inizialmente pensavo fosse solo questione di tempo ma qui i backlink segnalati da google diminuiscono invece di aumentare ... ho provato a cercare info sul forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare
il sito che sto analizzando è pcsilensioso.it
fino a qualche tempo fa avevo 3-4 siti italiani da cui arrivavano backlink ora ne è rimasto soltanto uno, eppure negli ultimi 2-3 mesi ho lavorato tantissimo segnalando gli articoli del sito ad altri (sia italiani che stranieri) e ho ricevuto molti backlink sia da forum che da news, e in alcuni casi anche da pagine interne ai siti, ma google invece che segnalare i nuovi backlink sembra non interessarsi più a me ...
i contenuti sono tutti originali dei nostri autori e i backlink sui quali ho lavorato sono quasi tutti da siti a tema (di solito segnalo soltanto a siti che ritengo molto seri)
BackLink
Il BackLink (o BL) è il contatto che una pagina web riceve da un'altra pagina web
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Ciao Frankye76 e benvenuto nel forum GT,
come fai a verificare i BL su Google? Ti spiego: il comando link:tuosito.it con Google non è affidabile ormai da circa 1 anno, quindi se lo hai usato per la tua analisi non tenerne conto.
Al contrario, se hai un account sitemap, puoi vedere tutti i bl sotto l'apposita scheda link. Il mio consiglio è quello comunque di incrociare i dati dei tre motori (GG, Yahoo e MSN) infatti in questi ultimi 2 il comando link funziona correttamente e restituisce valori "quasi assoluti"..
BL
Il BackLink (o BL) è il contatto che una pagina web riceve da un'altra pagina web
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Ciao Frankye76,
senza dubbio utilizza MSN, uno degli strumenti migliori per verificare bl o in alternativa ci sono tantissimo tool in giro per internet che ti possono aiutare in questo.
Giorgio Taverniti Blog. Ciao Architè!
Stiamo per lanciare un Corso SEO online...completo, 25 ore, molte lezioni live. Presto nelle migliori firme del forum