![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2008
|
Difficoltà nel trovare backlink a tema
Leggendo alcune guide sul posizionamento ho capito che i link che puntano verso il mio sito devono essere a tema, ma ho molta difficolta nel trovare dove inserire il mio sito per avere dei link a tema, per ora l'ho suggerito a moltissime directory però forse il tema non è centrato ...
Il sito è una ferramenta online Qualche consiglio |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Anch'io ho lo stesso tipo di problema e il sito che seguo tratta noleggio e vendita di fotocopiatrici...
Non trovando moltissimi siti a tema con l'argomento, ho comunque inserito il sito in molte directory cercando di avere cosi' un po' di backlink. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Cosa intendi per quelli in firma ?
Portali dedicati non ne trovo, non è come l'informatica che ci sono 2000000 mila siti che fanno recensioni raccolte di sotfware ecc ecc |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Diciamo che però sullo specifico motori non ne trovo molti
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Modena
|
E' il mio stesso problema per i servizi di domiciliazione (non bancaria) ma di sede legale di impresa. Poco o nulla.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Ischia
|
Ciao Gpl
![]() per ricevere link a tema posso suggerirti una cosa: inanzitutto trovare le parole chiavi coerenti con il tuo o comunque vicine dal punto di vista semantico. Come fare per trovarle? Potresti creare un account su google e usare lo strumento per le parole chiave di adwords. In questo modo digitando la parola chiave: ferramenta io ho trovato circa 150 key tra le quali : ferramenta - ingrosso ferramenta - catalogo ferramenta - produttori - ferramenta - produzione ferramenta - fabbrica ferramenta - aziende ferramenta - prodotti ferramenta - ferramenta vendita - rivenditori ferramenta - prezzi ferramenta - ferramenta torino - ferramenta milano e tante altre... Inoltre lo strumento per parole chiave di adwords ti fornisce anche un elenco di parole chiavi simili e quindi semanticamente vicine. in questo caso, ne da almeno un altra cinquantina. Non ti resta che cercare poi almeno i primi 10 siti che escono in serp per tutte le key e vedere se riesci a prendere dei link. In questo modo, prenderesti anche link da siti che hanno un trustrank elevato ed ottimi per il tuo posizionamento ![]() Inoltre, potresti contattare tutte le case produttrici dei prodotti e materiali che acquisti e, dato che hanno anche loro un sito web, provare a chiedere se vogliono inserire un link al tuo sito. Come ti suggerisce Iazzo85 nel precedente post, potresti analizzare i tuoi siti concorrenti per le stesse parole chiave, vedere quali sono i loro link...e semplicemente seguirli... Poi, e questa è tra le cose più importanti secondo me, dovresti prendere link spontanei, magari facendo un pò di article marketing, scrivendo un bell'articolo sui prodotti e su cosa si potrebbe fare (ad es. un articolo sul fai da te , sul bricolage etc..). Posso anche suggerirti poi di utilizzare i comunicati stampa, per pubblicizzare un prodotto che è possibile acquistare sul tuo sito. Ancora..potresti creare un tuo blog, dove far intervenire i tuoi clienti e postare commenti sull'utilità e sulle funzionalità dei tuoi prodotti.. ![]() Ci sarebbero tanti modi, come vedi..per prendere qualche link ed aumentare la popolarità ![]() ![]() |
|
Ultima modifica di pacoweb : 02-11-08 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
Ti ringrazi per i suggerimenti, mi sembrano molto buoni, adesso vedrò di metterli in pratica.
|
|
|
|