![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mambo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Indicizzazione su MAMBO
Qualche giorno fà mi è stata proposta l 'opportunità di indicizzare un portale dedicato al turismo e ad altre varie cose.... bene dissi non vedo il problema, è il mio pane quotidiano almeno da un pò di tempo.
Il problema è sorto quando mi hanno detto che il linguaggio utilizzato per la realizzazione era il MAMBO di Jomla ( oppure Jomla è un altro linguaggio... non lo sò!! ) e li sono andato in titlt xchè non avevo mai sentito di questo MAMBO, se non per altri utilizzi extra informatici. Qualcuno di voi saprebbe dirmi a parole povere di cosa si tratta ma soprattutto se qualcuno lo ha già indicizzato, se è possibile indicizzarlo o se è + o - gradito ai MdR? Per quel poco che ho potuto vedere e capire io si tratta di una specie di PHP giusto?? ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
|
Ciao,
Mambo e Joomla sono due CMS(Sistemi di gestione dei contenuti) scritti in PHP,che permettono di creare siti dinamici. Non credo che dovresti avere problemi,con con qualche piccola sistematina(mod_rewrite degli url dinamici,qualche add-on per inserire meta e cose del genere) sarà più o meno come per un sito "normale". |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
|
Mambo ed il figlioccio Joomla sono molto accattivanti ma - a parte lo stress che provocano sul server - link del tipo:
http://.../component/option,com_mamboezine/Itemid,30/lang,it/ che duplicano: http:/.../ dal punto di vista dei motori di ricerca sono una jattura per cui, IMHO, è comunque necessario lavorarci un po' a manina. A mio avviso, molto meglio dal punto di vista SEO è Drupal, anche se all'inizio sembra che ci si possa fare meno cose ganze :-) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
...
marco non ci ho capito mica tanto in quello che dici ..... tipo jattura che vuol dire? cmq ho inteso che è possibile l' indicizzazione anche se necessita di un pò + di dispendio di energie manuali, diciamo cosi, ma ciò che + mi interessa è sapere che comunque è digeribile da Google e compari
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
Quote:
Considera che Mambo / Joomla sono dei programmi scritti in PHP che servono a consentire la modifica dei contenuti del sito da parte di chi dispone delle necessarie autorizzazioni; similmente a come un forum quale phpBB (su cui stiamo scrivendo in questo momento) è un programma che serve agli utenti per inserire dei contenuti organizzati in thread. E' possibile ottimizzare un forum quale phpBB per i motori di ricerca? La risposta è "sì", installando degli appositi moduli e/o lavorando a mano sul codice e/o sui template [chiedi a giorgiotave per conferma ]. Similmente si può ottimizzare per i motori di ricerca anche un sito basato su un CMS come Mambo o Joomla. | ||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Roma
|
x Jerry... kart.it è in mambo, l'altro è in phpnuke.
Sul primo ho usato solo quello che offre mambo, sul secondo invece gli ho dato giù di url rewrite e i motori di ricerca ci hanno premiato parecchio Pero' occhio a tirare le conclusioni... kartena.it è più pieno di contenuti di kart.it e soprattutto ha un forum bello grosso che credimi è una delle cose che i motori di ricerca gradiscono di più perchè è pieno di testo con le parole chiave distribuite uniformemente e il tutto...gratis in ogni caso mambo mi pare generi un codice bello pulito, phpnuke decisamente no e c'è parecchio da lavorare a manina per ripulirlo per benino ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
...
Bene grazie 1000 marco sei stato esauriente... soltanto un altra cosa se puoi dirmela... dove posso andare a studiare qualche Km di paginette per capirci ancora di + ?
![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Re: ...
Quote:
![]() Comunque penso che la cosa più produttiva sia: 1 - pensare a come tu ottimizzeresti il sito senza pensare al fatto che è fatto con Mambo; 2 - verificare quali di queste cose Mambo già fa, o può fare con dei moduli precostituiti; 3 - pensare a come implementare su Mambo quelle cose che tu reputi importanti e che Mambo non fa, eventualmente anche informandoti sui siti/forum pertinenti su come farle tecnicamente :-) PS: hai un messaggio privato ![]() | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Re: ...
Quote:
Qualcuno sa come si ottimizza magari come Giorgio ha fatto con i lforum phpbb. Grazie ![]() | |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Napoli
|
ragazzi avete cercato male
![]() Comunque il primo link che vedete non funziona a causa di una lettera maiuscola nel titolo. Dovrei rendere gli url case unsensitive, ora vedo se si può fare. L'articolo a cui mi riferisco è qui: http://www.minidesign.it/apri/Conten...mbo-cms-e-seo/ Ben vengano commenti costruttivi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Quote:
ho visto quel componente e mi sembra buono. Marco dice che sono una Jattura per i motori di ricerca, siete riusciti a risolvere il problema? | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Napoli
|
Quote:
Leggi l'articolo.. l'ho aggiornato proprio ieri. Interessante argomento l'url rewriting di Apache. Peccato che siano in pochi a parlarne in Italia. | |
|
|
|
| Tags: indicizzazione, mambo |
| Strumenti di discussione | |
|
|