+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

I backlink non servono

Ultimo Messaggio di palonso il:
    Utente Premium L'avatar di vinarcid0810
    LocalitÓ
    catania
    Segui vinarcid0810 su Twitter Aggiungi vinarcid0810 su Google+ Aggiungi vinarcid0810 su Facebook Aggiungi vinarcid0810 su Linkedin

I backlink non servono

guardate qui

http://search.msn.it/results.aspx?q=...pe=0&mkt=it-it

e poi qui

http://www.google.it/search?sourceid...olci+siciliani

http://www.google.it/search?hl=it&rl...nG=Cerca&meta=

ora vi kiedo a cosa servono i backlink???

Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    Bhe, non sono serp cosý competitive.

Si potrebbe arrivare in testa anche senza un bl.

Ma i bl servono e come, altrimenti non vai da nessuna parte perchŔ basta un nulla per finire da primo a 30esimo, e progressivante una pagina perde posizioni nelle serp se nessuno la visita e la linka, quindi....

User
    Secondo me i nuovi algo di google tengono sempre meno in considerazione i BL, ovvero gli danno un peso minore di quanto facessero l'anno scorso. Lo dico per esperienza personale, siccome ho pagine in prima o seconda posizione su google, che non hanno nemmeno un bl e le chiavi sono estremamente competitive. Forse sar˛ stato beneficiato da un bel voto di un QR?

Moderatore L'avatar di sitionweb
    LocalitÓ
    Termoli
    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoSeo
    ho pagine in prima o seconda posizione su google, che non hanno nemmeno un bl e le chiavi sono estremamente competitive. Forse sar˛ stato beneficiato da un bel voto di un QR?
    Puoi dire che pagine sono e per quali chiavi? Sono curioso...
    Realizzazione siti web, SEO, copywriting in 8 lingue (davvero!) - mjwebstudio.it

User L'avatar di flasini
    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoSeo
    Forse sar˛ stato beneficiato da un bel voto di un QR?
    cos'Ŕ il qr?

User
    >sitionweb: Puoi dire che pagine sono e per quali chiavi? Sono curioso...

Credo che mettere link in firma e sbandierare i propri siti in questo genere di forum al giorno d'oggi sia contro producente: Il "Grande" fratello ci guarda.

Comunqe se pu˛ servire aggiungo che faccio largo uso dei fogli stile, le pagine sono accessibili, usabili, non ottimizzate alla esasperazione sulle chiavi. Aiutare i mdr si, ma senza "strillare alle loro orecchie".

>flasini: cos'Ŕ il qr?
    Ecco Quality Raters

Utente Premium L'avatar di Calabria
    LocalitÓ
    Calabria
    Nessuno Tocchi Il BL

Ragazzi attenzione perchŔ il backlink Ŕ e resterÓ una parte fondamentale del Seo perchŔ filosoficamente pi¨ siti ti nominano e pi¨ sei conosciuto, Ŕ alla base del marketing in qualsiasi settore solo che ovviamente se una marca di pannolini manda la pubblicitÓ su una rivista osŔ la questione Ŕ controproducente.

Spero di essere stato chiaro...

Ciau
    simonetocco.it

Utente Premium
    Io sarei cauto nello scrivere che i link non servono...
    Come titolo di un thread...potrebbe far pensare magari che davvero sia sempre cosi...

Io direi invece che dipende molto dal settore... e dai competitors..
    Nel settore turistico ad es. dire che non servono link Ŕ quasi una bestemmia

Anche io con siti dove i concorrenti non erano molto competenti mi sono posizionato benissimo solo con i contenuti del sito che erano particolarmente ricchi...

Per˛ in settori dove il gioco Ŕ duro.. purtroppo servono ancora come il pane...

C'Ŕ da dire per˛ che google sicuramente sta modificando un pochino il suo modo di vedere i back link, perchŔ ha capito che la popolaritÓ di un sito in termini di links la puoi costruire anche a tavolino e quindi non esprime pi¨ un indice di importanza...

