Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Ripostiglio > Sezioni Storiche > Mambo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Mambo Template e discussioni sul gestionale per siti

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mambo

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 17-10-06, 18:41   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2005
Sef advance o OpenSef? QUALE IL MIGLIORE????

Ragazzi sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
A breve metterò online un mio sito fatto con joomla e vorrei ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca.
Per fare questo ho già attivato il rewrite di base di Joomla mettendo "si" al Search Engine Friendly URL.
Ora però vorrei installare qualche componente aggiuntivo che mi aiuti a migliorare ulteriormente la url, solo che sono indeciso su quale tra i seguenti componenti è il migliore:

1) Sef Advance di Sakic costo 40 euro;
2) seo open;
3) 404 seo;
4) 404sef
5) OpenSef;
6) Remosef

Aspetto dunque vostri pareri su quale mi converebbe usare tra quelli da me elencati o su qualche altro che non ho elencato!
GRAZIEEEEEEEE
BINGO non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 18:50   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
Quoto ArkaneFactors:

http://www.giorgiotave.it/forum/posi...html#post80034
Vecchio 17-10-06, 19:00   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
idem !

(Attenzione pero' alla compatibilità con i componenti aggiuntivi... ho avuto difficoltà non sempre del tutto risolte con ad esempio direcory come mosestree o blog come Wordpress per Jooomla.. )

Nicola

:sun: Focus on:
Convegno GT ! :sun:
nbriani non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 09:12   #4 (permalink)
User

Ok mi fido del vostro parere!!!
GRAZIEEEEEEEEE
Vecchio 19-10-06, 00:09   #5 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
non conosco un granchè joomla, e l'ho installato solo una volta. ma quella unica volta, ho installato anche opensef, e la prima, rapida, superficiale impressione è stata che è ottimo.
Vecchio 19-10-06, 09:43   #6 (permalink)
User

Ok vorrà dire che prenderò in considerazione anche OpenSef!
Ma le domande che faccio a voi più esperti di me sono:
1) OPENSEF nasce per joomla oppure, cosi' come Remosef ad esempio, è nato per mambo e, finchè i 2 cms saranno uguali, funziona bene anche con joomla?
2) Sia OpenSef che Sef Advance modificano l'url inserendoci la sezione, la categoria e il titolo dell'articolo?
3) Anche OpenSef, cosi' come Sef Advance, una volta installato modifica in automatico gli url e quindi è indicato anche per uno come me che nn è proprio ferratissimo con queste cose?
4) A vostro avviso il fatto che Sef Advance sia a pagamento non è un motivo del fatto che dia qualche piccolo vantaggio in più, a parità di tutte le altre condizioni, rispetto ad Open Sef?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosissimi consigli e suggerimenti...
Grazieeee
Vecchio 19-10-06, 12:08   #7 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Data di registrazione: Sep 2006
Invia un messaggio tramite Skype a buccia81
Ciao...io per il sito di affitti per studenti in firma ho tribolato non poco per ottenere un bel rewrite. Dopo aver provato il 60% dei componenti che hai elencato ho deciso di abbandonare, perchè non riuscivo a trovarne nemmeno uno compatibile con il componente che gestisce gli annunci.
Quindi ti conviene valutare bene, prima di acquistarne uno a pagamento. Magari cerca una verisone dimostrativa per vedere se funziona bene con tutti i componenti.

Quindi ho lasciato il rewrite standard di joomla.

In ogni caso sto ottenendo dei risultati che ritengo ottimi.
buccia81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-06, 13:09   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di nbriani

Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
buccia81
Ciao...io per il sito di affitti per studenti in firma ho tribolato non poco per ottenere un bel rewrite. Dopo aver provato il 60% dei componenti che hai elencato ho deciso di abbandonare, perchè non riuscivo a trovarne nemmeno uno compatibile con il componente che gestisce gli annunci.
Quindi ti conviene valutare bene, prima di acquistarne uno a pagamento. Magari cerca una verisone dimostrativa per vedere se funziona bene con tutti i componenti.

Quindi ho lasciato il rewrite standard di joomla.

In ogni caso sto ottenendo dei risultati che ritengo ottimi.

