• User Attivo

    Effettiva utilità della directory

    Ciao a tutti!
    Sto muovendo i primi passi nel mondo delle pratiche SEO ed avrei bisogno di alcuni consigli, se possible, leggendo varie guide ho appreso dell'esistenza delle directory ma non ho capito se queste sono effettivamente utili oppure no. (alcune guide dicono di si e altre dicono di no)..
    Sapreste darmi una risposta e, soprattutto, qualche indicazione su qualche buona directory?
    Grazie tante


  • User Attivo

    Ciao PietroR, le directory riescono ad essere utili se inserite all'interno di una strategia più ampia di link building. Per esempio potresti provare l'inserimento nella directory GT che sicuramente è priva di spam. Poi tra le risorse ,nelle liste trovi abbastanza directory su cui inserire il tuo sito , ma fa attenzione e valuta la qualità delle directory e quanto sono a tema con il tuo sito.


  • User

    Avere un link da una directory con pageRank superiore al tuo e in un contesto giusto aiuta la link popularity e di conseguenza il posizionamento sulla serp. Avere link da directory che non rispecchiano i criteri che ho elencato prima potrebbero addirittura essere dannosi per un lavoro Seo.