![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mambo |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
User
Data di registrazione: Nov 2005
|
Sef advance o OpenSef? QUALE IL MIGLIORE????
Ragazzi sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
A breve metterò online un mio sito fatto con joomla e vorrei ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca. Per fare questo ho già attivato il rewrite di base di Joomla mettendo "si" al Search Engine Friendly URL. Ora però vorrei installare qualche componente aggiuntivo che mi aiuti a migliorare ulteriormente la url, solo che sono indeciso su quale tra i seguenti componenti è il migliore: 1) Sef Advance di Sakic costo 40 euro; 2) seo open; 3) 404 seo; 4) 404sef 5) OpenSef; 6) Remosef Aspetto dunque vostri pareri su quale mi converebbe usare tra quelli da me elencati o su qualche altro che non ho elencato! GRAZIEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
non conosco un granchè joomla, e l'ho installato solo una volta. ma quella unica volta, ho installato anche opensef, e la prima, rapida, superficiale impressione è stata che è ottimo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Ok vorrà dire che prenderò in considerazione anche OpenSef!
Ma le domande che faccio a voi più esperti di me sono: 1) OPENSEF nasce per joomla oppure, cosi' come Remosef ad esempio, è nato per mambo e, finchè i 2 cms saranno uguali, funziona bene anche con joomla? 2) Sia OpenSef che Sef Advance modificano l'url inserendoci la sezione, la categoria e il titolo dell'articolo? 3) Anche OpenSef, cosi' come Sef Advance, una volta installato modifica in automatico gli url e quindi è indicato anche per uno come me che nn è proprio ferratissimo con queste cose? 4) A vostro avviso il fatto che Sef Advance sia a pagamento non è un motivo del fatto che dia qualche piccolo vantaggio in più, a parità di tutte le altre condizioni, rispetto ad Open Sef? Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosissimi consigli e suggerimenti... Grazieeee |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
|
Ciao...io per il sito di affitti per studenti in firma ho tribolato non poco per ottenere un bel rewrite. Dopo aver provato il 60% dei componenti che hai elencato ho deciso di abbandonare, perchè non riuscivo a trovarne nemmeno uno compatibile con il componente che gestisce gli annunci.
Quindi ti conviene valutare bene, prima di acquistarne uno a pagamento. Magari cerca una verisone dimostrativa per vedere se funziona bene con tutti i componenti. Quindi ho lasciato il rewrite standard di joomla. In ogni caso sto ottenendo dei risultati che ritengo ottimi. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
In questi casi puoi cmq tentare di modificare tu l'htaccess creato dal componente SEF .. lavorando aggiungendo regole per le url non riconosciute del componente "incompatibile" ... Nicola p.s. ..io cmq non sempre ci sono riuscito! | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Napoli
|
Ciao,
io sul mio sito joomla utilizzo "ARTIO JoomSEF", sembra buono e soprattutto è free. In precedenza avevo utilizzato OpenSEF...ma l'ho dovuto togliere xchè mi aveva creato circa 2000 link ridondanti. Utilizzando poi utilizzato un tool per la creazione della sitemap, con OpenSEF questo tool andava in loop...mah...c'erano dei link la cui lunghezza (della url) cresceva a dismisura e puntavano sempre alla stessa pagina. Ora mi trovo bene. Ciao SgNaPpO |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Catania
|
Quote:
il problema che hai segnalato con OpenSef io lo sto avendo proprio con JoomSEF: in un sito appena creato con poco più di 150 di pagine ho oltre 1000 links e purtroppo è dannatamente lento... Come hai risolto? | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
url rindondanti
Sef advance permette di togliere le url rindondanti, io consiglio quest'ultimo:
http://www.sakic.net/products/sef_advance/features/ è molto semplcie, non modificabile e icheide ioncube, però se avete problemi potete chiedere facilmente aiuto all'autore, per un costo di soi 40€avete tutto incluso! c'è anche la trial.. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
|
Ciao Matteoraggi, in merito a Sef Advance ho il seguente in questo forum (nella sezione dedicata a joomla) la seguente domanda:
Utilizzo Sef Advance sul mio portale lavorare-spettacolo.com fatto con joomla. Ora devo fare la migrazione a joomla 1.5 e volevo sapere se dopo tale migrazione le url resteranno uguali (e quindi senza subire problemi di indicizzazione) oppure purtroppo varieranno? ![]() Sapresti rispondermi??? Grazieeee |
|
|
|
| Tags: advance, migliore, opensef, sef |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/mambo/19768-sef-advance-o-opensef-quale-il-migliore.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » URL Rewriting: prima o poi capiterai anche tu! - SEO Blog GT | This thread | Pingback | 10-08-07 10:07 | |