• User Attivo

    Posso salvare i miei link oppure gli ho persi?

    Salve a tutti ho cambiato ieri il mio CMS proprietario con wordpress.

    Purtroppo le mie vecchie mod rewrite rules non penso siano compatibili con il nuovo. Ho un modo di salvare i miei link?

    Ecco le vecchie rules nel file htaccess:
    RewriteRule ^videogames/(.)/(.)/(.)-(.).html singleReview.php?cat=$1&game=$2&username=$3&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^videogames/(.)/(.)/screenshot_(.).jpg inc/ss.php?cat=$1&name=$2_$3&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^videogames/(.
    )/(.)/cover.jpg inc/ss.php?cat=$1&name=$2_cover&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^videogames/[^/.]+/[^/.]+/(.
    ) $1
    RewriteRule ^videogames/[^/.]+/[^/.]+/(.*) $1

    RewriteRule ^news/(.)/(.)-news.html singleNews.php?news_string_key=$2&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^news/(.)/(.)/screenshot_(.).jpg inc/ss.php?is_news=1&name=$2_$3&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^news/[^/.]+/(.
    ) $1
    RewriteRule ^news/[^/.]+/(.*) $1

    spero si capisca, ossia prima il link era composto differentemente per news e reviews.

    Tipo url sito/videogames/categorie divise da un underscore/titolo della recesione-autore.html

    per le news invece:
    sito/news/categorie divise da un underscore/titolo della recesione-news.html

    ora invece ho semplicemente /%category%/%author%/%postname%/

    qualche chances di salvare il savalvabile?

    spero di essere stato chiaro.

    Alek


  • User Attivo

    nessun consiglio?


  • User

    Non ho capito bene la corrispondenza delle vecchie categorie con le nuove...in ogni caso se non fosse possibile fare una regola di rewrite generica per "salvare il salvabile".

    Puoi installarti un plugin per wp, Redirection, che ti logga i 404 (cioè i vecchi link non più funzionanti) cui puoi associare un redirect (301) verso una nuova url.
    Certo con il Redirection è un lavoro lungo ma riesci a salvare un pò di cosette.

    Se metti su un esempio più dettagliato tra vecchie url e nuove ...magari qualcosa si riesce a tirar fuori

    ciao ciao


  • User Attivo

    Ciao grazie ecco un esempio per le news

    link di prima www.miosito.com/news/x360_ps3_pc/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-revealed.html

    ora invece ho semplicemente
    http://www.mio sito.com/playstation-3/ps3-news/admin/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-revealed/

    in pratica wordpress gestisce i posts con multicategoria in modo diverso. Mette il post nelle varie categorie x360, ps3 e pc ad esempio, ma poi all'interno delle categorie il link e' sempre lo stesso.

    Io in pratica dovrei trovare un modo di far coincidere le url tramite il nome della news che in entrambi i casi (vecchio sito e nuovo sito) e' lo stesso.

    E' fattibile?

    Spero di essere stato piu' chiaro ora.


  • User Attivo

    Ciao grazie ecco un esempio per le news

    link di prima eee.miosito.com/news/x360_ps3_pc/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-revealed.htPL

    ora invece ho semplicemente
    eee.miosito.com/playstation-3/ps3-news/admin/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-revealed/

    in pratica wordpress gestisce i posts con multicategoria in modo diverso. Mette il post nelle varie categorie x360, ps3 e pc ad esempio, ma poi all'interno delle categorie il link e' sempre lo stesso.

    Io in pratica dovrei trovare un modo di far coincidere le url tramite il nome della news che in entrambi i casi (vecchio sito e nuovo sito) e' lo stesso.

    E' fattibile?

    Spero di essere stato piu' chiaro ora.