Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > Live gt & Interviste
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Chiudi la discussione

LinkBack (8) Strumenti di discussione
Vecchio 11-11-06, 17:28   #31 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite Skype a koalasereno
Quote:
b_b
Condivido quello che dici ma ti chiederei una cosa leggermente diversa...
per la tua esperienza ci sono degli elementi facilitatori del successo che vanno al di là di quelli da te ripostati?

Mi spiego meglio

A prescidere dalla corretta definizione e condivisione degli obiettivi a monte, della pianificazione del servizio/sito/progetto web... e così a seguire... possono essere identificate delle 'ricorrenze' degli elementi comuni nelle realizzazioni di successo?

Barbara
fammi pensare, la squadra e chi la governa è fondamentale, il fattore umano, la varietà e la complementarietà delle competenze e delle esperienze.. una squadra bilanciata e ad hoc per il progetto.. un cliente intelligente infine contibuisce molto al successo di un progetto :-)
Vecchio 11-11-06, 17:30   #32 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Nelli mi da il destro per proporti questa domanda correlata alla sua, cos' risparmiamo tempo:

Purtroppo i clienti non si scelgono, almeno io non posso farlo. Ne ho alcuni che fanno fatturati importantissimi eppure ricevono i fornitori in mutande e canottiera. Beh si è capito di che tipo di cliente parlo! Ebbene è una causa persa cercare di convincere questi ultimi dell’importanza di un sito web e, soprattutto, della sua promozione? E come tratteresti tu l’argomento con questo tipo di persone, chiuse all’innovazione ed eufemisticamente molto attaccate al denaro?

In molti lamentano problemi di banda, abbiate pazienza!
Vecchio 11-11-06, 17:32   #33 (permalink)
b_b
User

L'avatar di b_b

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Padova
Quote:
koalasereno
un cliente intelligente infine contibuisce molto al successo di un progetto :-)
Domanda un po' atipica... quanto credi sia responsabilità dell'azienda consulente quella di far diventare 'intelligente' la propria clientela, cioè laovrare attivamente per formare il mercato?

Barbara
b_b non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-11-06, 17:33   #34 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
Catone
Intanto ringrazio Leonardo per la bellissima opportunità e ringrazio tutti coloro che hanno organizzato l'evento Giorgio in primis e tutti gli altri che hanno fatto promozione.

Ecco la domanda di un utente che non ha potuto partecipare, Hotshot:

Nel libro descrivi la forma del target in questo modo:
1 studente: cerchio
2 manager: triangolo
3 casalinga: quadrato

Quanto questa descrizione della forma cambia la struttura e il layout grafico di un sito web, e quali sono i punti di partenza che correlano la forma del target con il disegno del sito?
Riesci a farci qualche esempio specifico?
Ciao catone, mi sa che ancora non ti ho rsiposto.. ci sono strumenti di personalizzazione one to one che permettono di modificare radicalmente il layout di un sito in base alla identificazione del visitatore.. ci sono naturalmente delle valutazioni da fare.. quando e perché val la pena utilizzare la personalizzazione one to one? Quanto rende a fronte di quanto costa? In che modo è frammentata la mia target audience? quanto sono vicini o lontani i cluster formati dai miei utenti? si comportano più o meno allo stesso modo oppure sono gruppi di persone assolutamente differenti tra loro? ecco, la Web analytics in questo caso può essere di aiuto per aiutarti a definire i cluster dinamicamente... etc etc..
Vecchio 11-11-06, 17:35   #35 (permalink)

L'avatar di SpiderPanoz

Data di registrazione: Jun 2005
Quote:
b_b
Domanda un po' atipica... quanto credi sia responsabilità dell'azienda consulente quella di far diventare 'intelligente' la propria clientela, cioè laovrare attivamente per formare il mercato?

Barbara
mi intrometto....
a mio parere molto... io faccio crescere il mio cliente, ma cresco solo se il mio cliente mi fa crescere... è un circolo virtuoso...alimentato dalla fiducia
SpiderPanoz non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-11-06, 17:36   #36 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
b_b

Barbara
direi che educare, far capire, far partecipare, aldilà dei ruoli e del rapprto "istituzionale" cliente e fornitore sia molto importante oltre che, parere personale, molto appagante per un consulente o un'azienda.. ti dico di fare così non perché te lo dico io ma perché riesco ad avvalorare la mia tesi mediante l'analisi il confronto con altri casi. etc. etc..
Vecchio 11-11-06, 17:37   #37 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
koalasereno
direi che educare, far capire, far partecipare, aldilà dei ruoli e del rapprto "istituzionale" cliente e fornitore sia molto importante oltre che, parere personale, molto appagante per un consulente o un'azienda.. ti dico di fare così non perché te lo dico io ma perché riesco ad avvalorare la mia tesi mediante l'analisi il confronto con altri casi. etc. etc..
Soprattutto in un mercato come quello italiano ancora abbstanza giovane o digiuno di un approccio consapevole al Web..
Vecchio 11-11-06, 17:37   #38 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
ecco la seconda domanda :

per portare visitatori su un sito, tu includi nella campagna marketing diversi strumenti di promozione (e di questo sono contenta visto che ultimamente c'è la tendenza a ricorrere solo al posizionamento e al ppc):
banner advertising
direct e-mailing
sponsorizzazioni
sponzorizzazioni newsletter
keyword adv
affiliation marketing

dando per scontato che non si puo' generalizzare e che dipende dal target, tu personalmente hai preferenze o credi di più in uno di questi strumenti ? diciamo.. avendo una disponibilità economica dell'investimento definita (non voglio dire ridotta, magari solo contenuta), e potendo fare solo alcune di queste attività, su quali punteresti?
Vecchio 11-11-06, 17:38   #39 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
SpiderPanoz
mi intrometto....
a mio parere molto... io faccio crescere il mio cliente, ma cresco solo se il mio cliente mi fa crescere... è un circolo virtuoso...alimentato dalla fiducia
sottoscrivo ogni parola.
Vecchio 11-11-06, 17:41   #40 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
nelli
ecco la seconda domanda :

per portare visitatori su un sito, tu includi nella campagna marketing diversi strumenti di promozione (e di questo sono contenta visto che ultimamente c'è la tendenza a ricorrere solo al posizionamento e al ppc):
banner advertising
direct e-mailing
sponsorizzazioni
sponzorizzazioni newsletter
keyword adv
affiliation marketing

dando per scontato che non si puo' generalizzare e che dipende dal target, tu personalmente hai preferenze o credi di più in uno di questi strumenti ? diciamo.. avendo una disponibilità economica dell'investimento definita (non voglio dire ridotta, magari solo contenuta), e potendo fare solo alcune di queste attività, su quali punteresti?
Ciao Nelli e salutami Firenze (la porti un bacione a..) ch'è la mia città.. come cantava spadaro.. diciamo che se hai poco budget gli strumenti,a lemo apparentemente più accessibili sono il keyword adv e l'affiliation mktg..naturalmente nel mio libro tutto sommato ancora web 1.0 non parlo molto di strumenti Social..che invece rientrano a pieno titolo nella categoria degli strumenti efficaci a basso o zero budget..
Vecchio 11-11-06, 17:43   #41 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
koalasereno
Ciao Nelli e salutami Firenze (la porti un bacione a..) ch'è la mia città.. come cantava spadaro.. diciamo che se hai poco budget gli strumenti,a lemo apparentemente più accessibili sono il keyword adv e l'affiliation mktg..naturalmente nel mio libro tutto sommato ancora web 1.0 non parlo molto di strumenti Social..che invece rientrano a pieno titolo nella categoria degli strumenti efficaci a basso o zero budget..
Aggiungo che come efficacia e gusto personale la newsletter ( e i feed rss) rimane in ottica di retention lo strumento principe per cross-selling e up-selling, oltre che naturalmente il Blogging..
Vecchio 11-11-06, 17:44   #42 (permalink)
User