In questi casi puoi cmq tentare di modificare tu l'htaccess creato dal componente SEF .. lavorando aggiungendo regole per le url non riconosciute del componente "incompatibile" ...

Nicola

p.s. ..io cmq non sempre ci sono riuscito!

Vecchio 19-10-06, 13:43   #9 (permalink)
User

L'avatar di sgnappo

Ubicazione: Napoli
Ciao,

io sul mio sito joomla utilizzo "ARTIO JoomSEF", sembra buono e soprattutto è free.

In precedenza avevo utilizzato OpenSEF...ma l'ho dovuto togliere xchè mi aveva creato circa 2000 link ridondanti. Utilizzando poi utilizzato un tool per la creazione della sitemap, con OpenSEF questo tool andava in loop...mah...c'erano dei link la cui lunghezza (della url) cresceva a dismisura e puntavano sempre alla stessa pagina.

Ora mi trovo bene.

Ciao
SgNaPpO
Vecchio 19-10-06, 13:43   #10 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Data di registrazione: Sep 2006
Invia un messaggio tramite Skype a buccia81
Suppongo però che così facendo, dovrei andare anche a modificare il codice di Joomla, in quanto poi gli url che joomla visualizza non sarebbero piu validi?
Invece un componente che si integra con Joomla, tiene conto anche di questo aspetto.

O sbaglio?
buccia81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-06, 13:46   #11 (permalink)
Esperto

L'avatar di nbriani

Quote:
buccia81
Suppongo però che così facendo, dovrei andare anche a modificare il codice di Joomla, in quanto poi gli url che joomla visualizza non sarebbero piu validi?
Invece un componente che si integra con Joomla, tiene conto anche di questo aspetto.

O sbaglio?
mah, sull' htacces dovresti poter definire comportamenti diversi per url diverse, quindi se il componente incriminato genera url abbastanza definite nella loro struttura si dovrebbe fare...

Ma ripeto nn sono un esperto..

Nicola

Vecchio 12-11-06, 19:18   #12 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Catania
Quote:
sgnappo
Ciao,

io sul mio sito joomla utilizzo "ARTIO JoomSEF", sembra buono e soprattutto è free.

In precedenza avevo utilizzato OpenSEF...ma l'ho dovuto togliere xchè mi aveva creato circa 2000 link ridondanti. Utilizzando poi utilizzato un tool per la creazione della sitemap, con OpenSEF questo tool andava in loop...mah...c'erano dei link la cui lunghezza (della url) cresceva a dismisura e puntavano sempre alla stessa pagina.
Ciao sgnappo
il problema che hai segnalato con OpenSef io lo sto avendo proprio con JoomSEF: in un sito appena creato con poco più di 150 di pagine ho oltre 1000 links e purtroppo è dannatamente lento...
Come hai risolto?
Vecchio 05-05-08, 12:47   #13 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: italy!
Invia un messaggio tramite ICQ a matteoraggi Invia un messaggio tramite Skype a matteoraggi
url rindondanti

Sef advance permette di togliere le url rindondanti, io consiglio quest'ultimo:
http://www.sakic.net/products/sef_advance/features/
è molto semplcie, non modificabile e icheide ioncube, però se avete problemi potete chiedere facilmente aiuto all'autore, per un costo di soi 40€avete tutto incluso!
c'è anche la trial..
matteoraggi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 16:43   #14 (permalink)

Data di registrazione: Mar 2007
Ciao Matteoraggi, in merito a Sef Advance ho il seguente in questo forum (nella sezione dedicata a joomla) la seguente domanda:

Utilizzo Sef Advance sul mio portale lavorare-spettacolo.com fatto con joomla. Ora devo fare la migrazione a joomla 1.5 e volevo sapere se dopo tale migrazione le url resteranno uguali (e quindi senza subire problemi di indicizzazione) oppure purtroppo varieranno?

Sapresti rispondermi???
Grazieeee
Vecchio 07-05-08, 16:57   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: italy!
Invia un messaggio tramite ICQ a matteoraggi Invia un messaggio tramite Skype a matteoraggi
chiedi a Sef Advance

uso forse per la prima volta Sef Advance domani, l'ideale è che chiedi a chi lo vende-produce, scrivi e leggi inglese?
matteoraggi non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione