![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
2 domini, stesso spazio web, .htaccess? penalizzazioni?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono già a crear problemi
![]() Ho un dominio-newsletter.com e dominio-sito.com che condividono lo stesso spazio FTP. dominio-newsletter.com è il dominio con cui è stato registrato l'account sul provider, verrà usato per gestire un software di newsletter, non serve che venga indicizzato (è un dominio secondario, "sacrificabile" diciamo), l'utente finale può non conoscerlo (se venisse indicizzato non sarebbe comunque un problema). dominio-sito.com è un dominio "parcheggiato", i file staranno nello stesso spazio del dominio-newsletter.com, qui verrà messo un cms Drupal, è il sito principale ed è importante che venga indicizzato senza penalizzazioni. Il provider mi fornisce di un pannello di controllo, cPanel. Fatta questa premessa la soluzione a cui ho pensato (escludendo il cambio ISP..), visto che dominio-newsletter.com e dominio-sito.com visualizzano la stessa cosa, è: - installare Drupal nella / root - installare il software di newsletter nella cartella /news - creare un file .htaccess in cui, se il browser richiama dominio-newsletter.com si viene rediretti alla cartella dominio-newsletter.com/news (accessibile comunque anche su dominio-sito.com/news). - se invece si accede a dominio-sito.com si rimane nella cartella corrente visualizzando il sito nella root, che però è visibile anche su dominio-newsletter.com. ed ecco le mie 2 domande: 1. Con questa soluzione posso incorrere in qualche penalizzazione SEO? 2. Un aiutino nella creazione del file .htaccess ![]() grazie ed a presto! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
.htaccess
ecco a te
![]() Codice:
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio\.com [OR]
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^vvv.dominio\.com
RewriteRule ^(.*)$ http:||altro.dominio.com/$1 [R=permanent,L]
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
|
scusa se insisto ancora ma non ho ancora risolto i miei dubbi.
dominio.com sarebbe il dominio principale che risiede nella root dell'host mentre altrodominio.com sarebbe il dominio i cui file da visualizzare sono contenuti in una cartella che è nella root dello spazio web. dove lo devo mette sto .htacces?? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
spiegazione htaccess
io ho questa situazione:
ho questi 2 domini dominio.com altrodominio.com entrambi risiedono nello spazio /home/user/public_html/ se punti il browser su dominio.com o altrodominio.com trovi perciò la stessa cosa Le due RewriteCond cercano il dominio con e senza www, se questa condizione è soddisfatta, allora reindirizza sulla RewriteRule. il file .htaccess va inserito in /home/user/public_html/ |
|
|
|