![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Quote:
Il futuro? Saper scrivere non basterà ed un SEO completo dovrà allargare le proprie conoscenze al marketing e all'usabilità. In teoria potrebbe bastare lavorare in team con qualcuno già esperto di queste tematiche, ma a mio parere un SEO non dovrebbe rimanere una figura esclusivamente tecnica. | ||
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Milano
|
Quote:
Considerando la possibilità che giudizi negativi possano provenire da competitor particolarmente agguerriti, non escluderemmo la possibilità di subire, da parte degli inserzionisti adwords, dei danni economici ancora superiori a quelli derivati dal semplice click fraud. | |
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Esperto
|
Aumentano sempre di piu' le informazioni fornite tramite video o audio (soprattutto sui weblog), riusciranno un giorno i motori di ricerca a dare risposte a ricerche di termini contenuti nel file audio o video e non solo nel testo che lo accompagna sulla pagina web?
E' allo studio qualcosa di simile? Ho fatto una domanda idiota? ![]() |
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Quote:
| ||
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Milano
|
Quote:
| |
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Quote:
Poi dipende da cosa si intende creare. Un piccolo blog sul turismo potrebbe anche arrivare ad eccellenti posizioni se i post fossero interessanti e scritti da qualcuno che gira il mondo scattando foto e girando video. Però rimarrebbe solo un piccolo sito. Se l'obiettivo fosse invece quello di creare un portale di informazione, ovviamente l'approccio sarebbe molto diverso. Ci sono temi per i quali mi muoverei innanzitutto sulla promozione offline, che tanto fa anche a livello di visibilità sul Web e sui motori. Puoi contare sulla spontaneità dei link e del traffico solo se crei qualcosa di realmente innovativo. Non è facile. | ||
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Esperto
|
un po' di stupidi dubbi da sottoporvi
1) DMOZ conta ancora? 2) in sems usate di più il trattino - o l'underscore _ ? 3) meglio http://www.miosito.it/nuova_categoria/ oppure http://www.miosito.it/nuova_categoria/index.php 4) meglio un redirect da miobuondominio.com a miosito.com o meglio creare un minisito di un po' di pagine (quante?) con contenuti originali con link a miosito.com e a miei concorrenti? 5) quante variabili sono tollerate da G in un link dinamico, o meglio quali non digerisce? vi ringrazio. mat. |
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Quote:
Se la posizione di una pagina è determinata al 13% dal suo PageRank, non significa che il PR influisca sulla posizione di qualunque pagina per il 13%. Qundi per alcuni siti conta molto, come siti fatti interamente in flash ma famosissimi, e per altri poco. Personalmente, ho smesso di guardare al PageRank già da molto tempo. Ha una sua utilità per quanto riguarda l'indicizzazione, ma per il posizionamento punto principalmente su altri fattori. | ||
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Quanto conta la mera aderenza di una pagina web agli standard del W3C?
Un pagina "non standard" ma con tutti gli attributi semanticamente rilevanti (title,h1,h2,alt...) al posto giusto potrebbe essere penalizzata rispetto ad una pagina identica ma rispettante perfettamente gli standard?[/b] | |
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2006
|
Quote:
Io personalmente credo che il SEO sarà integrato nelle attività di MKG e quindi coinvolgerà varie competenze, ma non credo si vada verso un accorpamento di compenenze in un unica figura. Anzi penso che (come in tutti i mercati maturi) si vada verso una specializzazione. Quindi il SEO non dovrà fare tutto, ma dovrà imparare a lavorare assieme ad altre figure più classiche. | |
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Ciao Low e colleghe!
Ma la tendenza ad avere "motori di risposta" non penalizza in generale il web? I vari siti ben creati e curati esteticamente non avrebbero più senso di esistere, ci si focalizzerebbe solo sui contenuti. Inoltre questo non inciderebbe negativamente sul numero di utenti e conseguentemente anche sui ricavi dei singoli siti? Grazie! |
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Quote:
Sicuramente gli elementi esterni (ci metto anche la data di creazione della risorsa) contano più di quelli interni nel momento in cui il settore è molto competitivo. | ||
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Moderatore
|
quanto influiscono, se usati, i nuovi servizi messi a disposizione dai motori di ricerca?
ad es. sitemap se usato può portare a una migliore indicizzazione oppure ogni servizio offerto ha una vita propria? |
|
|
![]() |
| Tags: live, live lowlevel, livegt, lowlevel |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/live-gt-interviste/11862-cinque-ore-live-con-lowlevel-e-colleghe.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » [LowLevel] Il Trustrank…perchè lo associamo a Google? - SEO Blog GT | This thread | Pingback | 12-06-08 16:28 | |