![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack (2) | Strumenti di discussione |
|
|
#151 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Si sa che la quantità di risorse che ti dedica un motore dipende essenzialmente da quanto ti ritiene importante. Che però questo dispendio di risorse si estenda anche ad un numero prefissato di visite, mi lascia perplesso. Oltre a non avere evidenze in tal senso, presuppone un rapporto diretto (quasi paterno) Google-Webmaster , mentre invece a mio parere il rapporto diretto è Google-Utenti di Google. I siti dei webmaster sono un semplice tramite tra il motore e la soddisfazione delle ricerche dei suoi utenti. Mie opinioni, ovviamente. | |
|
|
|
|
#153 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Magari...! ![]() | |
|
|
|
|
#154 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
#155 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Quanto affermi, che è il linea con quanto postato da Tambu, mi trova d'accordo. Le obiezioni che sono sorte nascono da un mio misunderstanding della domanda iniziale di Bayle. Ad ogni modo, dire che WP è ottimo da un punto di vista seo OK, dire che possiede una serie di ADDon che ne favoriscono ulteriormente la promozione e la popolarità OK. Dire che è posizionabile a prescindere, NO. ![]() | |
|
|
|
|
#157 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
La mia risposta a Bayle è stata (per colpa mia) maleinterpretata. Confermo che wp è ottimo, prossimo alla perfezione. Ma non posizionabile a prescindere. | |
|
|
|
|
#159 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Comunicati stampa (discreto per traffico e link popularity. Anche Giorgio ha aperto una sezione dedicata sul Forum) Blog (ping e truckback) (ottimi per incrementare la popolarità) Article announcer (recensioni) (ottimo) Altre realtà: non sottovaluterei le tanto bistrattate directory free (senza obbligo di link di ritorno). Alcune sono davvero formidabili (quella GT in primis, e non lo dico per obbligo morale ok?) | |
|
|
|
|
#160 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Per l'intervista ok, basta che non mi fotografi che non sono per niente fotogenico | |
|
|
|
|
#161 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
apprezzo molto il forum di searchenginewatch, frequentato da persone preparate come Randfish di seomoz.org , uno dei miei siti seo preferiti ![]() | |
|
|
|
|
#162 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
#163 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() Un atteggiamento negativo non aiuta né te nè il tuo sito (non prendermi a modello, da questo punto di vista, quindi) Guadagni backlink stringendo amicizie, evitando il comment spamming, proponendoti, cercando directory. I backlink buoni arrivano quando offri contenuti gratuiti, rilevanti, utili. E' matematico. Se il tuo sito, per sua natura, non si presta al backlinking spontaneo, offri le tue competenze (di seo, di grafico, di autore, di fotografo ecc ecc...) ai webmaster in cambio di link. Lo faccio spesso, girando quasi sempre il link ai miei clienti. | |
|
|
|
|
#164 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Occhio però a "come" inserisci il sito all'interno del portale (condivisione contenuti, linkaggio) perchè in rare occasioni e in determinate circostanze il sito più grande può vampirizzare quello minore. Valuta quindi se l'unione con il portale ti conviene in termini di traffico e ritorn di immagine OK. Altrimenti va bene, ma fai attenzione alle modalità di inclusione nel portale. | |
|
|
|
|
#165 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Sul posizionamento dei siti gravano anche fattori quali la stagionalità e le mode nelle ricerche, che a seconda della tipologia di chiavi immesse dagli utenti, rendono temporaneamente più rilevanti alcuni siti rispetto che altri. Imho i fattori che incidono sono il tipo di ricerca (diverse, in molti settori, a seconda della stagione o della moda del momento), di conseguenza il tipo di sito che soddisfa le richieste, la CTR (si alza per alcuni siti, si abbassa per altri) Le serp subiscono quindi un parziale stravolgimento proprio perchè a seconda del momento e dei flussi delle ricerche (hai citato il calo demografico estivo, ma ci sono anche altri momenti topici durante l'anno) alcuni siti diventano più importanti. Considerando QUESTA estate, c'è stato il data push del 27 / 07 che ha scombinato ulteriormente le cose. Va detto infine però che non tutte le serp (alias non tutte le ricerche) subiscono variazioni stagionali e tendono ad essere più stabili, o quantomeno non influenzate da fattori diversi da quelli con cui ci misuriamo ogni giorno (contenuti, link popularity...) | |
|
|
![]() |
| Tags: live, live stuart, livegt, stuart |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/live-gt-interviste/16592-live-gt-con-stuart-questions-answers.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Live GT con Stuart | This thread | Trackback | 12-09-06 17:08 | |
| » Il Live GT con Stuart - Web Marketing e Posizionamento | This thread | Pingback | 09-09-06 15:32 | |