+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 35 di 35

[PhpBB 3] Guida - Installare e configurare le URL su PhpBB3 con PHPBB-Seo

Ultimo Messaggio di Antonywhite il:
    Esperto L'avatar di cionfs
    Aggiungi cionfs su Facebook

[PhpBB 3] Guida - Installare e configurare le URL su PhpBB3 con PHPBB-Seo

Questa guida ti spiegherà come installare PHPBB-Seo per effettuare l’url rewrite in phpbb3. Il tuo forum, all’inizio si presenterà così.

Una volta scaricato phpbb-seo apri il tuo client ftp

Uppa tutti i files sul tuo forum

Una volta uppati vai sull’indirizzo mioindirizzo.ext/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php

A questo punto si aprirà la finestra di installazione della mod. Clicca su Installation

Nella schermata che si presenta inizi l’installazione cliccando su Installation

A questo punto ti viene data conferma dell’avvenuta e corretta installazione della mod. Clicca sul pulsante per tornare al pannello ACP.

Inserisci i tuoi dati come amministratori

Clicca su Vai al PCA

Noterai una nuova funzione nel forum ACP_CAT_PHPBB_SEO. Cliccaci sopra

A questo punto ti comparirà la schermata per la configurazione della tua mod

Dalle seguenti impostazioni puoi settare il rewrite dell’url attivo o meno e su cosa vuoi che “abbi affetto”. Ad esempio puoi farlo per i profili e per i gruppi.

Puoi scegliere se far comparire l’ID nell’url del profilo utente, se vuoi che venga riportato un redirect 301 per i profili dei bot, se vuoi distinguere 2 url duplicate.

Puoi scegliere di utilizzare le url corte e di eliminare le parole con meno di 3 lettere dalle url.

Puoi scegliere quale deve essere la root del forum e come deve comparire nel rewrite, come deve comparire il titolo rispetto al suo forum

Se deve essere incluso o meno l’id del forum e se vuoi che compaia il link con copyright a phpbb-seo ;-)

Da queste impostazioni puoi settare il modo in cui deve comparire l’url nel forum sia per categoria che per topic.

Da queste altre impostazioni puoi settare il file htaccess per gestire al meglio il rewrite

Ecco un esempio di file htaccess
    # Lines That should already be in your .htacess<Files"config.php">Order Allow,DenyDeny from All</Files><Files"common.php">Order Allow,DenyDeny from All</Files># You may need to un-comment the following line# Options +FollowSymlinks# REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCERewriteEngineOn# REWRITE BASERewriteBase /# HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION################################################## #### PHPBB SEO REWRITE RULES - ADVANCED################################################## #### AUTHOR : dcz www.phpbb-seo.com# STARTED : 01/2006################################## FORUMS PAGES################ FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. "forum" REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEX# RewriteRule ^phpbb3/forum\.html$ /phpbb3/index.php [QSA,L,NC]# FORUMRewriteRule ^phpbb3/[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC]# TOPIC WITH VIRTUAL FOLDERRewriteRule ^phpbb3/[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]# GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDERRewriteRule ^phpbb3/announces/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]# TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIMRewriteRule ^phpbb3/([a-z0-9_-]*)/?[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/viewtopic.php?forum_uri=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]# PROFILES SIMPLERewriteRule ^phpbb3/member([0-9]+)\.html$ /phpbb3/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC]# USER MESSAGES SIMPLERewriteRule ^phpbb3/member([0-9]+)-(topics|posts)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/search.php?author_id=$1&sr=$2&start=$4 [QSA,L,NC]# GROUPS SIMPLERewriteRule ^phpbb3/group([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC]# POSTRewriteRule ^phpbb3/post([0-9]+)\.html$ /phpbb3/viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC]# ACTIVE TOPICSRewriteRule ^phpbb3/active-topics(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=top ics [QSA,L,NC]# UNANSWERED TOPICSRewriteRule ^phpbb3/unanswered(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]# NEW POSTSRewriteRule ^phpbb3/newposts(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb3/search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]# THE TEAMRewriteRule ^phpbb3/the-team\.html$ /phpbb3/memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC]# HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES# FORUM WITHOUT ID & DELIM# THESE FOUR LINES MUST BE LOCATED AT THE END OF YOUR HTACCESS TO WORK PROPERLYRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteRule ^phpbb3/([a-z0-9_-]+)(-([0-9]+))\.html$ /phpbb3/viewforum.php?forum_uri=$1&start=$3 [QSA,L,NC]RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteRule ^phpbb3/([a-z0-9_-]+)\.html$ /phpbb3/viewforum.php?forum_uri=$1 [QSA,L,NC]# END PHPBB PAGES################################################## ###

