Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 25-01-07, 19:13   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)

L'avatar di mattiasoragni

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Modena
Invia un messaggio tramite MSN a mattiasoragni Invia un messaggio tramite Yahoo a mattiasoragni Invia un messaggio tramite Skype a mattiasoragni
Dare ancora più visibilità ai "backlink".

Salve!
ho iniziato da poco in questo settore, quindi non mi avete mai visto, ma ciononostatnte sono rimasto affascinato, e quindi ci sono dentro fino al collo.

navigando tra un sito e l'altro, mi è venuta in mente una cosa, che forse potrebbe dare ancora più visibilità o una specie di "backlink".

Diamo sempre molta importanza ai link che arrivano da altri siti, che ci consentono di avere molta popularity in rete, sopratutto se questi siti sono "importanti" e quindi già apprezzati dai mdr. e fin qui niente da ridire.

Ma se allo stesso modo un sito molto importante non ci link direttamente, ma comunque, ad esempio, scrive un articolo e compare il nostro dominio (ma ripeto, senza mettere il collegamento), come lo considera? ad esempio, esce questo articolo sul famosissimo e posizionatissimo e visitatissimo www.brumbrumchebelleleauto.net, in prima posizione con le key auto e motori e con pr 5:

Quote:
"...con il nuovo servizio dedicato agli accessori per le auto, motorimachemagicapassione.com, introduce un shop on-line che permette di acquistare tantissimi accessori per l'auto. Abbiamo intervistao il direttore di motorimachemagicapassione.com e ci ha svelato i suoi sogni sul nuovo progetto..."
ecco...in questo articolo troviamo per ben due volte il nostro dominio (motorimachemagicapassione.com), ripeto, senza alcun link. il motore di ricerca che va a spiderizzare questo importantissimo www.brumbrumchebelleleauto.net, indicizza anche il testo, e quindi la scritta motorimachemagicapassione.com. Il mio sito (motorimachemagicapassione.com) ne può trarre beneficio?

Grazie!
mattiasoragni non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 20:23   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2006
Si, la domanda è interessante, anche io ho questo dubbio...
attendiamo parere dagli esperti
Vecchio 25-01-07, 20:47   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao bobobob,

io penso che Google si concentri molto sull'HREF="" per estrapolare un link.

Non ho idea, però se vuoi fai un test.

Basta mettere testo in quella maniera che punta a pagina non linkate da nessuna parte
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 23:38   #4 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: treviso
Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
ti rispondo con una mia considerazione: google, secondo me, si sta muovendo proprio nella direzione di riuscire ad indicizzare anche i siti che vengono solo nominati, alla fine si tratta sempre di una citazione, no?
purtroppo quella volta non ho fatto nessuno screenshot, però tra i backlink di un mio sito, analizzandoli con yahoo site explorer, c'è stato un caso di un sito che aveva solo scritto "www.miosito.com" senza metterci nessun link dietro e lo spider di yahoo l'aveva preso...purtroppo non ho fatto nessuno screenshot, però era lì.
cibino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 00:13   #5 (permalink)

L'avatar di gokufg

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Casa
Cibino io la penso come te: alla fine per google conteranno anche le citazioni (non so se lo fa già...) anche se gli darà peso minore..
Comunque come dice Gorgio potremo fare un test...
Vecchio 26-01-07, 09:58   #6 (permalink)

Invia un messaggio tramite MSN a mattiasoragni Invia un messaggio tramite Yahoo a mattiasoragni Invia un messaggio tramite Skype a mattiasoragni
Quote:
gokufg
Cibino io la penso come te: alla fine per google conteranno anche le citazioni (non so se lo fa già...) anche se gli darà peso minore..
Comunque come dice Gorgio potremo fare un test...

ok...appena ne ho il tempo, metto su la nuova versione del mio sito e posso provare a fare una prova (scusate il gioco di parole)...

Buona giornata e Buon lavoro!
Vecchio 26-01-07, 10:24   #7 (permalink)
Esperta

L'avatar di Mamilu

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
Ho aggiornato il titolo
Vecchio 26-01-07, 11:00   #8 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
Ragazzi, ho già testato questa cosa
Non vengono indicizzate le pagine solo con la citazione del nome a dominio!!!

Google segue il link VERO <a href="www.miosito.it">Mio sito.it</a>

Il testarello era stato di inserire in una pagina "miosito.it" e non ha funzionato, poi ho detto proviamo a scrivere www.miosito.it (senza il collegamento ipertestuale) e non ha funzionato lo stesso dopo una settimana.
Poi alla fine il link vero e tutto come norma.

