![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Apr 2007
|
più link da un singolo sito quanto valgono per il posizionamento
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
|
se il sito ha pr 2 e 200 unici al giorno?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
di questo non sono molto convinto...
a mio avviso sui siti "normali" funziona in questo modo: molti links = 1 link ma su siti differenti, tipo social oppure blog e forum il rapporto è così sintetizzabile: 1 link = 0,25 / 2 link = 0,25 / 10 link = 1 / molti link = 1,25 Questa la mia esperienza... però sono impressioni puramente personali... ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
|
SI, pensavo solo ai siti "normali":
1 link = 1 link 1.000.000 di link = 1 link Per i siti "anormali" dovrebbe esserci un discorso diverso, probabilmente come lo descrive dechigno... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Attivo
|
ok, ma se uno inserisce ancoraa di testo diverso per ogni pagina google quale considera? La prima che trova?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
|
Secondo me le considera tutte, magari gli attribuisce un valore inferiore....forse...
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Mmhhh....allora mi sa che non ho ben capito cosa si intende per matrici di link...mi puoi fare un esempio?
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
Le matrici di links sono di due tipi:
- proprietarie - aperte Le prime sono l'esempio che hai riportato tu: isole chiuse di siti proprietari che si linkano fra loro (creazione di un network). Le seconde invece, sono "comunemente" create da un network di siti proprietario più altri link (acquistati / scambiati) con altri network di altri proprietari. Il quesito richiesto nel primo post, in effetti parla di un solo sito linkante (quindi non c'è la costruzione di una matrice o network). Per tanto quel link verrà considerato come buono, anche se proveniente dallo stesso IP. E' chiaro che tale forza dei link è indirettamente proporzionale al numero di siti sullo stesso IP... quindi più siti con stesso IP (classe di IP) si linkano, sempre meno forza questi link avranno... poi se il network non viene sostenuto adeguatamente anche da backlinks esterni, allora la forza dei link potrebbe essere annullata o peggio ancora incappare in penalizzazioni/ban del network. Spero di essere stato abbastanza chiaro... ![]() Anche se come al solito, queste sono considerazioni personali (di "Vangeli" non ce ne sono ancora!) |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Grazie, si, ora è piu' chiaro. Quindi, se io ricevo N links da un solo sito che non appartiene al mio network (es, un link che si ripete su tutte le pagine del sito), non mi crea problemi, anche se probabilmente conta solo come 1 link. Se invece voglio linkare tra loro siti che appartengono al mio network, devo stare in campana
.Se pero' parliamo di link da siti come blog, forum e social network, mi pare di capire che le cose cambiano, giusto? Cioè, se io metto in firma il mio link, oppure ho un link sul testo di un blog, che poi si ripete (es dalle pagine in archivio) ciò conta differentemente? |
|
|
|