• User

    Cha valore attribuire a un link in entrata scadente se il sito è un sexyshop?

    Buonasera Ragazzi.

    Sto facendo un analisi SEO di un sexyshop. Il sito in questione è in prima SERP nelle varie città che ho provato [io uso analisi annunci di google adwords per geolocalizzarmi].

    Non ho mai svolto un analisi su questo settore. Quindi non capisco se alcuni dettagli dovrebbero essere rivisti alla luce del settore particolare.

    1. I link esterni. Il sito ha 4 link dal proprio profilo twitter/fb e google plus e 5 da siti esterni che vendono servizi hot.
      Partiamo da questo, io immagino che il fatto di avere un link da un sito hot (cosa che normalmente penalizza un sito) nel caso di specie non dovrebbe essere penalizzante, anzi. Che ne dite?
      [i link gli ho presi da un tool per analizzare i siti]

    2)Il sito ha uno strano uso degli Headings. Solo l'H1 ha la keyword ed è ben scritto anche dal punto di vista della fruizione dell'utente.
    H2,3,4 hanno contenuti non significativi a livello SEO ('metti nel carrello', 'richiedi spedizione', 'gestisci ordine' ecc ecc).
    Gli h5 (sono molti) corrispondono a permalinks per specifiche categorie di prodotto.
    Anche questa scelta non mi è chiara. In effetti nel meta keywords il programmatore ha messo anche le parole presenti negli h5. Tuttavia non credo che a google interessi molto quello che è scritto nella meta keyword. Ma interessi la presenza della parole chiave in certi punti.

    1. Se dovessi dire quale è la parola chiave... avrei qualche dubbio sinceramente. Sicuramente c'è uno smisurato utilizzo della parola SEX nei vari tag (title, description, alterantive) e permalinks e anchor text, rispettata la presenza anche in URL dell'homepage e dei vari link. Ma non vedo molto battuta la key 'sexy shop online'... però sono i primi quindi starò sbagliando qualcosa io...

    4)chiaramente per quanto attiene hosting e altre questioni SEO non ho svolto un'analisi specifica, intanto ho iniziato proprio cercando di capire l'ottimizzazione della keyword.

    Tutto questo per cercare un confronto con persone più esperte di me che magari possano farmi notare cose che io non ho visto in un settore per me poco noto.:ciauz:

    Non ho messo il link del sito per ovvi motivi... poi se volete fare una prova... penso di poterlo scrivere in privato.


  • Community Manager

    Ciao SEOinprogress,

    link da siti per adulti non penalizzano, anche da Google lo hanno ribadito.

    Link da siti spam penalizzano.

    Che poi ci siano molti siti spam che sono anche siti per adulti è un altro discorso 🙂

    Veniamo alle altre questioni 😉

    1. Gli Hx vanno usati per gli utenti, immagina un non vedente che legge con lo screenreader i contenuti. Devono essere come i capitoli di un libro 🙂

    2. Per la chiave non molto presente dove sono in prima pagina, come vengono linkati dagli altri? Perché secondo me in tanti li linkano spontaneamente in quel modo

    3. Ok

    Mi dai il sito in privato e mi dici cosa vorresti sapere anche?
    Grazie 😉