Puoi scegliere anche se salvare il file htaccess dal pannello in cui ti trovi o meno.

Utente Premium L'avatar di Framar
    Ciao, complimenti per la tua guida e sopratutto grazie per averla resa disponibile in free download, avrei una domanda da farti:
    Tu quali settaggi configureresti su "yes" nelle voci che si trovano sotto la categoria PHPBB SEO CLASS SETTINGS per avere una migliore "risposta" da parte dei motori di ricerca?

Ciao Ti ringrazio per i complimenti

Tornando alla tua domanda: io imposterei su YES il primo e il terzo settaggio di questo screenshot

User L'avatar di jkkl
    bella guida...
    pero mi da problemi....
    ho uppato il contenuto della cartella "root" nella cartella del mio sito "forum" sono andato www.miosito.it/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php
    ma mi da errore:
    Errore Generale

Language file phpbb_seo.php couldn't be opened.
    cosa ho sbalgliato??

Hai impostato i permessi di chmod a 777 la cartella phpbb_seo/cache/ e il file phpbb_seo.php?

User L'avatar di jkkl
    settati ma niente...mi da sempre errore...

Hai già visto quì?

User L'avatar di jkkl
    sono andato a vedere...
    però ho capito poco e niente.

Ricercatore L'avatar di supercapocc
    lo script non trova il file language della mod seguendo le impostazioni della board.

il file language della mod va in /language/it/acp/

User L'avatar di jkkl
    Citazione Originariamente Scritto da supercapocc Visualizza Messaggio
    lo script non trova il file language della mod seguendo le impostazioni della board.

il file language della mod va in /language/it/acp/
    cosa intendi per file language? la cartella language??

Comunque io ho uppato il contenuto della cartella root nella cartella forum...poi sono andato www.miosito.com/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php

e mi da errore...

ed è naturale che ti dia errore

se c'è un require di {language}/linguaggio_mod.php e tu carichi tutta la cartella di una mod con una cartella language per l'inglese hai l'errore

quoto il mio precedente post

User L'avatar di jkkl
    Citazione Originariamente Scritto da supercapocc Visualizza Messaggio
    ed è naturale che ti dia errore

se c'è un require di {language}/linguaggio_mod.php e tu carichi tutta la cartella di una mod con una cartella language per l'inglese hai l'errore

quoto il mio precedente post
    quindi? non ho capito scusa

copia root/language/en/acp/phpbb_seo.php in root/language/it/acp/

User L'avatar di jkkl
    ok.risolto.Ho installato la mod.

Adesso sono alle prese con il file .htaccess che dopo aver settato le impostazioni è così:
    # Lines That should already be in your .htacess
    <Files "config.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    <Files "common.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>

# You may need to un-comment the following line
    # Options +FollowSymlinks
    # REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCE

RewriteEngine On
    # REWRITE BASE
    RewriteBase /
    # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION

################################################## ###
    # PHPBB SEO REWRITE RULES - SIMPLE
    # AUTHOR : dcz www.phpbb-seo.com
    # STARTED : 01/2006
    #################################
    # FORUMS PAGES
    ###############

# FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. "forum" REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEX
    # RewriteRule ^phpbb/forum\.html$ /phpbb/index.php [QSA,L,NC]

# FORUM
    RewriteRule ^phpbb/forum([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # TOPIC WITH VIRTUAL FOLDER
    RewriteRule ^phpbb/forum([0-9]+)/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
    # GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDER
    RewriteRule ^phpbb/announces/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIM
    RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]*/?topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # PROFILES ADVANCED
    RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]*-u([0-9]+)\.html$ /phpbb/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC]
    # USER MESSAGES ADVANCED
    RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]*-u([0-9]+)-(topics|posts)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/search.php?author_id=$1&sr=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
    # GROUPS ADVANCED
    RewriteRule ^phpbb/[a-z0-9_-]*-g([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # POST
    RewriteRule ^phpbb/post([0-9]+)\.html$ /phpbb/viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC]
    # ACTIVE TOPICS
    RewriteRule ^phpbb/active-topics(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=top ics [QSA,L,NC]
    # UNANSWERED TOPICS
    RewriteRule ^phpbb/unanswered(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # NEW POSTS
    RewriteRule ^phpbb/newposts(-([0-9]+))?\.html$ /phpbb/search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # THE TEAM
    RewriteRule ^phpbb/the-team\.html$ /phpbb/memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC]
    # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES

# END PHPBB PAGES
    siccome il mio forum non è dentro una cartella "/phpbb/" devo cambiare le parti con scritto "phpbb" in grigio?

Dovrebbe essere RewriteBase /phpbb/

User L'avatar di jkkl
    ma se il mio forum è dentro una cartella "/forum/" e non dentro una cartella "/phpbb/"?

Ops scusa, avevo letto male

Se è dentro la cartella forum metti RewriteBase /forum/

User L'avatar di jkkl
    dopo aver creato il codice del file .htaccess per sicurezza l'ho copiato su il notepad e ho creato il file ".htaccess".
    Ho provato a metterlo nella root del mio sito e non funziona.
    Ho provato a metterlo nella cartella "/forum/2 e non funziona.

cosa ho sbagliato?

in pca, generale, Configurazione server , server

Percorso script:

cosa hai li ?

User L'avatar di jkkl
    ahn...era scritto "/phpbb" ora ho cambiato in "forum"...
    ma ancora non funziona

piccoli passi.... cmq devi mettere /forum con lo slash

dunque tu sei in una subfolder...uhm, imposta no su virtual root, poi dall'.htaccess seleziona more options e successivamente si su .htaccess location. rigenera e uppa il file nella cartella forum

Esperto L'avatar di Japgalaxy
    Ragazzi io non riesco a scaricarla sta mod.
    Avranno problemi col server o hanno cambiato sito, non so, mi da sempre errore 403.
    Un link alternativo a questo: http://telecharger.phpbb-seo.com/phpbb3-seo-url-8/ ???

P.s.: forse è il caso di aggiornare anche la guida... ;-)
    [/URL]- Vuoi testare WP-United v0.8? clicca qui per sapere come fare!!!

WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Japgalaxy Visualizza Messaggio

Eccolo, basta navigare nella sezione in inglese dello stesso sito.

http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/3-0-2-to-3-0-3-auto-update-64.html
    [pacchetto autoaggiornante]

http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/3-0-2-to-3-0-3-changed-files-65.html
    [changed files]

http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url-premod-12/phpbb-seo-premod-48.html
    [Tutto il forum premoddato r. 3.03]

Buon download...

f.

Capisco... Siccome andando nella homepage http://www.phpbb-seo.com/ che in genere dovrebbe essere la prima cosa accessibile, si riceve quell'errore.
    Eh eh...

Edit:
    Veramente non vanno manco i link che mi hai appena dato... XD
    Ultima modifica di Japgalaxy; 25-11-08 alle 17:44

WWW è offline
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Non ora, non dal mio portatile.

