• User Attivo

    In che modo posso prevedere il volume delle visite organiche ad un sito tra 6 mesi?

    Ciao a tutti,
    faccio una domandona a cui io personalmente risponderei "non si può sapere". E credo di essere nel giusto. Ma spero che mi smentirete perché un cliente insiste in modo ossessivo su questa cosa.

    Prendendo un sito che praticamente nasce da zero adesso, vuole sapere tra sei mesi quale potrà essere il volume di viste da organico che riceverà giornalmente se me lo affida. (sito/blog di news con competitor molto grossi. budget basso).

    Grazie infinite, anche se solo riuscite ad aiutarmi a trovare un modo convincente per dirgli che, almeno al momento, "non si può sapere".

    Grazie 🙂
    Ciao!


  • Moderatore

    Ciao delizard,
    forse con l'esperienza si può prevedere quale potrà essere il volume di traffico.
    Nulla di certo, comunque.

    Personalmente reputo troppo pochi 6 mesi, almeno un anno.

    Potresti dirgli che è come se volesse sapere il risultato di una partita di calcio:
    una big probabilmente vincerà su una squadra di bassa classifica, ma non si può essere certi al 100% e tanto meno sapere in anticipo se e quanti gol faranno le due squadre.

    Mi sembra che ci sia qualche tools di Google che indica il volume di traffico, ma non l'ho mai preso come un dato attendibile.
    Giusto solo come indicazione grossolana.


  • User Attivo

    Ciao Iazzo85,
    e grazie per la risposta. Il paragone calcistico potrebbe funzionare 🙂

    Per quanto riguarda i tool sui volumi di traffico, si, li conosco; ma un conto è conoscere il volume di traffico che genera una certa keywords e un altro sapere quante visite organiche farà il tuo sito su quella keywords...

    Un saluto, ciao!
    ps: scusami se è passato tanto tempo dalla tua risposta ma sono stato fuori sede un po' di giorni e mi era passato di mente...