![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Ciao a tutti ho realizzato un sito in php ed ora dovrò imbattermi nel url rewrite.
Vista la struttura semplice del sito caratterizzata in questo modo: nomedominio .it/index.php?page=scheda&id=1 e nomedominio .it/index.php?page=ambienti con le relative pagine: nomedominio .it/index.php?page=ambienti&pag=2 ecc... Come andrebbe strutturato in questo caso il codice .htaccess e nelle pagine php? Scusatemi per la domanda ma devo ammettere di non aver capito la guida di apache... aspetto risposte, grazie! ![]() |
|
Ultima modifica di fortunecat : 10-03-10 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
|
Ciao aleriante,
sul web puoi trovare moltissimi esempi di come impostare RewriteRule nel file .htaccess In ogni caso, non hai specificato il formato che vorresti avessero le tue URL dopo la riscrittura. Ce lo indichi? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Intanto ti ringrazio dell'aiuto,
nomedominio .it/ index/ ambienti/ scheda1 .html e per ambienti nomedominio .it/index. php/ ambienti/ 1 nomedominio .it/index. php/ ambienti/ 2 o comunque una cosa simile...che non sia di complessa, non vorrei rubarti troppo tempo ![]() |
|
Ultima modifica di fortunecat : 10-03-10 10:59. Motivo: utilizzare le maiuscole :) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
continuo a rendervi partecipe di tutto anche per condividere sebbene molti lo sappiano già!
allore ci sono riuscito: RewriteEngine On RewriteRule ^([^/]*)\.html$ /index.php?page=$1 [L] RewriteRule ^([^/]*)/([^/]*)\.html$ /index.php?page=$1&id=$2 [L] bene mi riscrive la pagina ma cè un ma: ww . sito . it / scheda / 3. html Mi riscrive correttamente la pagina senza però associarmi l'animazione swf, e css.... Avete dei suggerimenti? |
|
|
|
| Tags: htaccess, php, url rewrite |
| Strumenti di discussione | |
|
|