• User Newbie

    Consiglio su streaming live

    Salve, spero sia la sezione giusta 😄

    mi hanno chiesto un preventivo per realizzare una piattaforma/portale, devo ancora discutere i dettagli ma a grandi linee gli utenti (che saranno tutti prof. di una scuola) dovrebbero potersi registrare, loggarsi, caricare file, modificare dati e altre cose (forum + chat).

    In aggiunta ci dovrebbe essere la possibilità di fare dirette streaming (sia da desktop che da mobile suppongo).
    Ho dato un'occhiata a OBS, un software desktop open e free, che si integra bene con Youtube, in questo caso potrei embeddare lo streaming video direttamente dentro l'area riservata della piattaforma, così l'utente non dovrebbe nemmeno uscire dalla piattaforma e andare sul tubo e non è nemmeno necessario avere un'account sul tubo (non so se è possibile mettere il live in privato eventualmente). Resta da sapere se Google consente di creare dirette streaming con

    Anni fa avevo sentito parlare anche di Moodle, ma credo sia più orientato alla gestione dei corsi, e in questa piattaforma credo che debbano avere acesso solo i prof.

    Avete consigli in merito? Sono uno sviluppatore PHP ma ovviamente non me lo sognerei di reinventare la ruota per queste cose, al massimo customizzare ed estendere


  • Community Manager

    Flavio, lo hai portato a termine?

    Oggi avrebbe spaccato 😄