![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Varese
|
Backlink da miei siti
Per posizionare meglio il mio sito in firma uso altri siti, blog e forum sempre realizzati da me e verificati su Google-Analitycs ma vedo che non ho molto effetto sulla serp di Google, il mio sospetto è che essendo tutti verificati sul mio account Google il noto motore di ricerca capisce che stò facendo un Link-Building e che quindi non dia molta importanza ai miei backlink, è giusto ? Incorro in eventuali penalizzazioni ?
Grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
La tua analisi è corretta, i motori di ricerca sono in grado di scoprire facilmente queste pratiche.
Per rispondere se potresti o no incorrere in una penalizzazione occorrerebbe studiare i backlinks che hai inserito, la frequenza e gli anchor text, tuttavia si, esistono delle penalizzazioni a causa dei backlinks non conformi alle linee guida. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Prego cece74.
![]() Non serve togliere la verifica da Analitycs, hanno algoritmi molto sofisticati per individuare i network. Se non hai penalizzazioni adesso, la cosa migliore è iniziare a procurarsi backlinks naturali fuori dalla tua rete. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Fermo tutto allora !! Per ora con alcune parole chiavi sono ancora in prima pagina. Facciamo corna dovessi prendermi una penalizzazione, quanto tempo ci vuole per uscirne fuori ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Capisco.. ma parlando sinceramente.. io ho un forum e sui siti linko i migliori articoli degli utenti direttamente alla pagina in questione. Perchè devo essere penalizzato ? Io non lo trovo giusto !!
Devo inserire contenuti "unici" anche sui miei siti "satelliti" ? Non sarebbero più siti satelliti. E se metto su questi siti articoli unici con in fondo alle pagine un link al mio sito principale ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
ModSenior
|
Quote:
![]() Nel tuo caso, visto che hai tu stesso la possibilità di modificare o rimuovere i backlinks, il rientro dovrebbe essere abbastanza rapido. Quote:
Il problema sussiste se i backlinks provengono per la maggior parte solo dal tuo network. Ad esempio, per un sito giovane ed appena nato che per motivi di comunicazione aziendale sarà presentato sui diversi portali di un network riconducibile alla stessa proprietà, per evitare problemi, su tutti i backlinks, abbiamo messo sia l'attributo rel=nofollow" sia rel="me". Quote:
Valerio Notarfrancesco | |||
|
|
|