Calcolate che questo testarello l'avevo fatto qualche mese fa, ma credo che non sia cambiato perchè Google vive di link da spiderizzare e non avrebbe molto senso citare senza linkare IMHO
angelweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 12:56   #9 (permalink)

ok...grazie per la tua esperienza.

questo è per quanto riguarda comunque l'indicizzazione.

ma il fatto che una citazione (ricordo sempre senza collegamento) può migliorare il posizionamento?

ovvero:
CASO A: sito linkato normalmente da altri siti ma senza citazioni (quindi senza articoli che si riferiscono ad esso) ottiene posizione 4.
CASO B: sito linkato normalmente da altri siti ma con citazioni (quindi con articoli con inserito l'indirizzo senza collegamento) ottiene posizione: ?

può essere che google riesce a capire e quindi utilizzare una sorta di "brand"?

grazie!
Vecchio 26-01-07, 14:06   #10 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Quote:
bobobob
ok...grazie per la tua esperienza.

questo è per quanto riguarda comunque l'indicizzazione.

ma il fatto che una citazione (ricordo sempre senza collegamento) può migliorare il posizionamento?

ovvero:
CASO A: sito linkato normalmente da altri siti ma senza citazioni (quindi senza articoli che si riferiscono ad esso) ottiene posizione 4.
CASO B: sito linkato normalmente da altri siti ma con citazioni (quindi con articoli con inserito l'indirizzo senza collegamento) ottiene posizione: ?

può essere che google riesce a capire e quindi utilizzare una sorta di "brand"?

grazie!
Credo proprio di no, ti immagini quanti domini hanno la parola chiave sul nome??
Se fossi cosi ne traerrebbero vantaggi in molti.
Vecchio 28-01-07, 18:48   #11 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
ringrazio anche io angelweb per aver portato la sua esperienza
però vorrei dire due cose:
- secondo me, per un test del genere, una settimana è poca, perchè non penso che i testi "www.miosito.it" vengano percepiti immediatamente come citazioni;
- poi credo che google non viva di link da spiderizzare, bensì di contenuti; che poi i link siano fondamentali, non ci piove...però se io scrivo "www.sitodelmioamico.it" e non sono un webmaster, ma magari solo un content editor, quindi dietro non ci metto nessun link, non posso dire che quella non è una citazione;
il tutto, ovviamente, IMHO
Vecchio 29-01-07, 12:36   #12 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Quote:
cibino
poi credo che google non viva di link da spiderizzare, bensì di contenuti; che poi i link siano fondamentali, non ci piove
Sui contenuti non ci piove.
Ma per posizionarsi su Google non basta scrivere bene ed essere originali, e i link è un fattore primario che lui predilige per posizionarti e di conseguenza va alla ricerca scatenata di link da seguire.

Ho provato anche a non linkare mai un dominio con moltissimi contenuti, senza avere la toolbar installata (per non farmi mai indicizzare) e il risultato è stato negativo.

Ecco l'importanza dei BL nel posizionamento di un sito web.
Vecchio 29-01-07, 12:41   #13 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Quote:
angelweb
Ma per posizionarsi su Google non basta scrivere bene ed essere originali, e i link è un fattore primario che lui predilige per posizionarti e di conseguenza va alla ricerca scatenata di link da seguire.
sì, sono d'accordo...
però credo che in futuro, se già non lo fa, gg prenderà queste "citazioni"...
Vecchio 29-01-07, 12:43   #14 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Data di registrazione: May 2006
Quote:
angelweb
Ragazzi, ho già testato questa cosa
Non vengono indicizzate le pagine solo con la citazione del nome a dominio!!!
Da un mia diretta esperienza, vi posso di re che nel mio caso invece Google, più che a leggere il dominio, lo tematizza, dandoli valore.

Questa situazione si presenta da di 1 anno o di più, avendo un sito con 0 backlink, nominato da siti con pagine ben tematizzate il sito è arrivato ad avere un PR di 4,

per questo io mi sono fatto l'idea che a Google importi molto anche se il sito non sia linkabile.

Ciao
Vecchio 29-01-07, 14:16   #15 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Quote:
Hotshot
Da un mia diretta esperienza, vi posso di re che nel mio caso invece Google, più che a leggere il dominio, lo tematizza, dandoli valore.

Questa situazione si presenta da di 1 anno o di più, avendo un sito con 0 backlink, nominato da siti con pagine ben tematizzate il sito è arrivato ad avere un PR di 4,

per questo io mi sono fatto l'idea che a Google importi molto anche se il sito non sia linkabile.

Ciao
Ci potresti dare il nome del dominio per controllare effettivamente se non ci sono link che puntano a quel sito ??
Thank you
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione