![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Network di siti: come comportarmi?
Sera a tutti...
La domanda è la seguente " avendo una cospicua quantità di siti tutti riguardanti lo stesso argomento come comportarsi nel linkarli? ". Nello specifico se ho diciamo 50 siti a tema e li linko tra loro è ovvio che è un network di siti che non è ben visto dai motori di ricerca (fino a quì ci arrivo anche io Come dovrei linkarli? 10 alla volta? o come mi consigliate? Vi ringrazio ancora per le delucidazioni (spero di poter essere altrettanto di aiuto su argomenti sui quali sono + ferrato) |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
dipende da diversi fattori. in primis, direi da forza (intesa come link popularity) e anzianita' di ognuno dei 50 siti.
non arriverei comunque a fare in modo che tutti linkino tutti, ma a seconda della situazione si puo' decidere di mettere il link giusto al momento giusto ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Scusami, faccio ammenda.
I siti sono tutti su server diversi di Aruba, non hanno ip dedicato, non sono presenti ancora in dmoz e non ho ancora fatto un buon lavoro di segnalazione e posizionamento. Trattano tutti lo stesso tema (hotel in una determinata città). Sono stati acquistati all'incirca nello stesso periodo. Hanno ognuno contenuti originali.... Cosa ho tralasciato? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
procederei lentamente a macchia d'olio.
1) segnalare tutti i siti su dmoz (poi chissa' quando entreranno...) 2) segnalare tutti i siti nelle varie directory, ma facendo in modo che ogni sito non venga segnalato in piu' di una directory a settimana 3) linka tra loro i siti con molta calma, diciamo con uno schema di questo tipo: - settimana 1: sito A linka sito B, sito C linka sito D, sito E linka sito F, etc - settimana 2: sito A linka sito C, sito B linka sito F, sito E linka sito B, etc di frullatore avanti cosi', facendo in modo di non arrivare a tutti i siti che linkano tutti i siti, o almeno non nel breve-medio periodo 4) fai qualche scambio link (molto meglio se incrociato secondo lo schema di cui al punto 3) facendo finta che non esistano i motori di ricerca, ovvero fai in modo che i link siano utili ai tuoi utenti (quindi a tema, con siti di qualita', etc). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
|
!
Ora non vorrei fare il bastian contrario... però 50 siti, se pur con contenuti originali, esclusivamente dedicati ad una città non mi sembra una buona idea !
Vuoi per i tempi di realizzazione e mantenimento, vuoi per il chiaro messaggio di iperottimizzazione che lasciano. Spero che avrai avuto la buona idea di registrarli sotto diverse società altrimenti hai dato un ulteriore indizio... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Quote:
Se sì, quanto è diffusa questa pratica all'interno di un singolo sito e all'interno del network? | ||
|
|
|
| Tags: comportarmi, network, siti |
| Strumenti di discussione | |
|
|