L'avatar di vinarcid0810

Data di registrazione: Oct 2006
Invia un messaggio tramite Skype a vinarcid0810
ciao Leonardo e grazie Giorgio
ecco la mia prima domanda:
sono uno studente di comunicazione iscritto al 3 anno, dopo la laurea voglio fare un master in marketing
magari per lavorare un giorno in campo pubblicitario come account
quali sono le università , istituti + accreditate????
Vecchio 11-11-06, 17:45   #43 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Ecco la mia nuova domanda Leo: hai dedicato più di un intero capitolo del tuo libro ad uno strumento piuttosto discusso: l’email. In molti dicono che l’email marketing è morto; personalmente, negli ultimi tempi, i tassi di conversione di questo strumento sono spesso talmente ridotti da non giustificare l’investimento. Ovviamente può dipendere dal mio settore e dalla mia incapacità , ma, in ogni caso ti chiedo: l’email marketing è ancora vivo? E’ ancora un elemento di core o ha valenza residuale?
Vecchio 11-11-06, 17:48   #44 (permalink)
User

L'avatar di koalasereno

Quote:
Catone
Nelli mi da il destro per proporti questa domanda correlata alla sua, cos' risparmiamo tempo:

Purtroppo i clienti non si scelgono, almeno io non posso farlo. Ne ho alcuni che fanno fatturati importantissimi eppure ricevono i fornitori in mutande e canottiera. Beh si è capito di che tipo di cliente parlo! Ebbene è una causa persa cercare di convincere questi ultimi dell’importanza di un sito web e, soprattutto, della sua promozione? E come tratteresti tu l’argomento con questo tipo di persone, chiuse all’innovazione ed eufemisticamente molto attaccate al denaro?

In molti lamentano problemi di banda, abbiate pazienza!
ci sono alcuni concetti base a mio efficaci e dirompenti che possono scardinare o abbattere il muro di diffidenza da parte dei Piccoli e medi imprenditori che tipicamente esordiscono con " non posso spendere che pochi migliaia di euro.. oppure: ma quanto mi costa?'"
Io direi: " lo sai che con il web posso aumentare il fatturato del tuo x%, aumentare il numero dei tuoi prospect dell'y% e ridurre i costi di assistenza dello z%?" Se avrai la pazienza di ascoltarmi e di seguirmi per pochi minuti te lo dimostrerò :-)
Oppure, ancora + forte: sai che ogni minuto ci sono 1000 persone che stanno cercando online proprio te e i tuoi prodotti ma non ti trovano.. dove sei finito poffarbacco...? :-) questo per i motori..
Vecchio 11-11-06, 17:51   #45 (permalink)

L'avatar di SpiderPanoz

Data di registrazione: Jun 2005
Quote:
koalasereno
ci sono alcuni concetti base a mio efficaci e dirompenti che possono scardinare o abbattere il muro di diffidenza da parte dei Piccoli e medi imprenditori che tipicamente esordiscono con " non posso spendere che pochi migliaia di euro.. oppure: ma quanto mi costa?'"
Io direi: " lo sai che con il web posso aumentare il fatturato del tuo x%, aumentare il numero dei tuoi prospect dell'y% e ridurre i costi di assistenza dello z%?" Se avrai la pazienza di ascoltarmi e di seguirmi per pochi minuti te lo dimostrerò :-)
Oppure, ancora + forte: sai che ogni minuto ci sono 1000 persone che stanno cercando online proprio te e i tuoi prodotti ma non ti trovano.. dove sei finito poffarbacco...? :-) questo per i motori..
io a volte li spingo al web sopratutto perchè può essere (per me lo è stato) un modo per ripensare tutta l'impresa ed il modo di fare business.... molto meglio di un business plan!!!
SpiderPanoz non in linea  
Chiudi la discussione
Tags: , ,

Strumenti di discussione