• Moderatore

    Come sara la versione 4.7 di mambo?

    In giro per la rete se ne legge di tutti i colori ma la realtà nessuno la sa e forse neanche quelli della Mambo Foundation e secondo me dovrebbero realizzare qualcosa di veramente rivoluzionario se vogliono recuperare il tempo perso con Joomla, Drupal e gli altri.

    Alcuni dicono che le novità della 4.7 potrebbero essere queste:

    • la possibilità di realizzare pagine che osservino i canoni della XHTML 1.1 Validation;
    • grosse novità dal punto di vista dell?accessibilità e del rispetto delle linee guida WCAG 1.0;
    • un componente integrato per la realizzazione di site-maps;
    • il supporto per la creazione di una struttura gerarchica tra pagine;
    • la possibilità di utilizzare Xstandard come editor WYSIWYG per la creazione dei contenuti;
    • il supporto per il Dublin Core Metadata come standard per la descrizione delle risorse;
    • un?area di amministrazione rinnovata.Speriamo in bene e chi vivrà vedrà

  • User

    Ciao ,
    in questi giorni stavo valutando come orientare lo sviluppo della mia web agency.Utilizzo mambo da circa 4 anni e sono sempre stato "fedele" alla linea mambo anche nel momento del fork joomla. Per qualche tempo la tentazione di passare a joomla è stata forte. Adesso ho visto che mambo sta prendendo di nuovo slancio e si stanno riorganizzando internamente. (nuovi siti web e definizione di una roadmap interessante.). Io aspetto con ansia il passaggio alla 5.0 con l'adozione del framework cakePHP. La cosa è molto stimolante perchè ci saranno da riscrivere molti componenti. E' una grossa sfida o forse un salto nel buio. Comunque basarsi su un framework stabile e in evoluzione nonchè open secondo me è un'ottima scelta. Nel forum di sviluppo si parla già di una versione funzionante dell'installer che presto renderanno disponibile alla comunity.La versione 4.7 sarà basata sull'accessibilità mentre la 5.0 sarà la vera rivoluzione. Non è tutto. La 4.7 è sviluppata con php 5.2 e sarà un requisito minimo. Dovrebbe dare sicurezza e velocità all'applicazione. (almeno così si legge nelle news).