• User Attivo

    Backlinks indesiderati ricevuti a raffica nelle ultime settimane

    Stiamo tentando di portare avanti un siti nelle serp.

    Tutto bene fino ad un paio di settimane fa.

    Backlinks eliminati già da un bel pezzo!

    Migliorate le varie pagine.

    Ieri controlliamo i backlinks e che ne siamo trovati un centinaio di nuovi e tutti di scarsa qualità!

    Motivo che immaginiamo conferma la discesa nelle serp!

    Come combattere un comportamento simile che immaginiamo sia stato fatto da qualche nostro concorrente?


  • Moderatore

    Ciao Davide,
    è necessario effettuare in via preliminare un'analisi precisa e dettagliata sul fenomeno, da come parli comunque credo che tu (o chi per te) l'abbia già eseguita.
    L'unico strumento veramente utile è il disawov tool di Google Webmasters, trovi qui sul forum diversi thread sull'argomento. Cerca di individuare tutti i backlink creati ed utiilzza questo strumento, secondo me potrebbe risoversi in poco tempo.

    Facci sapere poi come intendi operare e la possibile evoluzione del problema...


  • Moderatore

    Strano che qualcuno abbia fatto backlinks negativi al tuo sito. Porse qualche tool che hai utilizzato. Se specifichi meglio sito faccio un controllo.


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    Ciao Davide,
    è necessario effettuare in via preliminare un'analisi precisa e dettagliata sul fenomeno, da come parli comunque credo che tu (o chi per te) l'abbia già eseguita.
    L'unico strumento veramente utile è il disawov tool di Google Webmasters, trovi qui sul forum diversi thread sull'argomento. Cerca di individuare tutti i backlink creati ed utiilzza questo strumento, secondo me potrebbe risoversi in poco tempo.

    Facci sapere poi come intendi operare e la possibile evoluzione del problema...

    Teniamo d'occhio i backlinks con Seozoom e altro tools.

    Avevamo già segnalato a Google un paio di mesi fa i links che volevamo eliminare!

    Sono però ricomparsi nuovi links di scarsa qualità in queste ultime settimane!

    Insomma, la butto, ma mi sa che ci sia qualcuno che quando ci ha visti salire nelle serp ci abbia fatto questa "novantina di regali indesiderati"!


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Strano che qualcuno abbia fatto backlinks negativi al tuo sito. Porse qualche tool che hai utilizzato. Se specifichi meglio sito faccio un controllo.

    vu vu vu vita meno facile punto it

    La categoria più penalizzata al momento è quella degli scooter per disabili che è proprio quella su cui puntare in questo periodo!


  • Moderatore

    Ciao vedo già che l'accesso a sito è un po lento. Ho dato un occhiata veloce ma non vedo link sospetti. Vedo che sono tutti articoli che puntano al sito in armonia con quello che fai. Se ovviamente ci sono link "ostili" segnalali. Altrimenti se qualcuno ti regala articoli con tanto di link benvenga.


  • User Attivo

    Anche per me il sito e' lentuccio. Ti riferisci per es. ai siti indiani?


  • User Attivo

    @SkyLinx said:

    Anche per me il sito e' lentuccio. Ti riferisci per es. ai siti indiani?

    Con che tool misurate la velocità del sito?

    Va bene GTMetrix?

    Cmq se è lento mi sa che sia colpa nostra perchè il server sul quale è ospitato crediamo sia ok!


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao vedo già che l'accesso a sito è un po lento. Ho dato un occhiata veloce ma non vedo link sospetti. Vedo che sono tutti articoli che puntano al sito in armonia con quello che fai. Se ovviamente ci sono link "ostili" segnalali. Altrimenti se qualcuno ti regala articoli con tanto di link benvenga.

    A questo punto è da capire cosa lo rallenta!

    Come obiettivo di velocità cosa potremmo porci?


  • Moderatore

    Guarda io monitori il sito con uptimerobot ogni minuto.

    Poi ogni tanto lo guardo ad occhio per capire come.

    Inoltre aggiungo tutti i miei siti a SeoZoom come progetto e anche li hai un indicatore di velocità, vedi se rimane stabile nel tempo.


  • User Attivo

    @Davide Milani said:

    Con che tool misurate la velocità del sito?

    Va bene GTMetrix?

    Cmq se è lento mi sa che sia colpa nostra perchè il server sul quale è ospitato crediamo sia ok!

    Non ho usato alcun benchmark in particolare, giusto navigato tra le pagine e sembra lentuccio. GTMatrix e simili sono piu' utili per misurare le prestazioni client side. Alcuni di questi tools tengono in conto anche il TTFB (Time To First Byte) ma anche questo valore puo' non significare molto quando per es. si usa una CDN.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Guarda io monitori il sito con uptimerobot ogni minuto.

    Poi ogni tanto lo guardo ad occhio per capire come.

    Inoltre aggiungo tutti i miei siti a SeoZoom come progetto e anche li hai un indicatore di velocità, vedi se rimane stabile nel tempo.

    Non conoscevo uptimerobot!

    Mi sono iscritto e vediamo cosa esce!