• User Attivo

    URL rewriting su Aruba: ci sono parole non utilizzabili? Ad esempio TAGCLOUD o POST?

    Sto trasferendo il mio dominio su Aruba.

    Il sito funziona con un file .htaccess scritto da me che fino al passaggio ad Aruba ha sempre funzionato.

    Appena eseguito il passaggio ha smesso di funzionare.

    La regola che non funziona è la seguente:

    RewriteRule ^tagcloud/$ tagcloud.php 
    

    Se sostituisco la parola tagcloud con altre parole tipo pippo, paperino o addirittura tagclouds o tagclou non ho problemi.

    Ad esempio:

    RewriteRule ^pippo/$ tagcloud.php 
    
    RewriteRule ^tagclouds/$ tagcloud.php 
    

    Sembra che la parola tagcloud sia riservata.

    Purtroppo il sito è posizionato da anni con alcune url su tagcloud, quindi devo risolvere assolutamente. Tra l'altro non posso neanche cambiare la parola e gestire la cosa con un 301 ad esempio da tagcloud a tag-cloud: non potrei gestire la parola tagcloud nel 301 😞

    Tra l'altro ho lo stesso problema con la parola "post"; questa non funziona:

    RewriteRule ^post/(.*?)_([0-9]+)/$ post.php?ds=$1&id=$2 
    

    ...e questa sì:

    RewriteRule ^pippo/(.*?)_([0-9]+)/$ post.php?ds=$1&id=$2 
    

    :arrabbiato:

    Qualcuno sa darmi una mano?


  • Super User

    Guarda, è possibilissimo.

    Su serverplan ho notato che utilizzando la parola trojan il server restituisce errore 500.

    Devi cercare di evitare le parole in blacklist... io comunque scriverei ad Aruba chiedendo maggiori informazioni.


  • User Attivo

    @osvi said:

    Guarda, è possibilissimo.

    Su serverplan ho notato che utilizzando la parola trojan il server restituisce errore 500.

    Devi cercare di evitare le parole in blacklist... io comunque scriverei ad Aruba chiedendo maggiori informazioni.
    Scusa, ma ho risolto e ho dimenticato di postato la soluzione....

    Il problema non era dovuto alle parole utilizzate ma la fatto che le pagine e le directory avevano lo stesso nome (ad es. /tagcloud e tagcloud.asp); non so come mai, ma di defualt Aruba non consente questo tipo di URL Rewriting: per farlo bisogna inserire nel file .htaccess la direttiva: Option -Multiview.

    Ciao.