![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
|
Parametri per sito .mobi
Salve, volevo sviluppare la navigabilita' del mio sito per il mobi, ora mi pongo alcuni problemi:
1) Ci sono risoluzioni molto varie dello schermo, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la risoluzione migliore perfare lo sviluppo del sito. 2) Ci sono siti con cui fare l'emulazione con i vari terminali, o perlomeno con i piu' diffusi. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao lisp1960,
al momento non ho moltissimi dati da fornirti, ma posso dirti che ad inizio 2009 per il web in generale, si sono registrati i seguenti dati: 1024×768 rappresenta la risoluzione più diffusa con il 37%; 1280×960 segue a ruota con il 20%; 1280×1024 ha il 13%; 800×600 occupa ancora una stretta fascia con il 4.49%; e per il mobile si registra 320×396 ossia il 0.53% (Safari su iPhone). Al momento le risoluzioni più utilizzare per il mobile sono: 128×160 pixel, 176×208 pixel, 240×320 pixel e 320×320 pixel e superiore. Trovi tanti emulatori per mobi nella rete (e trovi anche dei software da scaricare gratuitamente) cercando "mobile web emulator". Spero di esserti stata di aiuto. Buona giornata |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ciao Ragazzi,
sono un pò OT, ma volevo chiedervi quanto può costare (insomma una base di partenza, è chiaro che tutto dipende da quello che si vuole ottenere) un sito realizzato per la visualizzazione mobile (es. per iPhone o comunque telefoni con display simile all'Iphone) Grazie di tutto Luca | |
|
|
|
| Tags: mobi, risoluzione |
| Strumenti di discussione | |
|
|