sbagliavo?
ziomimmo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 18:30   #2 (permalink)
User

L'avatar di aezakmi

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Provincia Milano
Secondo me se fai questa domanda 1000 seo riceverai lo stesso numero di risposte che puoi ottenere alla domanda:

che di tecniche di ottimizzazione esterna usi per posizionare un sito?

Io penso che dipende tutto da quello che devi ottenere con il tuo posizionamento: se vuoi aumentare di pagerank anche un niubbo ti dirà che è meglio un link da directory pr3 che un link da un blog di terzo livello pr0 creato da 2 giorni e nemmeno indicizzato.

In termini di trustrank, tematizzazione dei contenuti e linkbuilding dipende tutto da come viene fatto il lavoro. Se immagini di iscrivere i 9 blog su 3 directory, avresti (in linea teorica) nove volte il valore di fare una sola iscrizione di un sito.

Morale: le pagine dei blog di terzo livello che linkano il sito principlae possono essere a loro volta ottimizzate (con particolare attenzione alle penalizzazioni e ai link reciproci) e aumentare di valore con il tempo: se fatta in questo modo, questo metodo di posizionare un sito può avere molti lati positivi ed essere efficace.
aezakmi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 19:32   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2007
grazie per il chiarimento. Adesso credo di capire. E' molto dispendioso, ma potrebbe essere utile. Se fatto bene.....
ziomimmo non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione