Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > Live gt & Interviste
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Chiudi la discussione

LinkBack (2) Strumenti di discussione
Vecchio 04-09-06, 16:05   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
[LIVE GT con Stuart] WARM UP - Presentazione e info

Introduzione

Ciao a tutti

Giovedì 7 Settembre alle ore 15,00 si terrà il 3° LIVE GT. Una sessione di oltre 2 ore, durante la quale un esperto risponde a domande poste dagli utenti del Forum. Se il binomio "Stuart=Esperto" ha già causato dolorosissimi crampi ai Vostri muscoli facciali, quelli dedicati al sorriso (pare siano una sessantina), you're not alone: fa lo stesso effetto anche al sottoscritto, tanto che lo utilizza, con successo, come mantra nei momenti di depressione e sconforto (stuartesperto stuartesperto stuartesperto...)

Inutile dire che sono conscio della responsabilità che il 7/09 si concentrerà sulle mie fragili spalle.
Non solo per le personalità di indubbio rilievo che mi hanno preceduto: Enrico "LowLevel" Altavilla e Francesco "fradefra" De Francesco (con cesareone) , ma anche perchè dovrò tenere alto l'interesse per questo tipo di iniziativa, che prossimamente porterà al "cordiale linciaggio" illustri player del settore seo e sem.

E lo farò con lo stile che mi appartiene: condividendo quelle che sono le mie competenze, le mie esperienze, senza prendermi troppo sul serio.
Se anche uno solo dei partecipanti al thread chiuderà il browser portando con sè un consiglio o un suggerimento per lui utile, per me sarà già un enorme successo.

Something about me...

Ho compiuto 30 anni da poco, (quasi 2 anni), vivo e lavoro a Torino. Ma sia chiaro che non mi vanto né della prima nè della seconda affermazione.
La mia carriera su internet comincia nel 1998, complice la noia universitaria e l'estrema curiosità per un medium che da molti, ai tempi, era ancora visto come una versione complicata del Videotel.

Dopo aver collaborato con Buongiorno S.p.A (Buongiorno2b) e Matrix S.p.A. (Atlantide) in qualità di web developer, ho aperto una piccola web agency a Torino, tutt'ora in attività, da cui mi sono dimesso nel 2005.

Attualmente svolgo attività di Consulente Seo e dal gennaio 2006 sono editor del sito googlerank.com
Nello svolgimento del mio lavoro (che mi porta spesso anche a farli, i siti, non solo ad analizzarli) ho sempre cercato di non rinnegare il mio background da grafico, il che si è tradotto in una continua ricerca di un valido compromesso tra il look and feel e l'estrema praticità e asetticità (teoricamente) imposta dalla seo più classica.

Perchè partecipare al Live con Stuart (cioè con me)?

Per tanti motivi. Il più valido è questo: considerando che farei venire il complesso di superiorità anche a Tonino Carino da Ascoli, è una buona occasione per fare domande in maniera libera e serena (one post- one question) , relative a ottimizzazione onpage, offpage, site networking, Flash e affini, ecc ecc senza alcun timore reverenziale nei confronti dell'"esperto di turno"

Vi aspetto Giovedì, qui, alle 15.00

Cordialmente, come sempre,
Stuart
Vecchio 04-09-06, 16:10   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Ho già stilato la mia lista personale Stu...

IMHO 6 un grande, lo sai... a giovedì
Vecchio 04-09-06, 16:19   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Bhe, visto il tuo catastrofismo, è una fortuna che l'evento non sia stato organizzato per l'11 settembre

Io credo di esserci anche se giovedì non è un gran giorno per me
Karapoto non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 04-09-06, 16:33   #4 (permalink)
Banned

L'avatar di franconov

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Moncalieri
Invia un messaggio tramite ICQ a franconov Invia un messaggio tramite MSN a franconov
Grazie per la presentazione Stu seguirò con molto interesse il Live (poi per chi è "fortunato" come me ci si conoscerà all'Aperitivo GT).
franconov non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 04-09-06, 16:38   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
dubito di riuscire a partecipare attivamente dall'ufficio... vediamo cosa riesco a fare, magari un saltino
Vecchio 04-09-06, 18:06   #6 (permalink)

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
io ci saro' (AD permettendo, visto che sarò in ufficio)

sono molto curiosa di leggere gli interventi seri di stuart
Vecchio 04-09-06, 18:41   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

Ubicazione: Lecce, Italy
I will be!
paocavo non in linea  
Vecchio 04-09-06, 19:22   #8 (permalink)
must
Non iscritto

Quote:
Stuart
dovrò tenere alto l'interesse per questo tipo di iniziativa, che prossimamente porterà al "cordiale linciaggio" illustri player del settore seo e sem.
vabbè, tanto non è un segreto che prima o poi toccherà pure a me

Vecchio 04-09-06, 19:26   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di scangilli

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite AIM a scangilli Invia un messaggio tramite MSN a scangilli Invia un messaggio tramite Skype a scangilli
E chi se lo perde un appuntamento del genere. Io di certo ti seguirò dall'inizio alla fine. Con piacere. ;-)
Vecchio 04-09-06, 19:29   #10 (permalink)
ModSenior

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
Stuart
Se anche uno solo dei partecipanti al thread chiuderà il browser portando con sè un (mio) consiglio o un suggerimento per lui utile, per me sarà già un enorme successo.
Stuart, questo succede praticamente ogni giorno qui sul forum...

Io ho messo l'appuntamento in agenda... nonostante il mese di ferie appena concluso, credo proprio che mi prendero' 2 ore di permesso!

Con tutta la stima possibile,

Nicola

Focus on:
IV Convegno GT !
nbriani non in linea  
Vecchio 04-09-06, 19:31   #11 (permalink)
Banned

L'avatar di franconov

Ubicazione: Moncalieri
Invia un messaggio tramite ICQ a franconov Invia un messaggio tramite MSN a franconov
Quote:
must
vabbè, tanto non è un segreto che prima o poi toccherà pure a me
Bene aspetto anche il tuo live, quante più nozioni si possono carpire meglio e'!!!
franconov non in linea  
Vecchio 04-09-06, 19:32   #12 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Sicilia, Naro & Campobello di Licata
Invia un messaggio tramite ICQ a gero Invia un messaggio tramite Skype a gero
Grande stu!!
Leggerò con interesse tutto!!
gero non in linea  
Vecchio 04-09-06, 20:57   #13 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Milano
Come posso mancare io? La tua zia preferita?
Eccome se ci sarò!
Vecchio 05-09-06, 11:26   #14 (permalink)
User Attivo

L'avatar di pieru

Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: Monza
Invia un messaggio tramite ICQ a pieru
Assolutamente imperdibile! Grazie Stuart!
Vecchio 05-09-06, 11:45   #15 (permalink)
must
Non iscritto

Quote:
franconov
Bene aspetto anche il tuo live, quante più nozioni si possono carpire meglio e'!!!
calma calma, le nozioni SEO le carpisci da Stuart. il mio live sará meglio se lo faremo in OT

Chiudi la discussione
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione