• User

    Link verso sito in prima pagina ma con PR assente

    Salve a tutti,
    Ho una questione!

    Esempio: ho un sito che parla di cani e dovrei fare un link in uscita verso un sito che parla di collari per cani e accessori per la toilette per cani. Quindi si tratterebbe di un link a tema e utile per l'utente.
    Questo sito a cui voglio dare un link ha recentemente cambiato il nome del dominio, anche se il sito e i suoi contenuti sono sempre gli stessi, ed è posizionato sempre in prima pagina con keywords pertinenti.
    Tuttavia, nei risultati, Google mostra ancora il sito con il vecchio dominio. Cliccando però sul risultato che Google ci mostra in SERP ed entrando nel loro sito ecco che compare il nuovo dominio.

    Ora chiedo: da quando ha cambiato nome del dominio, il sito ha perso PR ed è passato da 1 PR a non averne proprio. Domain Authority e page authority quasi a zero. Nonostante ciò il sito è in prima pagina.

    Che faccio offro lo stesso il mio link in uscita?? Devo aspettare che il loro sito si riprenda un pò?? E' probabile che Google stia ancora aggiornando questo cambiamento??

    Come procedereste voi?? consigli??

    Grazieee:ciauz:


  • Moderatore

    Da dove linkerai il loro sito? Consiglio di non farlo dalla home ma da una pagina interna se comunque il sito che devi linkare è ben fatto non farti troppi problemi. Specie se è una risorsa utile agli utenti.


  • User

    Ciao e grazie per la risposta.. no nn avrei linkato dalla home anche se nella home nella mia sezione news ho dei link a delle fiere e mostre.. è sbagliato avere link in uscita dalla home??
    perchè no dalla home??

    Grazie millee


  • Moderatore

    Se non ti crea problemi magari quel link mettilo nofollow...


  • User Attivo

    scusa ma perchè tante paranoie per un link in uscita?Non credo affatto che ti possa creare problemi.


  • Moderatore

    E' un solo e semplice link o è ripetuto su più pagine?