Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-01-12, 02:07   #16 (permalink)
User

L'avatar di Mentecieca

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Cosenza
BlogCucina io non credo che il problema sia nell'ancor text (nel tuo caso) ma nel tipo di commento che fai.
Quando inserisci un commento su un blog, devi scrivere qualcosa di sensato e che abbia un'utilità per l'utente che lo legge. Lo scopo, a dirla tutta, sarebbe quello di far esclamare a chi legge il tuo commento: "caspita, mi è stato davvero utile, più del post stesso".
Lasciare commenti del tipo: "bel post", "ottimo", "grande notizia", ecc... non dà valore aggiunto e viene certamente additato come spam. In più non giova neppure alla tua immagine sul Web.
Prova ad immedesimarti nel moderatore del blog in cui posti il commento. Tu approveresti un commento palesemente lasciato tanto per fare backlinking che non dice nulla di attinente? Io penso di no ;-)
In più comemnta solo nei blog che sono del tuo settore. se vuoi posizionarti per chiavi attinenti a un blog di cucina, individua i migliri siti di riferimento in questo target e cerca di fare commenti ad hoc sui post di quei siti.
Vedrai che così i tuoi commenti difficilemnte verranno cassati ;-)
Vecchio 07-01-12, 00:31   #17 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: italia
No, i commenti sono sensati credimi. Specifico che non mi viene cancellato il commento, ma mi viene tolto il link. Continuerò a mettere la parola chiave, perche da quello che ho capito mettere un anchor "enzo" non so se porti benefici di posizionamento.

Grazie
Buon anno

Ultima modifica di blogcucina : 07-01-12 00:34.
blogcucina non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 19:38   #18 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: tra le nuvole
Beh io ho notato che molti link presenti nei commenti hanno il nofollow :P
Vecchio 19-05-12, 02:43   #19 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite MSN a guldarel Invia un messaggio tramite Yahoo a guldarel
Ma commentare i blog per poi inserire anche (backlink) l'url del nostro sito nel campo: "website" oppure direttamente all'interno del corpo del commento stesso, non viene visto da google come un link non naturale e quindi considerato male? (penalizzando il sito che beneficia di quel link)

Ho sentito di recente che penguin come algoritmo è un po' più schizzinoso in questo campo.

Io riflettendoci ne deduco che un link del genere è si innaturale, perchè siamo noi ad averlo intenzionalmente creato come webmaster con lo scopo di acquisire link popularity. Ma se il commento e il backlink viene inserito in un sito attinente al nostro e il commento segue seriamente il post del blog aggiungendo contenuto rilevante, secondo me è da considerarsi comunque accettabile agli occhi di google.

Che ne pensate?

Ultima modifica di guldarel : 19-05-12 02:46.
guldarel non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione