• User

    dove sono i miei backlink?

    Spero sia la sezione giusta :mmm:

    inizialmente pensavo fosse solo questione di tempo ma qui i backlink segnalati da google diminuiscono invece di aumentare ... ho provato a cercare info sul forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare

    il sito che sto analizzando è pcsilensioso.it
    fino a qualche tempo fa avevo 3-4 siti italiani da cui arrivavano backlink ora ne è rimasto soltanto uno, eppure negli ultimi 2-3 mesi ho lavorato tantissimo segnalando gli articoli del sito ad altri (sia italiani che stranieri) e ho ricevuto molti backlink sia da forum che da news, e in alcuni casi anche da pagine interne ai siti, ma google invece che segnalare i nuovi backlink sembra non interessarsi più a me ...

    i contenuti sono tutti originali dei nostri autori e i backlink sui quali ho lavorato sono quasi tutti da siti a tema (di solito segnalo soltanto a siti che ritengo molto seri)


  • Super User

    Ciao Frankye76 e benvenuto nel forum GT,
    come fai a verificare i BL su Google? Ti spiego: il comando link:tuosito.it con Google non è affidabile ormai da circa 1 anno, quindi se lo hai usato per la tua analisi non tenerne conto.

    Al contrario, se hai un account sitemap, puoi vedere tutti i bl sotto l'apposita scheda link. Il mio consiglio è quello comunque di incrociare i dati dei tre motori (GG, Yahoo e MSN) infatti in questi ultimi 2 il comando link funziona correttamente e restituisce valori "quasi assoluti".. 🙂


  • User Attivo

    Ciao Frankye76,
    senza dubbio utilizza MSN, uno degli strumenti migliori per verificare bl o in alternativa ci sono tantissimo tool in giro per internet che ti possono aiutare in questo.

    Io personalmente utilizzo http://www.seologs.com/link-analysis-tool/backlinks.html, non male

    A presto
    🙂


  • Community Manager

    Sposto la discussione 😉