Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > GT World > Live gt & Interviste
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-04-06, 23:04   #121 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2006
Quote:
MarcoTuscany
Come considera "normale" un apporto di Backlinks Google? voglio dire, nella vita normale di un sito può accadere che magari a causa di una risorsa interessante inserita in un periodo, un sito riceva un gruppo di Backlinks tutti in un periodo....questo può venire considerato una forzatura o uno scambio di links o un acquisto di links esterni, ma io credo sia normale e che non ci sia una linearità nella ricezione di link da ogni sito normale.....

Come si regola Google nella maggior parte dei casi? si vocifera che i link dovrebbero essere progressivi ma non può essere una regola a mio avviso.
Dipende dalle pagine donatrici. Un conto sarebbe se i link provenissero da forum, blog, e siti canaglia. Un'altro ancora se i nuovi link provenissero da cnn.com, netscape.com, aol.com, repubblica.it... Ok?
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:07   #122 (permalink)
User Attivo

L'avatar di pieru

Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: Monza
Invia un messaggio tramite ICQ a pieru
q: la spiderizzazione dei siti che utilizzano la sitemap è in qualche modo "privilegiata" rispetto al normale crawling ?
Vecchio 18-04-06, 23:07   #123 (permalink)

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
può essere plausibile utilizzare https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal per la stesura dei contenuti incrociandolo con http://inventory.overture.com/d/sear...y/suggestion/?
micky non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:09   #124 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite MSN a MarcoTuscany Invia un messaggio tramite Skype a MarcoTuscany
Quote:
Serp

Dipende dalle pagine donatrici. Un conto sarebbe se i link provenissero da forum, blog, e siti canaglia. Un'altro ancora se i nuovi link provenissero da cnn.com, netscape.com, aol.com, repubblica.it... Ok?
Ah ok, ma penso siano molto pochi i siti che possono vantare link da siti del genere, io parlo di siti normali, di una azienda, un portale sul turismo, anche se comunque si trovano in commercio BL da siti considerati Trust, come per esempio siti universitari (.edu) siti governativi (di meno) ma si trovano......

Qui volgio parlare di siti normalissimi, non necessariamente dotati di tali risorse di contenuti da poter interessare siti del genere.
Vecchio 18-04-06, 23:12   #125 (permalink)

Quote:
pieru
q: la spiderizzazione dei siti che utilizzano la sitemap è in qualche modo "privilegiata" rispetto al normale crawling ?
Direi di si...
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:16   #126 (permalink)

Quote:
micky
può essere plausibile utilizzare https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal per la stesura dei contenuti incrociandolo con http://inventory.overture.com/d/sear...y/suggestion/?
Si... ma solo entro certi limiti. Non abusatene, pena perdita di focus...
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:19   #127 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Invia un messaggio tramite MSN a MarcoTuscany Invia un messaggio tramite Skype a MarcoTuscany
é mia idea che Google ami i siti in html puro e che le strutture delle pagine fatte tableless con l'uso di div+css siano molto amate da Google, è giusta questa mia convinzione?
Credo di si proprio per la maggiore facilità e rapidità di spiderizzazione che permettono.

Sempre per questione di risparmio di risorse....ma ci sono strutture ancora migliori?
Vecchio 18-04-06, 23:22   #128 (permalink)

Quote:
MarcoTuscany
é mia idea che Google ami i siti in html puro e che le strutture delle pagine fatte tableless con l'uso di div+css siano molto amate da Google, è giusta questa mia convinzione?
Credo di si proprio per la maggiore facilità e rapidità di spiderizzazione che permettono.

Sempre per questione di risparmio di risorse....ma ci sono strutture ancora migliori?
Dico: non dimenticate la semantica dietro ad ogni tag Html...
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:23   #129 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Quote:
Serp

Spiegati meglio non ti ho capito....
Vecchio 18-04-06, 23:25   #130 (permalink)

L'avatar di micky

supponiamo faccia un sito con buoni contenuti. Come fa google a verificare l'effettiva appetibilità per gli utenti?
micky non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:31   #131 (permalink)

Quote:
Serp
Quote:
MarcoTuscany
Spiegati meglio non ti ho capito....
Ogni tag dell'Html ha un suo significato e dovrebbe essere usato in maniera appropriata, in concordanza ai propositi del http://www.w3.org/
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:35   #132 (permalink)

Quote:
micky
supponiamo faccia un sito con buoni contenuti. Come fa google a verificare l'effettiva appetibilità per gli utenti?
La "fedina" dell'intestatario del dominio. La originalità dei contenuti stessi, la bontà e la spontaneità dei siti votanti.
Serp non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:37   #133 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Quote:
Serp

Ogni tag dell'Html ha un suo significato e dovrebbe essere usato in maniera appropriata, in concordanza ai propositi del http://www.w3.org/
Certo qui mi trovi daccordo è chiaro, più ci si avvicina ad un codice ideale e più il sito è anche usabile.
Anche la validazione ha una sua importanza anche se vista appunto per i fini della buona fruibilità da parte dell'utente.

Per caso contano anche versioni di siti ben fruibili dai non vedenti leggibili ad esempio con browser tipo Jaws?
Vecchio 18-04-06, 23:38   #134 (permalink)

L'avatar di micky

Quote:
La "fedina" dell'intestatario del dominio. La originalità dei contenuti stessi, la bontà e la spontaneità dei siti votanti.
ma a livello di fattori online, come il click per impression, o altri del genere?
micky non in linea  
Vecchio 18-04-06, 23:43   #135 (permalink)

MarcoTuscany:
Certo qui mi trovi daccordo è chiaro, più ci si avvicina ad un codice ideale e più il sito è anche usabile.

Vermut:
Codice appropriato...

MarcoTuscany:
Anche la validazione ha una sua importanza anche se vista appunto per i fini della buona fruibilità da parte dell'utente.

Vermut:
La validazione del codice non è un processo preso in considerazione dai Mdr....
[/quote]
Serp non in linea  
Chiudi la discussione
Tags: ,

Strumenti di discussione