![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mambo |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Moderatore
|
Il miglior componente per il mod-rewrite per Mambo
Secondo voi qual è il miglior componente per fare il mod-rewrite?
Vi chiedo, gentilmente, uno a pagamento e l'altro no e se possibile il perchè lo reputate il migliore. Grazie mille |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
A pagamento non ne ho testati ancora...
free, a mio parere, dopo averli testati tutti, penso che artio sia il migliore in assoluto, gli manca solo la funzione di riconoscere in automatico il titolo delle discussioni, perchè per il resto ha tutto...hai anche la possibilità di inserire titolo, descrizione e keywords per ogni discussione... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Firenze
|
Scusa GloboGsm, ma artio è artiosef? è gratuito? da dove si scarica? io cercando artiosef mi imbatto sempre in ARTIOjoomSEF che non non mi pare gratuito ... che differenza c'è tra artiosef e artiojoomsef, sono la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() va bé ma su che sistema linux o windows? | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Aug 2006
|
Io uso opensef, che non mi ha dato problemi. Artio non l'ho mai provato ma sento dire che è più semplice da usare rispetto a opensef. Ora però sono in un grosso dubbio, sento dire che i componenti sef è meglio abbandonarli se si hanno più di 500 pagine perchè rallentano molto, il fatto è che mi ci vorrà poco per superare le 500 pagine. Voi cosa pensate?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
|
Apparte il fatto della mancanza di problemi con opensef, quando è disabilitato la pagina carica in solo 0.08 secondi mentre con opensef abilitato il caricamento va da 3,5 a 7 secondi!! Sono quindi indeciso se cambiare componente, leggo in giro che Artio è molto buono ma crea pagine con lo stesso contenuto tutte le volte che vengono linkate da altre pagine interne, cosa che penalizza moolto dal punto di vista SEO. Resta invece Sef Advance (a pagamento) che dovrò provare, viene tra l'altro usato da seochat.com il che sembrerebbe una notizia buona e il caricamento del loro sito è abbastanza veloce.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
|
Installato Sef Advance, semplicemente perfetto, i 40 euro li vale fino all'ultimo.
Il sito adesso carica in soli 0.018 secondi rispetto a 5-7 secondi con OpenSef, la lentezza si fa sentire con OpenSef solo nelle pagine con molti link ad altri articoli. Un pergio e difetto (per alcuni): I friendly url non vengono salvati nel database come succede con OpenSef rendendo il caricamento molto più veloce e le dimensione del database minore. Solo che se si rinominano le categorie i vecchi urls non sono più disponibili! comunque rinominare le categorie è sempre sconsigliato... PS: E' stato sviluppato da una persona del team di sviluppo Joomla e la prima release risale a 3 anni fa ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
E cosa consigli allora? Considera che io ad oggi ho circa 250 pagina ma ovviamente saliranno | |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa Ultima modifica di riga75 : 12-03-07 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
erano 25 e per capire la causa ci ho perso 2 ore ![]() ancora non ci credo ma è così ![]() misteri del web però da premettere era su una versione modificata da qualcuno e le sue versioni ultimamente danno dei problemi dico io le cose le dovrebbero fare chi ne capisce e non chi imbroglia la gente ... ma in italia si sa gli imbroglioni vengono premiati ![]() ![]() | |
|
Powerpcweb Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web -- www.revhost.eu Ultima modifica di theprincy : 12-03-07 13:46. |
||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Banned
|
A me non da problemi solo che mi sorge un dubbio, negli url conviene tenera caratteri con accenti o altro del tipo "novità" "è" ecc..
Sef Advance comunque è un componente abbastanza aggiornato, adesso nella versione 4.8 (se non sbaglio) è disponibile la cache ottimizata per gli url... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io per ora su uno di prova ho messo artioe va che è una meraviglia solo che mi ha cambiata la home e mi ha messo quella vecchia io l'avevo modificata e avevo fatto pubblicare un contenuto statico...sapete dirmi come fare per fare in modo che la mia home sia quella del contenuto statico? Grazie mille | |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Banned
|
OpenSef inizialmente andava veloce, poi appena ho meso 25 articoli in home, 15 download e altri 20 links le queries al database sono diventate tante e andava molto lento, ho circa 300 articoli e ora con sef advance non ho problemi, riscrive gli url senza che essi vengano salvati il che elimina il problema della velocità ma se si cambia titolo al articolo cambia l'url riscritto è il vecchio non è disponibile. Nell'ultima versione è stata anche implementata anche la cache per gli url, basta che ne acquisti una poi potrai sempre aggiornare anche a distanza di 2 o 3 anni, lo dicono loro..
Quindi consiglio vivamente Sef Advance. |
|
|
|
| Tags: componente, mambo, miglior, modrewrite |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/mambo/32076-il-miglior-componente-per-il-mod-rewrite-per-mambo.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » URL Rewriting: prima o poi capiterai anche tu! - SEO Blog GT | This thread | Pingback | 10-08-07 10:07 | |