• User

    Caso strano: beauty blog con DA 96?

    Ciao, non so se è la sezione giusta, spero di si.
    Mi sono imbattuta in un blog scritto abbastanza bene, ma come tanti altri, del tipo nomeblog.wordpress.com
    La Domain Authority è 96. No, dico, 96 😮
    La fashion blogger più famosa che macina milioni ha DA 66...

    Mi chiedevo perchè questo succede: questi blog prendono la domain authority di wordpress stessa?

    Ricevendo link da domini come questi, risulterebbe a tutti gli effetti un link da un sito che ha DA altissima? (So che non è l'unico parametro da considerare ma, come mi ha detto qualcuno, tutto fa brodo)
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    Bisogna fare una distinzione tra DA e PA.
    La Domain Authority è quella del dominio di primo livello, mentre la Page Authority è l'autorità specifica di quella singola pagina.

    Generalmente sui domini di terzo livello come sito.wordpress.com o sito.blogspot.com ecc... La DA, fa riferimento al dominio primario che è infatti quello di wordpress.com che è molto affidabile, ma ciò non significa che lo sia anche il terzo livello.

    Provo a spiegarmi meglio. Sicuramente avere una DA forte è uno dei 1000 fattori positivi ma non mi fermerei solo a questo e cercherei di analizzare meglio il terzo livello per capire se qualitativamente rispetta le linee guida dei principali motori di ricerca. Controlla la tematicità, la buona qualità dei contenuti, l'originalità, la frequanza di aggiornamento dei contenuti ecc...

    Tutto fa brodo, certo, ma se fosse un sito pieno di collegamenti esterni, di basso profilo o peggio spam, non metterei mai un link verso il mio sito su questo blog anche se avesse una DA di 99.