• Community Manager

    SEO, posizionamento e ottimizzazione di Mambo

    Volevo sapere...quanto siete soddisfatti di Mambo nel campo SEO/Posizionamento e ottimizzazione?

    Cosa vorreste?

    Ho appena aperto simultaneamente sondaggi su Wordpress, Blogger, vBulletin, PhpBB, Joomla! e Mambo per quanto riguarda SEO, Posizionamento e Ottimizzazione.

    Voglio sapere quanto siete soddisfati e cosa vorreste in più.

    Eccoli:

    Wordpress
    Blogger
    vBulletin
    PhpBB
    Joomla!
    Mambo

    Buon sondaggio a tutti


  • Moderatore

    Non capisco il motivo, vista l'importanza, per cui già nativamente non venga fatto l'url rewrite, visto che è un CMS ed è fatto per fare siti, quindi non capisco questa mancanza.....sarà che vogliono dare lavoro a quelle azienda che vendono componenti per il rewrite???? :mmm:


  • User Attivo

    Salve riga e giorgio.
    Anche io penso la stessa cosa; io uso mambo 4.5.2 e ritengo grave

    • che non si possa fare con facilità url rew.
    • che la gestione dei title sia strana; title di home sempre prima del title della pagina in cui ti trovi
    • stesso dicasi per description e keywords specifiche che si accodano sempre a quelle del generali del sito; anche se proprio oggi Giorgio spiegava che le keywords sono per lo più irrilevanti, e il description va considerato, ma non per il posizionamento.So che le versioni successive hanno risolto i punti 2 e 3, ma io "tribolo" per cercare di implementarle nel mio sito (col title sono quasi riuscito).
      P.S. questi sono i motivi che mi hanno (sono un profano che cerca di fare del suo meglio) fatto conoscere il forum gt, per cui in fondo sono contento cosi

    Buonanotte