• User Attivo

    Directory TOP al mondo

    Ciao,
    secondo voi ha ancora senso e porta vantaggio iscriversi a directory come "DMOZ", "Best Of The Web" o "Starting Point"?

    A suo tempo l'inclusione su DMOZ funzionava. Mi ricordo di un gran bel balzo quando fui incluso 🙂

    Ma oggi? Hanno ancora questa forza? Avete esperienze dirette recenti?

    Grazie, ciao!


  • Community Manager

    Secondo me sono trattate normalmente come altre pagine web..


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    e grazie del tuo commento.

    Quindi, prendiamo ad esempio Best of The Web.
    Un link "dofollow" da un dominio Trust. Però Google sa che è acquistato. Lo equipara comunque ad un link proveniente da una pagina ad eguale Trust e guadagnato spontaneamente?

    Grazie, ciao!


  • User Attivo

    @delizard said:

    Ciao,
    secondo voi ha ancora senso e porta vantaggio iscriversi a directory come "DMOZ", "Best Of The Web" o "Starting Point"?

    A suo tempo l'inclusione su DMOZ funzionava. Mi ricordo di un gran bel balzo quando fui incluso 🙂

    Ma oggi? Hanno ancora questa forza? Avete esperienze dirette recenti?

    Grazie, ciao!

    L'influenza di Dmoz è stata pesantemente ridotta da Google dopo la scoperta, all'interno della directory, (anche in Italia), di gestioni "allegre" con favoritismi fin troppo evidenti...

    Oggigiorno essere presenti o no in Dmoz non è più essenziale come lo era una volta... Google la considera molto, ma molto meno rispetto ad una volta.


  • User Attivo

    Ciao 444523 (sei un robot? 🙂 ),
    si, infatti "il salto" lo feci tanti anni fa, dopo circa 3 anni che provavo a farmi accettare. Aprii varie discussioni sul forum DMOZ proprio in relazione alle "gestioni allegre", mi proposi anche come CURATORE. Alla fine mi inserirono... e in effetti mi diede una gran bella spinta. Anche perché collegate a DMOZ c'erano (e forse ci sono) una miriade di altre directory minori che prendono i dati da quella... Ma vabbè, roba passata! Mi chiedevo infatti come stavano oggi le cose...

    Grazie, ciao!


  • User

    Credo che probabilmente DMOZ e poche altre directory possano ancora fare la differenza nel posizionamento, ma è più il tempo che aspetti per l'inserimento che l'effettiva spinta che ricevi. Piuttosto, nel caso tu abbia un attività a livello locale, opterei per un lavoro di local seo, che a mio parere potrebbe essere molto più utile.


  • Community Manager

    @delizard said:

    Quindi, prendiamo ad esempio Best of The Web.
    Un link "dofollow" da un dominio Trust. Però Google sa che è acquistato. Lo equipara comunque ad un link proveniente da una pagina ad eguale Trust e guadagnato spontaneamente?

    Guarda, questo è un mio parere personale: Google sa benissimo che lì i link di comprano e quindi fa i suoi ragionamenti e non è la stessa cosa 🙂


  • User Attivo

    E' anche il mio parere personale 🙂