Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Linux e Software
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Linux e Software Distribuzioni, programmazione e supporto

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Linux e Software

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-06-07, 19:17   #31 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Cabras
Eccomi ci sono riuscito ad installarlo, o meglio a fare partire l'installazione ma mi da problemi con il file tlc anche a te ha dato quel problema?
Vecchio 08-06-07, 19:20   #32 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
No, io non ho avuto nessun problema...

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 16-06-07, 15:18   #33 (permalink)
User

L'avatar di scorp

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Lucca
Quote:
gatzu Visualizza il messaggio
Eccomi ci sono riuscito ad installarlo, o meglio a fare partire l'installazione ma mi da problemi con il file tlc anche a te ha dato quel problema?
Avevo riscontrato anche io il medesimo problema -> http://blog.scorpionworld.it/2007/05/31/amsn-cvs-e-tcltls/

Se vuoi avere via apt-get le ultime release di amsn (ovviamente unstable) conviene che aggiungi in in /etc/apt/sources.list le seguenti righe:
Codice:
# Treviño’s  Ubuntu Feisty Fawn Repository (GPG key: 81836EBF - DD800CD9)
# Many "random" bleeding edge software: aMule, aMSN, Mercury,  flash…
# Further informations and complete packages  list: http://3v1n0.tuxfamily.org
deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0
Fatti un salto sul suo sito se ti servono altre informazioni
scorp non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 16-06-07, 15:29   #34 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Quote:
scorp Visualizza il messaggio
Avevo riscontrato anche io il medesimo problema -> http://blog.scorpionworld.it/2007/05/31/amsn-cvs-e-tcltls/

Se vuoi avere via apt-get le ultime release di amsn (ovviamente unstable) conviene che aggiungi in in /etc/apt/sources.list le seguenti righe:
Codice:
# Treviño’s  Ubuntu Feisty Fawn Repository (GPG key: 81836EBF - DD800CD9)
# Many "random" bleeding edge software: aMule, aMSN, Mercury,  flash…
# Further informations and complete packages  list: http://3v1n0.tuxfamily.org
deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0
Fatti un salto sul suo sito se ti servono altre informazioni
Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, non ho capito una cosa, ho inserito quella stringa alla fine del file sources, ma poi cosa devo fare? devo reinstallare amns con apt-get?
Vecchio 16-06-07, 16:33   #35 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Quote:
Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, non ho capito una cosa, ho inserito quella stringa alla fine del file sources, ma poi cosa devo fare? devo reinstallare amns con apt-get?
Una volta inserite le stringhe salvi il file e lo chiudi
Poi da terminale fai
Codice:
sudo apt-get update
Infine, per installare amsn da terminale digiti
Codice:
sudo apt-get install amsn
Ciao scorp, e grazie per le info

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Vecchio 16-06-07, 16:45   #36 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: GPG error:  http://download.tuxfamily.org feisty Release: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 2D6CFB44DD800CD9
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
mi da questo errore
Vecchio 17-06-07, 16:15   #37 (permalink)
User

L'avatar di scorp

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Lucca
Non è proprio un errore, è solo un avvertimento, devi installare la chiave pubblica di quel particolare server. Fra le pagine che ti ho segnalato c'è spiegato tutto come fare.
scorp non in linea  
Vecchio 17-06-07, 17:32   #38 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Ho dato una sguardo ma sono abbastanza nuovo di linux e non so dove potrei cercare per vedere come si installa la chiave pubblica magari se mi puoi indirizzare te ne sarei grato
Vecchio 17-06-07, 17:38   #39 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Quote:
Ho dato una sguardo ma sono abbastanza nuovo di linux e non so dove potrei cercare per vedere come si installa la chiave pubblica magari se mi puoi indirizzare te ne sarei grato
ok trovato grazie mille ora provo a installare amsn grazie ancora
Vecchio 30-11-07, 20:22   #40 (permalink)
User

L'avatar di cioccos

Data di registrazione: Nov 2007
Per favore aiutatemi, sono un programmatore, ma non conosco niente di linux o poco, e quando installo amsn mi da un problema; dice che devo installare il pacchetto "tcl". Mi dite i vantaggi di linux??? Grazie!!!

Ultima modifica di Wolf Otakar : 02-12-07 20:23.
cioccos non in linea  
Vecchio 01-12-07, 00:23   #41 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Quote:
cioccos Visualizza il messaggio
Per favore aiutatemi, sono un programmatore, ma non conosco niente di linux o poco, e quando installo amsn mi da un problema; dice che devo installare il pacchetto "tcl". Mi dite i vantaggi di linux??? Grazie!!!
se ti dice di installare il pacchetto tcl, prova a fare ta terminale:

Codice:
 sudo apt-get install tcl
ad ogni modo amsn dava un problema con il file tcl e si correggeva in questo modo. Sempre da terminale scrivi:

Codice:
 sudo gedit /usr/lib/tls1.50/pkgIndex.tcl
si dovrebbe aprire un file appunto chiamato pkgIndex.tcl e dovresti trovare questa riga dentro il file

Codice:

package ifneeded tls 1.5 "[list load [file join $dir .. libtls1.50.so] ] ;[list source [file join $dir tls.tcl] ]"
devi cambiarlo in questo modo:

Codice:
package ifneeded tls 1.50 "[list load [file join $dir .. libtls1.50.so] ] ;[list source [file join $dir tls.tcl] ]"
poi salva e chiudi e prova a riavviare amsn dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda vantaggi di linux ti riporto alcune discussione su alcune distribuzioni:Io uso ubuntu te lo consiglio

Ultima modifica di Wolf Otakar : 02-12-07 20:25. Motivo: Testo "corretto"!
gatzu non in linea  
Vecchio 01-12-07, 00:24   #42 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

ps. per il comando di installazione di tcl ho dato per scontato che usavi ubuntu ovviamente se non usi ubuntu non è quello il comando ehehehe
Vecchio 01-12-07, 13:00   #43 (permalink)
User

L'avatar di cioccos

Talking grazie...

Grazie dell'aiuto, in questo momento sto scaricando Ubuntu, cosi inserisco i comandi che mi hai dato! Comunque, non ho capito bene a cosa serve Ubuntu?

Grazie comunque!

Ultima modifica di Wolf Otakar : 02-12-07 20:33.
cioccos non in linea  
Vecchio 01-12-07, 13:05   #44 (permalink)
User

L'avatar di cioccos

Ancora due problemi! Dove vanno a finire dopo che installo i file in formato rpm? Poi, non so come installare i programmi in formato tgz; grazie in anticipo!

Ultima modifica di Wolf Otakar : 02-12-07 20:37.
cioccos non in linea  
Vecchio 01-12-07, 14:51   #45 (permalink)
User

L'avatar di gatzu

Non ho capito bene cosa intendi per che cosa serve ubuntu è un sistema operativo lo usi al posto di windows ad esempio.

Pacchetto rpm stai sbagliando, ubuntu deriva da debian usa pacchetti .deb. ti consiglio di dare una sguardo alla documentazione per ubuntu 7.10: http://help.ubuntu-it.org/ubuntu710.html , così ti può chiarire meglio le idee.

Un ultima cosa con ubuntu per molti programmi non è necessario scaricarli perché c'è un gestore di pacchetti che contiene un elenco di programmi installabili e li lo puoi direttamente scaricare e installare automaticamente, qui: http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubuntu/add-applications/it/advanced.html#synaptic.

Ultima modifica di Wolf Otakar : 02-12-07 20:41. Motivo: No, link attivi!
gatzu non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione