Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-11-11, 13:35   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
consigli e info su link 1 e 2 livello e webmaster google

Salve,

ho bisogno di due delucidazioni

qual è la differenza tra i "link che riportano al tuo sito" in webmaster G e l'operatore "link:" perchè i dati sono diversi ?

inoltre, ho notato che quando mi linkano da un dominio di 2 livello pippo.ciccio.org, mi esce in webmaster G solo il 1 livello: ciccio.org.

In questo caso in termini di popularità ci sono delle differenze importanti tra essere linkati da un sito di 1 livello ed uno di 2 livello ?

grazie
andrece non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-11-11, 18:39   #2 (permalink)

L'avatar di sandroid

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Roma
Ciao andrece, in effetti non so bene come mai ci sia questa differenza tra GWT e l'operatore link:
Ad ogni modo ti posso dire che nessuno dei due è molto affidabile per quanto riguarda il tracciamento dei link.
E' già meglio Yahoo Site Explorer. Questo strumento ad esempio ti segnala anche i link provenienti dai sottodomini, risolvendo così il problema che hai sollevato.
Riguardo l'importanza della provenienza dei link non credo ci sia molta differenza tra primo e secondo livello in quanto tali, ma conta sempre il peso e l'autorevolezza della pagina che ti linka. Ovviamente suppongo che per il 99% dei casi il dominio principale abbia più rilevanza del sottodominio.

Ad esempio è meglio essere linkati da un dominio di secondo livello ma autorevole, che non da uno di primo livello ma online da poco!

Ciao
Vecchio 22-11-11, 12:26   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di lazzo85

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
Ciao andrece e sandroid,
l'operatore link in Google non è mai stato affidabile, già meglio i link segnalati dal GWT ma anche quello non proprio preciso e puntuale...

La maggior parte dei webmaster usava il Site Explorer di Yahoo.
Non ho usato il passato per sbaglio: già da un paio di mesi era stato comunicato che sarebbe stato dismesso e in questi ultimi giorni è stato dato l'annuncio ufficiale con il triste annuncio.

Date un'occhiata al gtmagazine:
http://seoblog.giorgiotave.it/yahoo-...er-chiude/1212

Iniziate dunque a non fare affidamento su questo tool che effettivamente era ottimo per semplicità, velocità e precisione dei dati.

Proprio questa mattina sono andato a vedere e mi dava pagina inesisteste... ora ha ricominciato a funzionare, ma sono solo gli ultimi colpi di coda.
lazzo85 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione