Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Mobile
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-02-11, 19:43   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Chi di voi fa Marketing per le Applicazioni Mobile?

Salve ragazzi,

vorrei iniziare a discutere con voi per quanto riguarda il Marketing delle Applicazioni Mobile per condividere insieme quelle che sono le conoscenze in questo settore.

Ho già pronto un intervento per i gt study days del 2011, molto operativo e strategico.

Vorrei cercare di creare un gruppo di persone che si occupano di questo argomento per fare un'intervista di gruppo, condividere qui attività e strategie, coinvolgere le aziende e provare a spingere un pò di più questo settore.

Ci siete?

Oppure sono solo soletto?
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-02-11, 19:48   #2 (permalink)

L'avatar di dogirds

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Palermo
Invia un messaggio tramite MSN a dogirds Invia un messaggio tramite Skype a dogirds
Mai fatto realmente.. almeno per il momento ho fatto la versione mobile di uno dei miei siti.. ma niente di più..
Vecchio 14-02-11, 19:59   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Presente.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-02-11, 20:05   #4 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite AIM a matteolorus Invia un messaggio tramite Skype a matteolorus
Io sto per uscire a breve con l'applicazione per mobile

della mia azienda, ci stiamo organizzando per promuoverla non appena pubblicata, e il discorso mi interessa molto da vicino.

Apertissimo a consigli domande e quant'altro riguardi questo campo.
Vecchio 14-02-11, 21:34   #5 (permalink)

L'avatar di bonzer1

Data di registrazione: Dec 2006
Io faccio marketing per applicazioni mobile, soprattutto per quel che riguarda applicazioni per iPhone.
Postato via Mobile
bonzer1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 10:36   #6 (permalink)
WWT
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2010
Il SEO diventa mobile

Uno dei fondamenti per il marketing delle applicazione mobile rimane il posizionamento sui motori di ricerca delle risorsa da promuovere. Nella nostra Agenzia stiamo studiando strategie SEO per mobile e siamo arrivati a delle scoperte molto interessanti. L'evidenza, comunque, è che l'algoritmo di Google per mobile è molto instabile, e a piccole modifiche corrispondono grandi scostamenti nella SERP. Potremmo condividere alcune informazioni per capire meglio come si evolve la strategia di Big G.

Ultima modifica di WWT : 15-02-11 10:38. Motivo: Perso un pezzo della frase
WWT non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 11:21   #7 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Dublino
Ciao a tutti, come promesso a Giorgio, eccomi registrato.
Sono pronto a dare il mio contributo per un argomento che mi affascina molto e che sto studiando per la mia azienda.
munez non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 11:34   #8 (permalink)

L'avatar di bonzer1

Data di registrazione: Dec 2006
Io penso che il mercato e la promozione possa variare molto da che piattaforma mobile si cerca di promuovere, quando promuovo un applicazione per iPhone che per il momento vanno per la maggiore mi comporto in una certa maniera, completamente diversa invece è la promozione di un applicazione per blackberry!!!
Vecchio 15-02-11, 12:42   #9 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Sono felice che si stia creando un bel gruppetto.

Nei prossimi giorni creerò una discussione con tutti i punti che ritengo importanti in una strategia di mobile marketing per le applicazioni.

Così ci confrontiamo.

Metterò il link qui così vi arriva una notifica via email
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-02-11, 13:39   #10 (permalink)
User

L'avatar di william_s

Data di registrazione: Jan 2010
Ciao Giorgio, come ti dicevo su facebook anche noi ci stiamo buttando sul mobile e quindi su iphone e ipad sia perchè ci interessa il business su questo versante sia perchè alcuni clienti cominciano a chiedercelo.
In particolare sto affrontando l'argomento e-commerce (sia b2c che b2b) dove per esempio nel pagamento c'è una problemativca da afforntare:
Apple non permette l'uso di pagamenti all'interno dell'applicazione che non siano i suoi (con 30% di commissione). In realtà alcune app lo permettono(per es. l'app di YOOX) ma potrebbe essere un problema in fase di revisione da affrontare.

Ciaooooo

William
william_s non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-02-11, 13:32   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2010
Grazie per aver aperto questa discussione.
Dobbiamo necessariamente spostarci sul mobile.

Ultima modifica di chiarastorti : 17-02-11 10:11. Motivo: Maiuscole e punteggiatura.
Vincito non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-02-11, 13:43   #12 (permalink)
User

L'avatar di william_s

Più spostarci a mio avviso è tenere in consideraizone anche questi dispositivi e quindi pensare ad un progetto web anche sul mobile.
Tra le altre cose è importante far chiarezza anche a livello commerciale tra "versione sito web per mobile" e "app per iphone e ipad".
Ciao

William

Quote:
Vincito Visualizza il messaggio
grazie per aver aperto questa discussione
dobbiamo necessariamente spostarci sul mobile
Vecchio 16-02-11, 17:40   #13 (permalink)
User

L'avatar di william_s

Proprio oggi è uscito un articolo a riguardo, l'ho pubblicato anche su twitter, per chi interessa il mio account è william_sbarza (prima era william_s75).
Ciao

William

Quote:
william_s Visualizza il messaggio
Ciao Giorgio, come ti dicevo su facebook anche noi ci stiamo buttando sul mobile e quindi su iphone e ipad sia perchè ci interessa il business su questo versante sia perchè alcuni clienti cominciano a chiedercelo.
In particolare sto affrontando l'argomento e-commerce (sia b2c che b2b) dove per esempio nel pagamento c'è una problemativca da afforntare:
Apple non permette l'uso di pagamenti all'interno dell'applicazione che non siano i suoi (con 30% di commissione). In realtà alcune app lo permettono(per es. l'app di YOOX) ma potrebbe essere un problema in fase di revisione da affrontare.

Ciaooooo

William
Vecchio 16-02-11, 19:01   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2010
Quote:
william_s Visualizza il messaggio
Tra le altre cose è importante far chiarezza anche a livello commerciale tra "versione sito web per mobile" e "app per iphone e ipad".

William

Perché c'è confusione a riguardo?
E più altro c'è da risolvere le criticità del mobile.

Ultima modifica di chiarastorti : 17-02-11 10:11. Motivo: Maiuscole e punteggiatura.
Vincito non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-02-11, 19:31   #15 (permalink)
User

L'avatar di william_s

E' si...ovviamente non tra gli operatori ma tra i vari potenziali clienti ovviamete.
Ciao
William

Quote:
Vincito Visualizza il messaggio
perché c'è confusione a riguardo?
e più altro c'è da risolvere le criticità del mobile
Rispondi

Strumenti di discussione