![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2008
|
Servizio Inserimento Directories
Ciao a tutti,
studiando la concorrenza ho notato che un paio di siti (di quelli buoni) usano servizi per l' inserimento in directories. Uno dei 2 usa questo: http://www.manualdirectorysubmission.in/ Sarò magari della vecchia scuola ma non ho mai riposto grande fiducia in questi servizi, ho sempre preferito fare a mano. Oltretutto questo servizio in particolare non mi ispira professionalità, specialmente a causa del suo layout ballerino. Eppure chi ha scelto di usarlo è un professionista in prima pagina su google, quindi non uno sprovveduto. Può darsi che mi sia sempre sbagliato su questo genere di servizi? Voi che ne pensate? Avete mai usato questo o altri? Aspetto con ansia le vostre risposte Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
No, Ivan88, secondo me hai ragione tu e questo tipo di servizi non sono affatto il motivo per cui il tuo concorrente è posizionato su google, probabilmente.
Sono indiani. Propongono - teoricamente - la submission manuale sulle directory. Ma è ovvio che se parliamo di un sito italiano le directory indiane... o anche americane, non sarebbero forse le migliori. Altrettanto probabile che vengano utilizzati tool di submission automatici (altro che "manual" ).Io ho utilizzato anhe quel genere di tool. E devo dirti che il tempo che impieghi non vale i risultati. Molto meglio fare submission manuali VERE, in primo luogo, e molto meglio ancora concentrarsi slla qualitàò dei backlink pù che non sulla quantità. Insomma, secondo me, le directory rimangono ancora un mezzo fondamentale per prendere link. Ma meglio poche e buone che tantissime e spammose (o indicizzate male o del tutto fuori tema e/o delocalizzate geograficamente). In ultimo direi che la maggior parte dei tool lavorano sul web in inglese, e questo da solo ne limita i benefici (almeno per domini in italiano). |
|
|
|