+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Backlinks indesiderati ricevuti a raffica nelle ultime settimane

Ultimo Messaggio di Davide Milani il:
    User L'avatar di Davide Milani
    LocalitÓ
    Chioggia
    Segui Davide Milani su Twitter Aggiungi Davide Milani su Google+ Aggiungi Davide Milani su Facebook Aggiungi Davide Milani su Linkedin Visita il canale Youtube di Davide Milani

Backlinks indesiderati ricevuti a raffica nelle ultime settimane

Stiamo tentando di portare avanti un siti nelle serp.

Tutto bene fino ad un paio di settimane fa.

Backlinks eliminati giÓ da un bel pezzo!

Migliorate le varie pagine.

Ieri controlliamo i backlinks e che ne siamo trovati un centinaio di nuovi e tutti di scarsa qualitÓ!

Motivo che immaginiamo conferma la discesa nelle serp!

Come combattere un comportamento simile che immaginiamo sia stato fatto da qualche nostro concorrente?
    Davide Milani www.davidemilani.net

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    LocalitÓ
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Ciao Davide,
    Ŕ necessario effettuare in via preliminare un'analisi precisa e dettagliata sul fenomeno, da come parli comunque credo che tu (o chi per te) l'abbia giÓ eseguita.
    L'unico strumento veramente utile Ŕ il disawov tool di Google Webmasters, trovi qui sul forum diversi thread sull'argomento. Cerca di individuare tutti i backlink creati ed utiilzza questo strumento, secondo me potrebbe risoversi in poco tempo.

Facci sapere poi come intendi operare e la possibile evoluzione del problema...
    MODLink Popularity e Network - Leggi di me su questo sito web. Leggi Scarichiamo.it - Gruppo Facebook: Guest Post

User L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Strano che qualcuno abbia fatto backlinks negativi al tuo sito. Porse qualche tool che hai utilizzato. Se specifichi meglio sito faccio un controllo.
    Webmaster e Consulente SEO ľ Sermatica.it

LocalitÓ
    Chioggia
    Segui Davide Milani su Twitter Aggiungi Davide Milani su Google+ Aggiungi Davide Milani su Facebook Aggiungi Davide Milani su Linkedin Visita il canale Youtube di Davide Milani
    Citazione Originariamente Scritto da zackmckacken Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,
    Ŕ necessario effettuare in via preliminare un'analisi precisa e dettagliata sul fenomeno, da come parli comunque credo che tu (o chi per te) l'abbia giÓ eseguita.
    L'unico strumento veramente utile Ŕ il disawov tool di Google Webmasters, trovi qui sul forum diversi thread sull'argomento. Cerca di individuare tutti i backlink creati ed utiilzza questo strumento, secondo me potrebbe risoversi in poco tempo.

Facci sapere poi come intendi operare e la possibile evoluzione del problema...
    Teniamo d'occhio i backlinks con Seozoom e altro tools.

Avevamo giÓ segnalato a Google un paio di mesi fa i links che volevamo eliminare!

Sono per˛ ricomparsi nuovi links di scarsa qualitÓ in queste ultime settimane!

Insomma, la butto, ma mi sa che ci sia qualcuno che quando ci ha visti salire nelle serp ci abbia fatto questa "novantina di regali indesiderati"!

LocalitÓ
    Chioggia
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Strano che qualcuno abbia fatto backlinks negativi al tuo sito. Porse qualche tool che hai utilizzato. Se specifichi meglio sito faccio un controllo.
    vu vu vu vita meno facile punto it

La categoria pi¨ penalizzata al momento Ŕ quella degli scooter per disabili che Ŕ proprio quella su cui puntare in questo periodo!

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao vedo giÓ che l'accesso a sito Ŕ un po lento. Ho dato un occhiata veloce ma non vedo link sospetti. Vedo che sono tutti articoli che puntano al sito in armonia con quello che fai. Se ovviamente ci sono link "ostili" segnalali. Altrimenti se qualcuno ti regala articoli con tanto di link benvenga.

User
    LocalitÓ
    Espoo, Finland
    Anche per me il sito e' lentuccio. Ti riferisci per es. ai siti indiani?

LocalitÓ
    Chioggia
    Citazione Originariamente Scritto da SkyLinx Visualizza Messaggio
    Anche per me il sito e' lentuccio. Ti riferisci per es. ai siti indiani?
    Con che tool misurate la velocitÓ del sito?

Va bene GTMetrix?

Cmq se Ŕ lento mi sa che sia colpa nostra perchŔ il server sul quale Ŕ ospitato crediamo sia ok!

LocalitÓ
    Chioggia
    Ciao vedo giÓ che l'accesso a sito Ŕ un po lento. Ho dato un occhiata veloce ma non vedo link sospetti. Vedo che sono tutti articoli che puntano al sito in armonia con quello che fai. Se ovviamente ci sono link "ostili" segnalali. Altrimenti se qualcuno ti regala articoli con tanto di link benvenga.
    A questo punto Ŕ da capire cosa lo rallenta!

Come obiettivo di velocitÓ cosa potremmo porci?

LocalitÓ
    Maleo
    Guarda io monitori il sito con uptimerobot ogni minuto.

Poi ogni tanto lo guardo ad occhio per capire come.

Inoltre aggiungo tutti i miei siti a SeoZoom come progetto e anche li hai un indicatore di velocitÓ, vedi se rimane stabile nel tempo.

User
    LocalitÓ
    Espoo, Finland
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Milani Visualizza Messaggio
    Con che tool misurate la velocitÓ del sito?

Va bene GTMetrix?

Cmq se Ŕ lento mi sa che sia colpa nostra perchŔ il server sul quale Ŕ ospitato crediamo sia ok!
    Non ho usato alcun benchmark in particolare, giusto navigato tra le pagine e sembra lentuccio. GTMatrix e simili sono piu' utili per misurare le prestazioni client side. Alcuni di questi tools tengono in conto anche il TTFB (Time To First Byte) ma anche questo valore puo' non significare molto quando per es. si usa una CDN.

LocalitÓ
    Chioggia
    Guarda io monitori il sito con uptimerobot ogni minuto.

Poi ogni tanto lo guardo ad occhio per capire come.

Inoltre aggiungo tutti i miei siti a SeoZoom come progetto e anche li hai un indicatore di velocitÓ, vedi se rimane stabile nel tempo.
    Non conoscevo uptimerobot!

Mi sono iscritto e vediamo cosa esce!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.