Mi sembra raggiungibile.

Edit: hai provato a refreshare?
    Ti giuro che il sito non è down in questo momento.

Ultima modifica di WWW; 25-11-08 alle 17:48
    f.

Sembra incredibile ma con Firefox non me lo apre, mentre con IE7 si...

Edit:
    Mi ritrovo davanti tre versioni di phpbb3-seo, simple mixed e advanced, ma qual'è la versione utilizzata nella guida? Non vorrei scaricarne una più complessa che poi magari non riesco ad impostare...
    Ultima modifica di Japgalaxy; 25-11-08 alle 19:21

Utente Premium L'avatar di friskon
    l'advanced è la migliore,

ma è compatibile con phpbb 3.0.2 ? dice per 3.0.3.... in caso contrario esiste una versione più vecchia ?
    Cerchi Giochi Gratuiti ? Eccoti servito!

WWW è offline
    Citazione Originariamente Scritto da friskon Visualizza Messaggio
    dice per 3.0.3.... in caso contrario esiste una versione più vecchia ?

Si, c'era anche per la 3.02.

Dovresti trovarla sul sito da cui hai preso l'ultima versione.

Se non la trovi mandami un pvt; ne ho una copia su pc, eventually te la mando per e-mail.
    f.

Utente Premium L'avatar di friskon
    ti ringrazio per la disponibilità, ti ho inviato un pm, non si può mai sapere se installo ll'ultima mod mi si sballa tutto
    Cerchi Giochi Gratuiti ? Eccoti servito!

User
    cionfs , ho seguito tutti i passaggi , però quello dell'.htacess nn lo capisco... non è che me lo spieghi un pò meglio?

Ciao. Il file .htaccess dovrebbe creartelo automaticamente quando imposti le regole per il rewrite dal pannello ACP.

Utente Premium L'avatar di paolinope29
    ciao a tutti! io ho un forum nella root principale del sito. ho installato correttamente la mod, ho scelto le opzioni che preferivo per il rewrite e per non sbagliare ho copiato il contenuto che mi veniva creato per il file htaccess e l'ho incollato nel file htaccess della root principale. però non mi funziona la mod! che devo fare?? aiutatemi per favore!

EDIT
    chiedo scusa.......... avevo dimenticato di caricare i file premodificati...
    Ultima modifica di paolinope29; 02-04-09 alle 01:11
    Guarda il mio ELENCO DOMINI IN VENDITA! Compravendita domini e siti su DnPremium.it

MR1
    MR1 è offline
    User Newbie
    Cionfs graziec per l'ottima guida,io però non sò bene come settarla sta mod..

Non nel senso di non sapere dove andare,ma nel sneso che non sò cosa serva veramente e cosa invece sia soltanto un peso per il server...

Se qualcuno mi dice come impostare la mod per ottenere il massino gli sarei grato.

Utente in Attesa di Registrazione
    Segui dogirds su Twitter Aggiungi dogirds su Google+ Aggiungi dogirds su Facebook
    Grazie per la guida...
    L'ho sto installando adesso..
    Ma sembra non funzionare.. lascia l'url invariata..

User L'avatar di Antonywhite
    Segui Antonywhite su Twitter Aggiungi Antonywhite su Google+ Aggiungi Antonywhite su Facebook
    Ciao, grazie per la guida, è fatta davvero bene.
    Io ho un piccolo problema, ho installato la mod sul mio forum. L'installazione sembra che sia andata bene.
    Il forum si trova in una sotto cartella del dominio rinominata "forum". Ho impostato i parametri che mi sembravano più esatti, solo che le URL mi rimangono invariate e come se il file .htaccess non funzionasse. Ogni volta che carico il file non funziona. E se ritorno alla schermata d'impostazione del file .htacess ritorna tutto com'era. Come mi posso comportare?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.