Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > Live gt & Interviste
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Chiudi la discussione

LinkBack (2) Strumenti di discussione
Vecchio 07-09-06, 15:53   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
[LIVE GT con Stuart] - Questions and Answers

Benvenuti al LIVE organizzato dal Forum GT
Per la presentazione dell'iniziativa, fate pure riferimento a questo thread:
http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ne-e-info.html

Come per le precedenti edizioni, il thread verrà tenuto aperto per due ore ed è consigliato inserire una singola domanda per ogni post.

Comunicazione dallo staff - Pvt di avvertimento LIVE GT

Il LIVE odierno è il primo di una serie di eventi patrocinati dal Forum GT, che vedrà la partecipazione di professionisti e impreditori del mondo Seo e Sem. ci sarà da divertirsi e imparare

Se vuoi ricevere il PVT di Avvertimento Live GT, che ti segnala il prossimo Live GT, basta inviare un pvt a Giorgiotave con il Titolo: Aggiornamento Live GT

Ti avvertirà in PVT
Vecchio 07-09-06, 15:54   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: treviso
Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
primissimo!!! preparo le domande...
cibino non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 07-09-06, 15:55   #3 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
ho capito che la doorpage è una pagina straottimizzata per certe key, che si desidera far comparire nelle serp, però, quando clicco e ci entro, vengo reindirizzato, via javascript, ad un altro sito...e questo non va bene (non è corretto, insomma); però se io facessi ugualmente la pagina, sempre ottimizzata ma non eccessivamente, con un link senza reindirizzameto automatico al mio sito di interesse, sarebbe corretto? è quella che è chiamata wellcome page?
cibino non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 07-09-06, 15:56   #4 (permalink)
Banned

L'avatar di franconov

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Moncalieri
Invia un messaggio tramite ICQ a franconov Invia un messaggio tramite MSN a franconov
Ciao, molto spesso si parla di SEO collegato al termine contenuti che si mettono a disposizione, ultimamente però si sta evolvendo anche su contenuti multimediali come video e affini.

Come vedi tu una ottimizzazione futura che implementerà questi contenuti?

Grazie per la tua disponibilità.
franconov non in linea  
Vecchio 07-09-06, 15:57   #5 (permalink)
User

L'avatar di 18andLiFe

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Correggio
puntualissimo

ne ho approfitto di questo super ghiotto live per farti una domanda...
in una discussione di qualche tempo fa c'era questa domanda:

Quote:
Ho un'altro dubbio: la localizzazione geografica. Parlando sempre di attività di piccole dimensioni (prendiamo sempre il nostro negozio di bici) quanto è importante concentrarsi sulla locazione? Nelle KW mi conviene specificare la provincia?
e questa la risposta di paocavo

Quote:
si, in questo caso nella pagina dei prodotti offerti converrà inserire, alla fine del nome della pagina ed all'interno dei contenuti, il nome della città in cui risiede l'Azienda.
Sono nella situazione in cui devo indicizzare un sito di un'attività appunto di piccole dimensioni.
Keyword principale (es): scale mobili
GUardando utility di "suggerimento chiavi" vedo che le ricerche per "scale mobili" non sono moltissime, mentre invece ricerche per "scale mobili bologna" sono molto rare.

A questo punto mi conviene lasciar perdere la localizzazione geografica? Oppure se punto su "scale mobili Bologna" comparirò anche per chi cerca solo "scale mobili"?

Non ho ben chiara questa cosa...

thanxxxxxxx
18andLiFe non in linea  
Vecchio 07-09-06, 15:57   #6 (permalink)
User

L'avatar di bayle

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tramite MSN a bayle
C'è un tema generale per il live o possiamo "sparare a zero"?
Vecchio 07-09-06, 15:58   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
Quali sono i principali critari da seguire in questo momento per ottimizzare al meglio una pagina... è cambiato qualcosa dopo il periodo estivo?
Vecchio 07-09-06, 15:58   #8 (permalink)
ModSenior

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Ciao Stuart,

.. la mia prima domanda è : Ci sarai al raduno?

grazie,

Nicola

Focus on:
IV Convegno GT !
nbriani non in linea  
Vecchio 07-09-06, 15:58   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Quote:
cibino
ho capito che la doorpage è una pagina straottimizzata per certe key, che si desidera far comparire nelle serp, però, quando clicco e ci entro, vengo reindirizzato, via javascript, ad un altro sito...e questo non va bene (non è corretto, insomma); però se io facessi ugualmente la pagina, sempre ottimizzata ma non eccessivamente, con un link senza reindirizzameto automatico al mio sito di interesse, sarebbe corretto? è quella che è chiamata wellcome page?
In linea di principio è corretto.
Sempre che sia una pagina UNICA e non una doorway a cui hai semplicemente eliminato la redirect.

Confermo che quel tipo di pagina viene comunemente chiamata "welcome" oppure "gateway".
Vecchio 07-09-06, 15:59   #10 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

mi sono letto un po' di vecchi post in merito all'iframe, però volevo farti una domanda per togliere ogni dubbio e fissarmi l'idea, senza aprire l'ennesimo post.
esempio, nella mia pagina ho un iframe con del testo e un link verso la pagina che ospita l'iframe stesso:
- il testo dell'iframe viene indicizzato
- se esso finisce nelle serp, l'utente vedrà solo l'iframe
- può servire, da un punto di vista di posizionamento, se nell'iframe c'è un link al sito che contiene l'iframe stesso (beneficio indiretto a mio parere)
- se nell'iframe non c'è il link sopra citato, non influisce in nessuna maniera (nè positivamente nè negativamente) al posizionamento della pagina "madre"

ho capito giusto?
è così?
o c'è anche dell'altro?

grazie mille
cibino non in linea  
Vecchio 07-09-06, 15:59   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
Contenuti e spam

Allora, premesso che non so come funziona il LIVE, tento, sperando di non sbagliare, di porre alcuni quesiti.
1 - utilizzando la tecnologia dei livelli con CSS, è possibile porre del testo "riempitivo", magari preso dalla pagina "cosa facciamo", in lu layer nascosto e poi messo nella pagina "scrivimi.htm"? Rischio penalizzazioni?
2 - Quando tu inizi un lavoro finalizzato al posizionamento, quale workflow utilizzi? come parte la tua progettazione?
3 - una pillola di SEO?

Grazie
renix non in linea  
Vecchio 07-09-06, 16:01   #12 (permalink)
User

L'avatar di bayle

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tramite MSN a bayle
Quote:
Gianbi
Quali sono i principali critari da seguire in questo momento per ottimizzare al meglio una pagina... è cambiato qualcosa dopo il periodo estivo?
Aggiungo, è ancora in vigore quella specie di regoletta che consiglia di mettere il contenuto in cima al body?
Vecchio 07-09-06, 16:02   #13 (permalink)
Banned

L'avatar di franconov

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Moncalieri
Invia un messaggio tramite ICQ a franconov Invia un messaggio tramite MSN a franconov
Quali altri consigli oltre che a un sito con un codice pulito e contenuti abbastanza rilevanti o appetibili dai MdR ?
franconov non in linea  
Vecchio 07-09-06, 16:02   #14 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Una domanda per ogni post

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave ora è in linea  
Vecchio 07-09-06, 16:02   #15 (permalink)
dam
User

L'avatar di dam

Data di registrazione: Aug 2006
200 pagine

Salve,

vorrei porre una domanda che magari sembrerà banale,
ma in termine di visite, che differenza porta in google avere 200 pagine indicizzare con pagerank=1 o 3/4?

dam non in linea  
Chiudi la discussione
Tags: , , ,

Strumenti di discussione