• User

    Directory e Link Naturali

    Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto qualche consiglio per ottimizzare il suo sito e mi ha posto la domanda: "Devo usare molto le directory?". Non ho saputo rispondergli :mmm:

    A primo impatto avrei detto di si, ma poi ho pensato a Matt Cutts e alla sua frase "Lo scopo non è far in modo che i link sembrino naturali, lo scopo è che siano veramente naturali" e allora mi sono chiesto "Una Directory è un Link Naturale?".

    Io penso proprio di no, è un Link forzato, che oltre ad essere ormai inutile a livello di visitatori (chi è che visita il tuo sito perchè lo ha trovato in una Directory :(): ) è pure visto male da Google.

    Con questo non voglio sminuire il lavoro che sta dietro alle Directory, ma volevo solo domandarvi se nel 2014 hanno ancora senso di esistere e se Google le accetta ancora o inizia a vederle sempre peggio.

    Voi che dite?

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, tutto dipende dal tipo di sito e dal livello di concorrenza.

    Su settori di nicchia secondo me le directory sono molto utili.

    Inoltre sono link abbastanza naturali da un certo punto di vista.

    ciao


  • User Attivo

    Credo invece che il valore di link da directory sia relativo, forse possono avere senso quelle strettamente legate al settore in cui si opera o alcune di quelle a pagamento .