• User Newbie

    Qualcuno usa diggita?

    Come da oggetto: qualcuno qui inserisce le proprie news su diggita?
    porta qualche vantaggio in termini di traffico o di SEO?
    esperienze?


  • Admin

    Io lo ho usato in passato, ma non ho mai notato impatti da un punto di vista di traffico generato.


  • Moderatore

    Non credo possa portare vantaggi significativi in termini Seo, ma può essere utile come altri siti di Social Bookmarking, per i piccoli siti, per "farsi conoscere" più rapidamente.


  • User

    Ho notato che ultimamente diggita ha cambiato qualcosa, e non linka più direttamente la pagina del tuo sito, se scrivi una notizia. Appare solo il nome del sito, "segnalato il xx/xx/xxxx | w w w. tuosito .it" ma mi sembra che non linki in nessun modo, mentre fino a qualche mese fa lo faceva.
    Qualcuno più esperto potrebbe gentilmente controllare? Questo era uno degli ultimi siti decenti rimasti x article marketing... 😞
    Vedo inoltre che alcuni postano proprio la pagina del loro blog, e in questo caso i link sembrano esserci. Non so come facciano visto che io ho solo le opzioni per postare una notizia normale. Qualcuno potrebbe per cortesia farmi capire? 😄 Grazie grazie grazie!!


  • Bannato User Attivo

    Si, i link sono *dofollow *ma puntano verso un link interno dove c'è una pagina che ospita la pagina con l'articolo in basso e sopra rimane vigile il *nav *di diggita..
    Nessuna traccia dei link ai suddetti blog/siti.. 😕

    Un momento, l'immagine della X per chiudere il nav contiene un link nofollow! Grazie Diggita! Ti sei sforzato..


  • User

    diggita ha 2 link nofollow che puntano direttamente alla URL segnalata, uno sula pagina "story" e uno sull'iframe "v" più 4 link dofollow che portano all'iframe "v" in cui la pagina segnalata è caricata.

    Per ovvi motivi, a causa delle rigide misure antispam di google non è più possibile inserire link diretti dofollow ai siti come in passato, questo è il motivo principale del cambiamento.


  • User Attivo

    Rispolvero questo post a Settembre 2017 per dire che siti del genere non hanno più ragione di esistere e, a mio avviso, non solo dovrebbero essere fortemente penalizzati da Google (come effettivamente è successo, tanto che il traffico organico è stato praticamente azzerato) ma dovrebbero proprio essere droppati dal database. Ho un sito che riceve più di 3000 link da questa specie di aggregatore, ovviamente inserito nel disavow. Diciamo che hanno avuto il loro momento di gloria qualche anno fa ma ora "roba" del genere vorrei non doverla più vedere su internet.


  • User

    Salve a tutti , rispolvero ancora questo post... ma ad oggi questi Social Bookmarking non servono piu' di tanto a portarti traffico al proprio sito. Eppure molte persone si affidano a Digg e Reddit per farsi conoscere velocemente e portare traffico elevato al sito.


  • Moderatore

    Non ho esperienze significative in merito negli ultimi due anni, forse è il caso di accrescere il proprio profilo backlink con una strategia ben ponderata.


  • User

    Sicuramente mi affido anche a questa strategia di backlink con molta cautela e inserendo link nel modo piu' naturale possibile, scelgo siti attinenti al mio , ci sta tutto uno studio dietro... pero' 1500 visite al giorno sono poche per me...