![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2010
|
Salve a tutti,
oggi mi sono letto qualche guida in merito all'utilizzo di mode_rewrite con il fine di rendere gli url nel mio sito più lineari. A dire la verità l'utilizzo che voglio fare ora di questa tecnica è semplicemente quella di nascondere l'estensione dei mie file, così, ho creato il mio file .htaccess e scrittoci dentro quanto segue: Codice:
RewriteEngine on RewriteBase / RewriteRule ^index$ index.php RewriteRule ^about$ about.php Le pagine .php le raggiungo se specfico l'estensione altrimenti ricevo un errore Codice:
Not Found The requested URL /index was not found on this server. In ogni modo...il mio esempio di sopra è corretto?!? Mi sono perso qualcosa? Il file htaccess è nella root dove ci sono gli stessi file php (che magari in furueo piazza in una cartella diversa). Grazie, saluti |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Ciao a tutti ....
Ho trovato questo post interessante e desideravo sapere se qualcuno mi poteva aiutare a capire il perchè non funziona RewriteRule. La mia situazione al momento è questo localhost/pippo/cliente.php ho scritto un file .htaccess Quote:
Ho visto su alcuni siti che è possibile farlo ma non riesco a trovare la soluzione.... Qualcuno mi potrebbe aiutare ... GRAZIE in anticipo Taglioecucito | |
|
Ultima modifica di taglioecucito : 12-09-10 10:55. |
||
|
|
|