Nel caso specifico dell'esempio, posizionarsi su 583.000 risultati... e competitors poco agguerriti mi sembra che non sia un caso cosi sbalorditivo

Ne approfitto per augurare a tutti buon Natale
    Ultima modifica di netdream; 23-12-06 alle 16:06

Banned L'avatar di cibino
    LocalitÓ
    treviso
    anche a me sembra azzardato dire che "i backlink non servono..."

Utente Premium L'avatar di vinarcid0810
    LocalitÓ
    catania
    Segui vinarcid0810 su Twitter Aggiungi vinarcid0810 su Google+ Aggiungi vinarcid0810 su Facebook Aggiungi vinarcid0810 su Linkedin
    ragazzi ma voi i per vedere il n░ di backlink andate su msn?????'
    se no, dove????

Banned L'avatar di cibino
    LocalitÓ
    treviso
    sý, su msn/live, o al limite su yahoo con il yahoo site explorer

Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Scusate, ma trovo veramente assurdo mettere in discussione la validitÓ dei bl, essi sono alla base della stessa nascita di Google, ovvero del suo algoritmo il quale, a differenza dei precedenti motori, nei quali bastava "infarcire" i meta di parole chiavi per salire in testa (ricordo ancora quei tempi: uno schifo di serp!) al motore, pone dei grossi limiti alla "furberia" personale. Se i bl non avessero pi¨ valore, saremmo fottuti. Scusate.

Quando si parla di "serp competitive", sarebbe d'uopo effettuare un'analisi profonda prima di dichiararle tali. Non conta sempre e solo la chiave in sÚ, ma anche, e soprattutto, ci˛ che i nostri concorrenti stanno facendo. Nel caso in cui questi ultimi fossero degli incapaci, il nostro lavoro ne risulterebbe estremamente agevolato.
    Ultima modifica di Web Hunter; 23-01-11 alle 22:18

Utente Premium L'avatar di Salvino
    I numero di BL sono fondamentali, e questo Ŕ stato testato e dimostrato durante l'ultimo SEO contest INSTANTEMPO .

Io aprirei un nuovo post che invece parli di come calcolare il numero di BL necessari, e in quanto tempo distribuirli.

Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Citazione Originariamente Scritto da Salvino Visualizza Messaggio
    questo come calcolare il numero di BL necessari, e in quanto tempo distribuirli.
    Tutto ci˛ non Ŕ calcolabile, nÚ tantomeno dimostrabile, purtroppo.
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

User Newbie
    LocalitÓ
    Agrigento

Concordo, i backlink non servono pi¨ a molto

Citazione Originariamente Scritto da netdream Visualizza Messaggio
    Io sarei cauto nello scrivere che i link non servono...
    Come titolo di un thread...potrebbe far pensare magari che davvero sia sempre cosi...

Io direi invece che dipende molto dal settore... e dai competitors..
    Nel settore turistico ad es. dire che non servono link Ŕ quasi una bestemmia

Anche io con siti dove i concorrenti non erano molto competenti mi sono posizionato benissimo solo con i contenuti del sito che erano particolarmente ricchi...

Per˛ in settori dove il gioco Ŕ duro.. purtroppo servono ancora come il pane...

C'Ŕ da dire per˛ che google sicuramente sta modificando un pochino il suo modo di vedere i back link, perchŔ ha capito che la popolaritÓ di un sito in termini di links la puoi costruire anche a tavolino e quindi non esprime pi¨ un indice di importanza...

Nel caso specifico dell'esempio, posizionarsi su 583.000 risultati... e competitors poco agguerriti mi sembra che non sia un caso cosi sbalorditivo

Ne approfitto per augurare a tutti buon Natale
    Non servono a molto, concordo
    Ultima modifica di hoteltretorri; 19-03-17 alle 02:17
    https://www.hoteltretorri.eu

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Non si pu˛ dimostrare che qualcosa non serve, semplicemente ottenendo dei risultati in un altro modo.

