• User

    Black hat seo o in questo caso è "grey hat seo" ?!?

    Ciao a tutti

    Avevo pensato di creare dei ( SITI A) blog gratuiti con wordpress, myblog.it o blogspot per poi curarli facendogli una grafica accettabile.
    Se io poi inserisco degli articoli da me scritti non duplicati che sono benessere o auto e poi dopo un po' di settimane inserisco dei link in uscita verso alcuni siti terzi a tema benessere o auto (SITI B), inserendo anche poi in seguito un back link verso un mio sito che parla di benessere o auto (SITO C che voglio spingere), verrebbe riconosciuto come un backlink verso il mio sito C da spingere? E' considerata una pratica black hat seo o "grey" hat seo?

    Ovviamente non verrebbero fatti dei link reciproci o schemi di link, ma solo link verso siti a tema nella prima ondata, poi dopo un semplice link al mio sito da spingere.

    Grazie a tutti per l'attenzione e tenete pronti i bastoni per me se ho detto una cavolata please ihihhii :eheh:


  • Moderatore

    Ciao guldarel,
    il problema non è se sia una tecnica black hat o gray (non la è 😉 ).
    Il problema è dare credibilità a quei siti.
    Se sono tutti nuovi, i link che fai non sono molto rilevanti, quindi rischi di fare molto lavoro per poi ottenere ben poco.

    Se però a lungo andare curi tutti i siti, li fai crescere in termini di link popularity, di visite, etc. allora quegli stessi link potrebbero incrementare di valore...

    IMHO


  • ModSenior

    Sono d'accordo con lazzo85.

    Aggiungo che visto che creare contenuti interessanti, freschi e coinvolgenti e dare credibilità a un sito giovane è un lavoro lungo e impegnativo, questa non mi sembra una strada veloce ed economica per fare link building.

    Inoltre buona parte del valore dei contenuti di un sito lo fa l'autorevolezza dell'autore (Google Authorship), quindi alla fine Google saprebbe che tutti i siti sono gestiti dalla stessa persona.

    Valerio Notarfrancesco