Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Link Popularity e Network
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-12-08, 16:44   #1 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Nov 2008
Problema directory

Salve a tutti gentilissimi,
volevo chiedervi un vostro parere.. come vedete l'inserimento in directory di un sito ormai non molto giovane (3 mesi) in parecchie directory e in quelle straniere?

P.S mi servirebbe un'osservazione particolare per le directory straniere, vorrei capire se google vede di buon occhio questo o no, se si con che limitazione

Grazie in anticipo
Newcalcio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-12-08, 17:30   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di pacoweb

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Ischia
Ciao Newcalcio

a mio parere, il peso dell'inserimento in directory ai fini del posizionamento, oggi è molto limitato (se non nullo o quasi).

Molto spesso infatti tantissime directory, lincano siti da pagine di basso valore, molto in profondità e nel peggiore dei casi, alcune di esse sono anche penalizzate dai motori.

Se un sito è a zero e si è nella fase iniziale di una campagna di posizionamento, si può perdere anche un po di tempo a registrarsi in qualche directory, tenendo in considerazione almeno che:

- la pagina dove sarà inserito il tuo link passi pr
- non ti venga chiesto un link reciproco
- la directory non sia stata penalizzata da Google

Fatto questo controllo, in qualcuna potresti inserire anche il tuo sito, ma non aspettarti grandi risultati (proprio perchè il peso è davvero minimo).

Potrebbe forse ancora valer la pena provare a prendere un link da Dmoz, (anche se ci sono siti ai primi posti anche senza essere inseriti nella directory).

Ti posso consigliare la registrazione nella lista di directory in italiano che trovi all'interno del forum cliccando qui

Per quanto riguarda poi l'inserimento in directory straniere, se il tuo sito è in italiano, te le sconsiglio.

Se invece hai anche una versione inglese, valgono gli accorgimenti di cui sopra.

In entrambi i casi è meglio non esagerare, perchè alla fine grandi vantaggi in termini di migliore posizionamento non ci sono...

Vecchio 20-12-08, 19:18   #3 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Nov 2008
Chiaro, quindi non ne vale la pena a perdere tempo :> da quanto ho capito già se il sito è avviato
Newcalcio non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione