Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect La riscrittura delle URL e i reindirizzamenti

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-04-10, 15:26   #1 (permalink)
User Newbie

L'avatar di bonzodese

Data di registrazione: Oct 2006
Redirect index dominio a pagina o cartella con nome a tema

Ciao a tutti,
premetto che ho cercato nel forum risposte soddisfacenti alle mie domande ma come noterete ho ancora le idee piuttosto confuse. Quindi, nel caso sappiate dove farmi sbattere la testa, indicatemi traquillamente quali siano le giuste discussioni da leggere.

Il mio problema è il seguente: devo ottimizzare un sito nel cui dominio non è presente la parola chiave per cui voglio esser ben indicizzato. Poniamo ad esempio che tale parola sia "simpatia". Il mio sito si chiama miosito.com e non, che ne so, miosito-simpatia.com, che sarebbe vantaggioso.

Vorrei capire quindi se ha senso reindirizzare la index ad altra pagina/cartella o riscrivere l'url, e nel caso con quale tecnica, in modo che una volta raggiunto il mio sito nella barra degli indirizzi non resti solo il mio dominio ma anche una sotto cartella o un nome pagina che riprenda la Keyword da me desiderata. Ad esempio nel caso di sottocartella

miosito.com/simpatia/

o nel caso di una pagina

miosito.com/simpatia.php

Posto che non so se questo possa penalizzarmi cercavo di capire innanzi tutto se è una buona idea quindi anche con quali tecniche potrei effettuare simile intervento. So infatti che i redirect possono esser penalizzanti (e che il rischio è alto), ma sempre? Se un reindirizzamento è fatto via htaccess con modRewrite è rischioso tanto quanto uno fatto in pagina con l'uso dell'header locartion? Quali altre vie sono percorribili, ci sono altre tecniche buone (se non erro si può fare reindirizzamenti anche in javascript ma sono rischiosi a loro volta, giusto?) ?

Dimenticavo, vorrei fare tutto ciò perchè il sito è già indicizzato, anche se con bassisimi risultati al momento, e preferirei evitare l'uso di una splash, landing o welcome page, che dir si voglia, perché la mia index è comunque ben fatta e con i giusti ritocchi potrebbe già da se far bene.
Pietro

Ultima modifica di bonzodese : 16-04-10 15:29.
bonzodese non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-04-10, 20:20   #2 (permalink)
User

L'avatar di Angel0

Data di registrazione: Mar 2010
Ubicazione: Bologna
Ciao, anche io sto cercando delle info su questo metodo, ma non ho trovato molto in giro! Però nella rete non vedo molti siti che usano questa tecnica... Tu che dici?
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione