Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-07-07, 00:00   #1 (permalink)
User

L'avatar di fabbio

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: tolentino
50 backlink in un giorno

Salve,
volevo un consiglio dai più esperti,
volendo posso far linkare i miei siti da 50-60 domini differenti con diverse classi IP, diversi server etc...
Credete che potrebbero esserci problemi ad inserire tutti i link in un solo giorno oppure e strettamente neccessario farlo gradualmente?
Grazie
Vecchio 27-07-07, 00:38   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Meglio se fatto graduatamente...

Anche se per 50 siti non dovrebbero esserci grossi problemi... anche perchè Google in questo periodo è molto lento ad indicizzare...
Vecchio 01-08-07, 00:07   #3 (permalink)
User

L'avatar di xtiger

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Torino
La questione andrebbe analizzata in modo diverso.

Un conto e' RICEVERE 50 back link una volta e poi IL NULLA.

Un altro e' OTTENERE COSTANTEMENTE 50 back link tutti i giorni o ad intervalli periodici, PER SEMPRE.

Nel primo caso,un controllo approfondito del Search o del comparto tecnico potrebbe generare una penalizzazione.

Se puoi gestire questi back link fai in modo che vengano spalmati nel tempo,almeno.
xtiger non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-08-07, 00:36   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2005
forse dipende anche dal tipo di sito e dal tipo di backlink. Un giornale che pubblica una certa notizia può ricevere naturalmente quei backlinks, e il motore lo tratta bene perchè l'ha senz'altro già catalogato come sito con news. Un sito hard (esempio) che li riceve.. beh, è tutt'altra storia
Vecchio 02-08-07, 02:28   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2007
Qualcuno mi spiega come si fa a trovare tanti back link in poco tempo, visto che io per crearmene 3 ci metto mezza giornata?
è una domanda che mi pongo spesso, visto che non riesco ad aumentare il numero dei miei back link di molto!
Vecchio 02-08-07, 17:06   #6 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite Yahoo a giuny
Ecco, bravo nutritionvalley! E' la stessa domanda che mi faccio io....devo aumentare i miei backlink, si certo, ma come farlo nel modo migliore senza incappare in penalizzazioni viste le ultime news provenienti da google sullo scambio link? E come trovare siti a cui far sapere che esisti (io vorrei davvero farmi linkare perchè il mio sito è utile o interessante!) oltre che utilizzando comunicati stampa e articoli vari?

giuny non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-08-07, 17:18   #7 (permalink)
777
User Attivo

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Boston (Toscana)
Invia un messaggio tramite MSN a 777
Be', nel caso di specie, credo che fabbio abbia il controllo, piu' o meno diretto, di una cinquantina di siti, quindi per lui nn e' un problema.

Pero' le directory sono un esempio facile per avere backlinks e tendono anche ad autogestirsi, quanto alla dispersione nel tempo della loro operativita'.
Vecchio 02-08-07, 18:01   #8 (permalink)
User

Io sto disseminando i link nelle directory, ma è un lavoro lungo e poi è difficile trovarne ogni giorno di nuove. Io vorrei sapere come fanno alcuni siti che appena nascono, dopo pochissimi mesi arrivano a Pr 3 o 4, mentre io non riesco a schiodarmi da un Pr di 2, eppure ho anche qualche buon link da siti autorevoli come wikipedia!
Vecchio 02-08-07, 18:03   #9 (permalink)
777
User Attivo

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Boston (Toscana)
Invia un messaggio tramite MSN a 777
Non credo che Wikipedia ti aiuti molto per il PR.
Vecchio 02-08-07, 18:08   #10 (permalink)
User

Complimenti, è veramente un bel sito!

Quote:
giuny Visualizza il messaggio
Ecco, bravo nutritionvalley! E' la stessa domanda che mi faccio io....devo aumentare i miei backlink, si certo, ma come farlo nel modo migliore senza incappare in penalizzazioni viste le ultime news provenienti da google sullo scambio link? E come trovare siti a cui far sapere che esisti (io vorrei davvero farmi linkare perchè il mio sito è utile o interessante!) oltre che utilizzando comunicati stampa e articoli vari?

Vecchio 02-08-07, 18:16   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ragazzi, ancora a guardare a chi ha la baretta più lunga ?!

Non è il PR a determinare il posizionamento, vi consiglio di leggere con attenzione questi spunti (da prendere come tali) per concentrarvi non solo sui backlink, ma su un insieme di fattori che tutti insieme determinano il successo o meno di un sito sui motori di ricerca:

http://www.giorgiotave.it/forum/posi...-forum-gt.html
Vecchio 02-08-07, 18:27   #12 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite Yahoo a giuny
Quote:
nutritionvalley Visualizza il messaggio
Complimenti, è veramente un bel sito!
Grazie...i complimenti sono sempre ben accetti...
Il tuo sito è molto interessante per gli argomenti trattati...Io ti consiglierei di seguire la strada che qualcuno ti ha suggerito aumentando i contenuti ...vedrai che presto aumenterai la tua link popularity! Non concentrarti solo sull'inserimento nelle directory.
Buon lavoro

giuny non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-08-07, 18:34   #13 (permalink)
User

Grazie!

Quote:
giuny Visualizza il messaggio
Grazie...i complimenti sono sempre ben accetti...
Il tuo sito è molto interessante per gli argomenti trattati...Io ti consiglierei di seguire la strada che qualcuno ti ha suggerito aumentando i contenuti ...vedrai che presto aumenterai la tua link popularity! Non concentrarti solo sull'inserimento nelle directory.
Buon lavoro
Vecchio 02-08-07, 18:41   #14 (permalink)
User

Hai ragione. I fattori del posizionamento li avevo già letti. Ora mi sono letto questo articolo http://www.smashingmagazine.com/2007/06/05/google-pagerank-what-do-we-really-know-about-it/
che è molto interessante e mi ha schiarito un po le idee.
Cmq io non voglio aumentare il Pr per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, me ne accorgo spesso che a volte pagine con Pr 1 o 2 sovrastano quelle con Pr 4 o 5. E' solo per una soddisfazione personale e per acquistare un po di importanza!

Quote:
dechigno Visualizza il messaggio
Ragazzi, ancora a guardare a chi ha la baretta più lunga ?!

Non è il PR a determinare il posizionamento, vi consiglio di leggere con attenzione questi spunti (da prendere come tali) per concentrarvi non solo sui backlink, ma su un insieme di fattori che tutti insieme determinano il successo o meno di un sito sui motori di ricerca:

http://www.giorgiotave.it/forum/posi...-forum-gt.html
Vecchio 02-08-07, 19:01   #15 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
E' giusto ambire al pr in quanto in fase di scambio link poi hai più peso economico. Io guardo al pr dei miei siti paralleli!

Strumenti di discussione