E' come dire che le arti marziali non servono per difendersi perchŔ ci si pu˛ difendere anche con una pistola, o viceversa che una pistola non serve a difendersi perchŔ ci si pu˛ difendere anche con le arti marziali.

User
    LocalitÓ
    pavia
    Ciao a tutti,
    assolutamente i BL servono eccome.
    Sto analizzando proprio in queste settimane alcuni miei competitors che, nonostante contenuti scarsi (a volte quasi inesistenti) e non aggiornati da anni, con siti assolutamente non in linea con lo standard di Google per adattabilitÓ mobile e pagespeed, risultano a livelli top per keywords molto molto competitive. Verificando i BL di questi siti si vede un lavoro notevole di articoli a pagamento su siti con una ottima authority fatto negli anni. Mi sono convinto che la differenza tra apparire in prima pagina oppure dalla terza in poi lo fanno proprio i BL.

Saluti a tutti.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da gianniprestito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    assolutamente i BL servono eccome.
    Sto analizzando proprio in queste settimane alcuni miei competitors che, nonostante contenuti scarsi (a volte quasi inesistenti) e non aggiornati da anni, con siti assolutamente non in linea con lo standard di Google per adattabilitÓ mobile e pagespeed, risultano a livelli top per keywords molto molto competitive. Verificando i BL di questi siti si vede un lavoro notevole di articoli a pagamento su siti con una ottima authority fatto negli anni. Mi sono convinto che la differenza tra apparire in prima pagina oppure dalla terza in poi lo fanno proprio i BL.

Saluti a tutti.

Ma Ŕ proprio la questione che Ŕ posta male. Che i backlink sono utili Ŕ sicuro, Ŕ anche facilmente dimostrabile. Quindi se qualcuno vuole dimostrare che non servono pubblicasse qualche PROVA con dei test seri che non siano "tizio si posiziona senza backlink allora non servono".

Spesso si sottovaluta la concorrenza...

1) Competitors: dipende, non si pu˛ dimostrare che i backlink servono o non servono basandosi solo sui propri competitors senza considerare cosa vuole Google.
    Altrimenti sarebbe come dire che siccome Bolt Ŕ giamaicano ed Ŕ alto 1,95 per vincere le Olimpiadi sui 100 e 200 m piani bisogna essere giamaicani e pi¨ alti di 1,95; e invece bisogna essere solo pi¨ veloci (quindi la nazionalitÓ Ŕ un dato inutile, l'altezza sarÓ pure utile ma fino a un certo punto, ma il dato pi¨ importante Ŕ un altro: la velocitÓ).
    O peggio ancora che siccome Bolt Ŕ velocissimo allora per vincere una medaglia alle Olimpiadi bisogna essere velocissimi, perchÚ magari si pu˛ vincere una medaglia in un altro sport.

2) Contenuti scarsi: dipende dai contenuti, dall'argomento e dalla concorrenza.
    Se sto cercando una banca per aprire un conto online e tutte le banche si posizionano con una pagina con poco testo, non Ŕ detto che qualcuno si pu˛ posizionare grazie ad una lunghissima landing page con del testo che per˛ non serve a niente perchŔ magari non Ŕ sul sito di una banca.

3) Non aggiornati: dipende dall'argomento.
    Se voglio posizionarmi per "discografia completa Elvis" non Ŕ detto che devo per forza pubblicare aggiornare il sito, perchŔ Ŕ morto.
    Se invece voglio posizionarmi per "raduno fan Elvis" sarÓ importante pubblicare aggiornare il sito con le ultime notizie sui prossimi raduni.

User
    LocalitÓ
    pavia
    direi analisi impeccabile.

User L'avatar di palonso
    LocalitÓ
    Milano
    Anch'io mi unisco al parere di LorenzoRoma che secondo me ha scritto un'analisi perfetta e chiara.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.