• User Newbie

    Fare link building con Teliad, qualcuno ha mai utilizzato questo sistema?

    Ciao ragazzi,

    qualcuno ha mai utilizzato Teliad, fornitore leader in Europa di backlink, blog marketing e link building nonché di servizi SEO?

    Assodato il fatto che google penalizza le pratiche di acquisto e vendita di back link mi spiegate come mai Teliad nel corso di questi ultimi anni, penguin e panda compresi, non ha mai subito nessun tipo di penalizzazione?

    Teliad sostiene di prendere le giuste distanze da raccolte di link e link farm il cui unico obiettivo è quello di innalzare in modo indiscriminato e a breve termine il grado di visibilità nei motori di ricerca.

    Loro al contrario sostengono di dare il giusto peso a criteri come la qualità, il content e la rilevanza del contenuto e di non condurre operazioni esasperate di commercio di back link.

    Personalmente sono molto incuriosito ma non ho ancora deciso se testare il loro sistema, mi piacerebbe ricevere qualche feedback in merito.

    Grazie.


  • User Newbie

    ragazzi nessuno ha qualche aggiornamento in merito? 😞


  • User

    anche io sono interessato a saperne di piu' visto che mi hanno contattato


  • User

    Su teliad potrai trovare siti web e blog dove poter comprare link e content, oppure potrai incaricare i webmaster o blogger a redigere un articolo. teliad quindi fa da mediatore tra advertiser e blogger/webmaster. In teoria è possibile usare la piattaforma teliad anche al 100 % conforme a google (p.e. link nofollow), Dubito quindi che potrai essere penalizzato.


  • Super User

    @gorritonegro said:

    Su teliad potrai trovare siti web e blog dove poter comprare link e content, oppure potrai incaricare i webmaster o blogger a redigere un articolo. teliad quindi fa da mediatore tra advertiser e blogger/webmaster. In teoria è possibile usare la piattaforma teliad anche al 100 % conforme a google (p.e. link nofollow), Dubito quindi che potrai essere penalizzato.

    Io ero rimasto al fatto che comprare link è sempre sbagliato, anche con nofollow.
    Anche perchè per Google non è naturale che un sito ha - ad esempio - 300 link tutti dofollow, quindi se si potessero comprare link nofollow basterebbe poco a "confondere" Google con dei link nofollow da mischiare a quelli dofollow.

    Ad esempio: invece di 300 link dofollow mentre "lavoro" per ottenere i 300 link dofollow ogni tanto mi compro dei pacchetti di link nofollow così alla fine avrò oltre 9000 link nofollow e solo 300 link dofollow.


  • User

    Quello che è davvero importante alla
    fine è avere un profilo di back link naturale (dofollow, nofollow,
    link social media, link di immagini etc...). Dunque un profilo
    tipico di questo settore. il linkaggio nofollow è solamente un
    esempio. Spesso il problema è soprattutto entrare in contatto con
    un webmaster che è disposto ad integrare un link. Proprio per
    questo teliad offre una possibilità buona, specie se si
    desidera fare un linkbuilding o content marketing in più paesi o
    lingue.


  • Super User

    Ok ma se paghi qualcuno per avere un link,
    quel link diventa automaticamente non-naturale.


  • User

    @LorenzoRoma said:

    Ok ma se paghi qualcuno per avere un link,
    quel link diventa automaticamente non-naturale.

    logicamente


  • User Attivo

    @LorenzoRoma said:

    Ok ma se paghi qualcuno per avere un link,
    quel link diventa automaticamente non-naturale. Si ma non c'è attaccata la ricevuta sopra...Il 50% del link building è fatto con link a pagamento,il segreto è quello di non ricevere link da siti che pubblicizzano la vendita di link.


  • Super User

    @primomotore said:

    Si ma non c'è attaccata la ricevuta sopra...Il 50% del link building è fatto con link a pagamento,il segreto è quello di non ricevere link da siti che pubblicizzano la vendita di link.

    Bisogna essere chiari e precisi però.

    Se paghi per un link quello è un link a pagamento, e per Google è sbagliato.

    Dici: "però Google non lo sa che quello è un link a pagamento perchè io l'ho pagato su Teliad e non su quel sito".

    Ok, però se tu sei il proprietario o il webmaster di un sito che usa quella strategia devi tenere a mente che quello è un link a pagamento, poi se Google non se ne accorge buon per te.
    Ma oggi non possiamo essere sicuri che Google non si accorgerà mai della cosa. Anche perchè Google ha tantissimi dati a disposizione.

    Esempio (sono ipotesi eh, io ovviamente non lo so perchè non è mio Google, ma potrebbe accadere):

    • tu (che sei bravo e furbo) compri un link tramite teliad e fai linkare il tuo sito da un sito A
    • un "niubbo" poco esperto e poco furbo compra un link tramite teliad e fa linkare il suo sito dallo stesso sito A (può capitare)
    • Google per ora non si accorge di nulla, va tutto bene
    • il "niubbo" ci prende gusto e inizia a comprare altri link anche da altri servizi (magari per risparmiare un pò), e ottiene link dai siti B, C, D, E e F
    • il sito C però è un sito che Google "sospetta" essere legato ad un servizio di compravendita di link, o comunque qualcosa di ugualmente brutto (spam, matrici di link, ecc.)
    • il sito D invece è un sito che Google è "sicurissimo" che vende link (perchè magari ha controllato)
    • Google a questo punto può fare un controllo su tutti i siti che linkano il sito del niubbo, e trova anche il sito A, che linka sia te che lui
    • Google ora può controllare il sito A e verificare se vende link

    ovviamente è solo una semplificazione... io ho preso in considerazione solo 2 siti (il tuo e quello del niubbo dell'esempio), Google di siti indicizzati quanti ne ha? 😉

    Poi c'è il servizio di Google "Disavow Links" che può servire a Google come campanello d'allarme.