• User

    Caratteristiche sito guest post

    Ciao ragazzi,

    mi sto facendo una cultura di sito che offrono la possibilità di guest post, sia generalisti ( la loro struttura è completamente basata sui guest post) che più particolari (es. usano il guest post sul loro sito solo come attività promozionale).

    Per la prima tipologia di sito, secondo voi che caratteristiche particolari / distintive dovrebbe avere un sito per uscire un po dalla massa?

    Parlo sia di mercato italiano che estero.

    Grazie mille per l'attenzione


  • Community Manager

    Ciao Airtek,

    io valuterei almeno:

    • commenti
    • condivisioni social
    • originalità dell'articolo

  • User

    Ciao Giorgio,

    grazie per le indicazioni. Certamente la condivisione social ed i commenti sono fondamentali, infatti pensavo di agganciarci una fanpage che riprendesse i contenuti del sito di guest posting.

    Sulla qualità degli articoli posso solo valutare, dato che non ho la possibilità di controllare ogni singolo articolo, ma effettuare dei controlli spot. Sicuramente premierei la qualità con degli appositi spazi di visualizzazione in homepage, dato che si creerebbe una meccanismo incentivante.

    Grazie


  • Community Manager

    Bene 🙂

    Prova a crearti un punteggio autore, così controlli a spot solo i nuovi, mentre gli affidabili puoi dedicare meno attenzione 🙂


  • User

    Ciao a tutti e grazie a giorgio per i consigli.

    Alla fine ho trovato la mia soluzione: a livello tecnico usero article directory plugin per wordpress.

    Ci sto lavorando per creare:

    • social sharing

    • segnalazione articoli spam / non idonei

    • collegamento al profilo g+ per l'autore

    • votazione degli articoli e calcolo del punteggio

    • spazi di pubblicazione riservati ai contenuti di maggiore qualità

    Qualche altra dritta o consiglio?

    Grazie