![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
|
Dare ancora più visibilità ai "backlink".
Salve!
ho iniziato da poco in questo settore, quindi non mi avete mai visto, ma ciononostatnte sono rimasto affascinato, e quindi ci sono dentro fino al collo. navigando tra un sito e l'altro, mi è venuta in mente una cosa, che forse potrebbe dare ancora più visibilità o una specie di "backlink". Diamo sempre molta importanza ai link che arrivano da altri siti, che ci consentono di avere molta popularity in rete, sopratutto se questi siti sono "importanti" e quindi già apprezzati dai mdr. e fin qui niente da ridire. Ma se allo stesso modo un sito molto importante non ci link direttamente, ma comunque, ad esempio, scrive un articolo e compare il nostro dominio (ma ripeto, senza mettere il collegamento), come lo considera? ad esempio, esce questo articolo sul famosissimo e posizionatissimo e visitatissimo www.brumbrumchebelleleauto.net, in prima posizione con le key auto e motori e con pr 5: Quote:
Grazie! | ||
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
|
ti rispondo con una mia considerazione: google, secondo me, si sta muovendo proprio nella direzione di riuscire ad indicizzare anche i siti che vengono solo nominati, alla fine si tratta sempre di una citazione, no?
purtroppo quella volta non ho fatto nessuno screenshot, però tra i backlink di un mio sito, analizzandoli con yahoo site explorer, c'è stato un caso di un sito che aveva solo scritto "www.miosito.com" senza metterci nessun link dietro e lo spider di yahoo l'aveva preso...purtroppo non ho fatto nessuno screenshot, però era lì. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Casa
|
Cibino io la penso come te: alla fine per google conteranno anche le citazioni (non so se lo fa già...) anche se gli darà peso minore..
Comunque come dice Gorgio potremo fare un test... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Quote:
ok...appena ne ho il tempo, metto su la nuova versione del mio sito e posso provare a fare una prova (scusate il gioco di parole)... Buona giornata e Buon lavoro! | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
|
Ragazzi, ho già testato questa cosa
![]() Non vengono indicizzate le pagine solo con la citazione del nome a dominio!!! Google segue il link VERO <a href="www.miosito.it">Mio sito.it</a> Il testarello era stato di inserire in una pagina "miosito.it" e non ha funzionato, poi ho detto proviamo a scrivere www.miosito.it (senza il collegamento ipertestuale) e non ha funzionato lo stesso dopo una settimana. Poi alla fine il link vero e tutto come norma. Calcolate che questo testarello l'avevo fatto qualche mese fa, ma credo che non sia cambiato perchè Google vive di link da spiderizzare e non avrebbe molto senso citare senza linkare IMHO |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ok...grazie per la tua esperienza.
questo è per quanto riguarda comunque l'indicizzazione. ma il fatto che una citazione (ricordo sempre senza collegamento) può migliorare il posizionamento? ovvero: CASO A: sito linkato normalmente da altri siti ma senza citazioni (quindi senza articoli che si riferiscono ad esso) ottiene posizione 4. CASO B: sito linkato normalmente da altri siti ma con citazioni (quindi con articoli con inserito l'indirizzo senza collegamento) ottiene posizione: ? può essere che google riesce a capire e quindi utilizzare una sorta di "brand"? grazie! | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
Se fossi cosi ne traerrebbero vantaggi in molti. | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Banned
|
ringrazio anche io angelweb per aver portato la sua esperienza
![]() però vorrei dire due cose: - secondo me, per un test del genere, una settimana è poca, perchè non penso che i testi "www.miosito.it" vengano percepiti immediatamente come citazioni; - poi credo che google non viva di link da spiderizzare, bensì di contenuti; che poi i link siano fondamentali, non ci piove...però se io scrivo "www.sitodelmioamico.it" e non sono un webmaster, ma magari solo un content editor, quindi dietro non ci metto nessun link, non posso dire che quella non è una citazione; il tutto, ovviamente, IMHO ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
Ma per posizionarsi su Google non basta scrivere bene ed essere originali, e i link è un fattore primario che lui predilige per posizionarti e di conseguenza va alla ricerca scatenata di link da seguire. Ho provato anche a non linkare mai un dominio con moltissimi contenuti, senza avere la toolbar installata (per non farmi mai indicizzare) e il risultato è stato negativo. Ecco l'importanza dei BL nel posizionamento di un sito web. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Quote:
Questa situazione si presenta da di 1 anno o di più, avendo un sito con 0 backlink, nominato da siti con pagine ben tematizzate il sito è arrivato ad avere un PR di 4, per questo io mi sono fatto l'idea che a Google importi molto anche se il sito non sia linkabile. Ciao | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
Thank you | |
|
|
|
| Tags: ancora, quotbacklinkquot |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/link-popularity-e-network/27917-dare-ancora-piu-visibilita-ai-backlink.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| I motori di ricerca e le citazioni | This thread | Pingback | 02-02-07 11:37 | |